Vai al contenuto

Vendita Alitalia

Messaggi Raccomandati:

....comunque visto che CAI sembra stia ritirando i suoi delegati da Via della Magliana..........che vadano pure a fare domanda al bar della stazione a questo punto. :D

..........ma che non pretendano i 2.500 euro a mese.

ROMA - ''La macchina del commissario di Alitalia e' inesorabilmente in moto''. Lo ha detto il ministro del Lavoro Maurizio Sacconi confermando il ritiro di Cai dalla trattativa su Alitalia.

ansa.it

Forse sta volta non ci saranno ripensamenti...e sarebbe un fatto sraordinario per il nostro paese

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ollalla noto con dispiacere che sembrate tutti molto contenti del fallimento delle trattative alitalia

cosi' a naso direi piu' per motivazioni personali !

ora premetto che io non sono un'italianista convinto , ma quando qualcosa di Italiano va a gambe all'aria non'e che faccio i salti di gioia !

la vedo come una sconfitta sia per il nome Italia all'estero che un'ennesima dimostrazione dell'incapacita' degli italiani di mettere da parte i propri interessi pur di rimanere in piedi !

a me non piaceva la vendita' ad'air france , ma ancor meno mi piace questo piano spezzatino dove un gruppetto di imprenditori a una cifra ridicola si accaparra una societa' a 0 debiti (e i debiti ovviamente rimangono allo stato cioe' piu' precisamente nelle nostre tasche )

ora anch'io sarei daccordo a un decurtamento dello stipendio (che diamine si tratta di salvare il c..o e il posto di lavoro ) ma non potete certo mettermi sullo stesso pino un pilota che manda per aria un 'affare di 2000 tonnellate con uno che gira per l'aereo a chiedervi se avete fame o sete

da una prte ci sono sicuramente alcuni che non vogliono perdere i loro previlegi ,ma dall'altra c'e chi vuole guadagnare da una situazione di disagio per poter rientrare subito di un'investimento ridicolo (rispetto ad'esempio quello che avrebbe fatto air france accollandosi una societa' con tutti i debiti )

sinceramente nei vostri commenti mi pare che prevalgono i sentimenti personali e non l'obbiettivita'

Forse una volta tanto sarebbe bene mettere da parte il proprio colore politico e cercare di vedere le cose per quello che sono !!!

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento

sinceramente nei vostri commenti mi pare che prevalgono i sentimenti personali e non l'obbiettivita'

Ma tu,nella tua vita,hai mai volato al di fuori del tuo orticello?saidi cosa stai parlando?

Amo l'Italia...amo vederla al pari e superiore agli altri ed è per questo che non mando giù gli assistenti di volo cafoni e di pessimo umore,gli scioperi,i casini che creano ogni tanto in aeroporto,la disorganizzazione e il costante vittimismo degno del DNA italico

Amo un Alitalia con tante rotte internazionali,con una classe Magnifica degna di tale nome e con posate in argento ed alleate in un alleanza un pochettino più seria di SkyTeam che è airfrance-centrica

Tutte cose possibili per noi italiano (non siamo certo degli sprovveduti) ma sono 10 anni che queste persone attualmente impiegate hanno dimostrato di non riuscire a darci un' Alitalia competitiva e per una volta la colpa non è tutta del managment

花は桜木人は武士

Link al commento

qui a Genova nel mio mestiere 2500 Euro al mese li prende un quadro navigato ( e neanche tutti )

C'e' chi prende di piu' ma anche chi prende ben di meno.

come gia' detto il decurtamento dello stipendio dev'essere accettato ma non credo che per diventarte piloti basti avere la licenza media e non credo che neanche ' la meta' di coloro che provano a diventarlo riescano nell'impresa quindi non credo che 2000 euro al mese siano poi una cifra fuori mercato (io con gli straordinari arrivavo a 1600) e sono solo un povero meccanico di carrelli elevatori ..... certo ho lavorato sotto la eve e di notte ma no ho studiato 10 anni e sono consapevole che se non potro' guadagnare certe cifre la colpa e' solo mia ;) quindi ragazzi se il problema e' il solito problema italiano dela gelosia per chi guadagna di piu' be' non credo giustifichi l'essere contenti per il fallimento di un'azienda per di piu' italiana

lo so' che mi sparete addosso dei razzi nucleari ma la fiat e' stata salvata piu' volte dallo stato pero' siete tutti a decantare quanto vadano bene le loro macchine

l'ho detto e lo ripeto ci sono interessi da una parte e dall'altra e nessuno fa' nulla per patriottismo ma solo per guadagnarci , il problema e' quanto , non credo proprio non ci siano marginio di trattativa ,ma forse qualche margine temporale ....5 anni? a buon intenditor .......;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento

per autodelta

be' ho letto con interesse la tua disamina e per quanto sia daccordo sul fatto che l'italia puo' e deve essere ompetitiva ti ricordo che i disservizi sono ovunque f.s -sanita' -servizi pubblici etc etc

le colpe non sono del management? be' mi sembra un po' esagerato , se chi dirige non'e in grado di farlo poi e' ovvio che anche sotto ci saranno menefreghismo e disorganizzazzione !

comunque ognuno ha diritto di pensarla come vuole ma che non mi si cerchi di convincere che certe convinzioni non sono frutto di rancori personali !;)

Link al commento

come gia' detto il decurtamento dello stipendio dev'essere accettato ma non credo che per diventarte piloti basti avere la licenza media e non credo che neanche ' la meta' di coloro che provano a diventarlo riescano nell'impresa quindi non credo che 2000 euro al mese siano poi una cifra fuori mercato (io con gli straordinari arrivavo a 1600) e sono solo un povero meccanico di carrelli elevatori ..... certo ho lavorato sotto la eve e di notte ma no ho studiato 10 anni e sono consapevole che se non potro' guadagnare certe cifre la colpa e' solo mia quindi ragazzi se il problema e' il solito problema italiano dela gelosia per chi guadagna di piu' be' non credo giustifichi l'essere contenti per il fallimento di un'azienda per di piu' italiana

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Infatti la paghe dei piloti sono di gran (ma proprio gran) lunga superiori.

Un assistente di volo invece non è altro che un cameriere che deve conoscere un altra lingua.

tale e quale il cameriere del bar sul lungomare di riccione, ma fa molte meno ore ed ha dei momenti morti incredibili, cosa che in stagione a riccione non avviene. (alla fine anche su un volo breve come il MI-ROMA passano con il carrello lavorando la metà del tragitto)

Comunque penso che nessuno (io sicuramente no) possa essere felice del fallimento della compagnia di bandiera Italiana.

Nessuno può essere felice che un paese come Italia possa rimanere senza comagnia di bandiera.

Nessuno può essere felice che domani ci sarà il rischio di volare British o altro tra MI e Roma senza la possibilità di volare Italiano.

Ma tanti (tutti) sono arcistufi di essere trattati in un certo modo quando volano alitalia.

La colpa sarà dei dirigenti che non motivano??

Può essere, ma l'educazione non deve essere data dal dirigente, è un qualcosa che ti insegnano da piccolo e che devi saper coltivare ed aumentare per tutta la vita.

E vedere che afronte dell'ultima possibilità prima di perdere il posto di lavoro si vedono aggressioni a sindacalisti, buffoni che si denudano in pieno centro a Roma (mi auguro che oltraggio al pudore sia stato rilevato) e il solito deficente che finge di darsi fuoco in pieno centro cittadino in mezzo a vetture, oltre che all'immancabile blocco stradale che isola Fiumicino sequestrando cittadini.............ecco tutto questo, questo rimanere attaccato ai propri privilegi da la nausea..ed anche molta.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento