Vai al contenuto

Vendita Alitalia


Messaggi Raccomandati:

Bah.. sapete cosa penso di alifuffa, cai, e tutti quelli che girano intorno a questa faccenda. Soprattutto sapete cosa penso dei sindacati in generale e di quanto male abbiano fatto, insieme ai politicanti, all'azienda, e di quella buona parte di dipendenti (magari definirli lavoratori è un po' troppo) che hano fatto le barricate sempre e comunque.

Premesso questo, mi chiedo una cosa: se questa stolta, durante il periodo di CIG (che cmq non ha chiesto lei) o durante un periodo di (lecita?) aspettativa, invece che a mostrare le chiappe al GF fosse andata, chessò, da Gerry Scotti, si sarebbe fatto tutto questo rumore?

Perchè alla fine il succo è questo... io penso proprio di no!!

Come spesso accade...condivido ogni singola parola!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il quesito posto da Ax è interessante e, per quanto mi riguarda, posso dire che non sarebbe cambiato niente ma, se invece di andare al Grande Fratello fosse andata da Gerry Scotti, nessuno ne avrebbe parlato e quindi non lo avrei nemmeno saputo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fosse andata da Gerry Scotti forse non se ne sarebbe parlato, ma lo stesso sarebbe stato ingiusto nei confronti delle altre persone che sono state licenziate o messe in cassa integrazione.

La sig.na Martani sapeva di andare incontro a grane, tanto è vero che prima di entrare nella casa del GF ha assunto un legale di fama.

Per me il suo comportamento non è giusto: non si possono tenere i piedi in due scarpe.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente anche lei se proprio non voleva avere problemi e per stare nella più totale buona fede poteva andare al milionario dove al massimo perdi 2 giornate lavorative...mica in un cubetto dove ti chiudono dentro per settimane, solo questa cosa la manda in cattiva fede.

Poi dai,scema non è,se voleva visibilità pubblica bastava rimettersi il cappio al collo in piazza Montecitorio oppure farsi invitare a a qualche stronzata domenicale...questa situazione è molto chiara e lampante: non aveva voglia di lavorare ;) e nonostante tutto lo schifo di CAI forse forse l'avrebbero obbligata a fare quello che non voleva fare o faceva troppo male.

Fossi in CAI e non riuscissi a licenziarla se non altro al degraderei, non è possibile che sia una hostess internazionale questa

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so, non mi convince la cosa. Non è mica andata a farsi un lavoro in nero o altro del genere.

Con tutto che mi stan sulle balle i dipendenti di alifuffa, ed ancora d+ mi sta sulle balle il GF, beh, quello che vale per lei allora dovrebbe valere per tutti i concorrenti di tutti i giochi vari in tivvù, che nel bene o nel male sono dipendenti (spesso) di aziende varie.

Anche se non sono d'accordo sul modus della battaglia che ha fatto per mantenersi il posto, cosa che cmq TUTTI in questo (e non solo questo) paese avrebbero fatto, dimentichi e non consci di tutto il resto che c'è intorno, alla fine se l'azienda ha deciso che QUEI dipendenti sarebbero rimasti, la cosa non cambia rispetto, appunto, a qualunque altro dipendente di qualunque altra azienda.

Come se oggi un operaio/impiegato di mirafiori andasse da Scotti o al GF durante il periodo di CIG.

Non vedo lo scandalo. Mi pare un capro espiatorio ex-post... A meno che non ci sia altro che io non conosco, visto che non ho seguito bene la cosa.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Lei era dipendente a tempo determinato della vecchia Alitalia. Prima di entrare al GF ha firmato il contratto con CAI ed è stata assunta a tempo indeterminato.

Il nuovo datore di lavoro le ha comunicato i suoi turni, e lei, sapendo di dover partecipare al GF, avrebbe chiesto di essere messa prima in CIG temporaneamente e poi in aspettativa.

CAI l'ha però informata di non poter fare quanto da lei richiesto, anche per evtare malumori e sospetti di favoritismo.

Lei, quindi, accettando di entrare al GF, sapeva che stava facendo qualcosa che l'avrebbe condotta al licenziamento.

Per me, stante la particolare situazione aziendale, doveva scegliere: o il lavoro, o il GF.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non era in cassa integrazione ed infatti ci sono stati dei problemi al decollo di un volo (era stato postato un articolo che ne parlava) poiché lei avrebbe dovuto imbarcarvisi come hostess ma era nella Casa; da qui è scaturita la procedura di licenziamento.

Edit: ho risposto tardi.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

CAI non ha permesso la CIG anche perchè,ovviamente,non si dà la CIG in un'azienda ritenuta "sana" perchè almeno al 13 di Gennaio qualche soldino c'era :lol: questo lei lo sapeva benissimo nonostante l'avvocato sia andato in giro a dire a tutti che "CAI non è mai stata chiara e non ha mai risposto" salvo poi che lei stessa durante il GF dice appunto cosa le è stato negato categoricamente, insomma di panzane attorno al caso se ne sono sentite.

A me frega poco di cosa faccia un mio dipendente al di fuori del lavoro o in CIG, l'unica cosa è che se hai un turno presentati :evil::roll: anche perchè IMHO una cosa è chiedere l'aspettativa per maternità,malattia grave del coniuge o il part-time per seguire un bimbo,un'altra cosa è andare a grattarsi la pancia in TV e dormire 20h al giorno...mi sembra anzitutto un insulto ai suoi colleghi che sono rimasti a casa e che magari si sarebbero presentati a quel volo per Tokyo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricky, io sono d'accordissimo, prescindendo dal caso particolare, che ripeto non conosco se non per sentito dire e letto qua, quella che noi chiamiamo aspettativa (non retribuita come invece sono le varie maternità, malattia, etc), all'estero si chiama sabbatical, ed è utilizzato x qualsivoglia scopo (studio, viaggi, seghe, etc) ed è assolutamente incentivato.

Qua da noi invece è sempre malvista quando non addirittura impedita, con minacce di licenziamento.

Ed i sindacati in questi casi fanno spallucce...

Ora, la signorina in questione aveva diritto al suo (mese, trimestre, semestre, anno), sabbatico?? se si, in quel periodo può fare quel kaiser che vuole.

Se no, c'è cmq qualche problema...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.