Vai al contenuto

Vendita Alitalia


Messaggi Raccomandati:

Incredibile che non la vogliano: sono in trattative per rilevare SAS, Austrian Airlines, Brussells airlines e forse l'argentina LAN :shock: e poi schifano Alitalia!

Evidentemente sanno che se l'affare CAI andrà in porto, la nostra compagnia rientrerà nella sfera di influenza di AF.

Per BA, non ci credo troppo: non si sono mai interessati ad Alitalia finora.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho letto su repubblicache LH ha liquidato il tutto con "AZ ha troppi debiti",non sose sia la posizioneufficiale o quella delsolito rampollo idiota cretino messo all'ufficio stampa.

Farebbe un'afare LH con AZ,visto che AZ è forte in mercati in cui LH non ci arriva (sudamerica,africa e medioriente) o ci arriva con partner StarAlliance ma non compagnie in cui è coinvolta direttamente

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Troppi debiti? Ma se la società che ci si appresta a vendere alla CAI sarà in pratica totalmente ripulita dai debiti.

Mi sa che è una vecchia dichiarazione questa. Può darsi che LH stia al momento alla finestra in attesa che la trattativa fra CAI e i lavoratori vada in porto.

Certo che dopo che BA ha parzialmente rilevato la Iberia, LH avrebbe bisogno di estendersi al sud Europa, se no corre il rischio (relativo, ovvio) di trovarsi bloccata tra BA e AF.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

TOTO: AIR ONE IN CAI ENTRO IL 31 OTTOBRE SENZA ESUBERI

Tra riduzione di aerei e tagli salariali, sulla stampa e in televisione in questi giorni hanno tenuto banco i numeri del piano “Fenice”. Almeno per quanto riguarda Alitalia, perchè quasi nulla è stato detto sull’altra metà dell’operazione: quella che riguarda Air One, destinata a fondersi con CAI/Alitalia, Una fusione che però non entusiasma il personale di AP Holding, la società che controlla le attività aeronautiche di Carlo Toto (a sinistra).

A conferma dei timori esistenti i dipendenti della controllata EAS non hanno esitato nei giorni scorsi ad unirsi all’assemblea di Alitalia Airport a Fiumicino. Preoccupazioni alimentate dai tagli di personale - sia navigante che di terra - eseguiti negli ultimi tempi era anche dal contestato accordo quad laddove include il personale Air One tra quanti potranno godere di sette anni tra cassa straordinaria e mobilità e fissa a 12.500 in tutto le risorse che CAI assumerà da Alitalia e Air One.

La proprietà, che secondo quanto risulta a Dedalonews nei giorni scorsi ha incontrato le rappresentanze sindacali, nega però qualsivoglia criticità e spiega gli interventi con un piano previsto sin da marzo per fronteggiare gli aumenti del carburante e il minor traffico invernale. In quell’occasione Riccardo Toto e il direttore del personale Mauro Marchese hanno detto che Intesa San Paolo ha formalmente condiviso la non esistenza di esuberi in Air One.

I due dirigenti hanno svelato anche alcune delle condizioni per l’ingresso di Air One in CAI, a partire dal termine del 31 ottobre. Se il mancato accordo sul contratto facesse saltare la vendita di Alitalia, la compagnia del gruppo Toto rimarrebbe operativa sul mercato senza subire contraccolpo alcuno. I sindacati ipotizzano quindi l’esistenza di un “piano B” - del quale non hanno però avuto dettagli - che consentirebbe la sopravvivenza di Air One anche da sola. Non è però chiaro se l’accaparrarsi una grossa fetta del traffico ex Alitalia basterebbe a trarre la compagnia dai debiti che le sono attribuiti e denunciati di recente dall’aeroporto di Napoli .

Se il quadro è questo, per i sindacalisti Air One «la considerazione che sorge spontanea è, allo stato attuale delle cose sembrerebbe molto più logico e garantista sperare in un fallimento della trattativa per CAI che non porterebbe variazione alcuna alle condizioni di lavoro del PNT Air One». Il contratto di lavoro CAI risulta «inaccettabile» anche per il personale Air One perché molto peggiorativo sia in termini economici che normativi. I primi calcoli indicano per i piloti una riduzione salariale di circa 2.000 euro al mese. Meglio, quindi, evitare di fondersi con Alitalia. «Anche se tutto ciò porterà purtroppo alla inevitabile perdita di migliaia di posti di lavoro, cosa altrettanto inaccettabile dl punto di vista sociale.»

fonte: md80.it

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Troppi debiti? Ma se la società che ci si appresta a vendere alla CAI sarà in pratica totalmente ripulita dai debiti.

Mi sa che è una vecchia dichiarazione questa. Può darsi che LH stia al momento alla finestra in attesa che la trattativa fra CAI e i lavoratori vada in porto.

Certo che dopo che BA ha parzialmente rilevato la Iberia, LH avrebbe bisogno di estendersi al sud Europa, se no corre il rischio (relativo, ovvio) di trovarsi bloccata tra BA e AF.

Boh...ti ripeto l'ho letto su quei flash di Repubblica.it...e vista la fonte non mi stupirei fosse una ca@@@ata

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh...ti ripeto l'ho letto su quei flash di Repubblica.it...e vista la fonte non mi stupirei fosse una ca@@@ata

Ho letto anch'io. Boh, la fonte non è propriamente la più attendibile in questo periodo, dato che agli esponenti dell'opposizione farebbe quasi piacere un fallimento della compagnia da addebitare poi a Mr. B.

Vedremo come si evolverà la cosa.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ba ha preso Iberia ! Mi sa che AF e' l'unica.8-)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' quello che ci hanno sempre voluto far credere. Il motivo per cui un anno e mezzo fa LH è scappata via è stato perchè ha avuto paura dei sindacati (e dato quanto sta accadendo ora ci aveva visto giusto) e forse perchè avevano capito a chi la precedente maggioranza avesse intenzione di regalare Alitalia.

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.