Vai al contenuto

Vendita Alitalia


Messaggi Raccomandati:

Direi di iniziare a parlare di qualcosa di "tecnico" e basta con queste cagate da sindacalista/imprenditore....facciamo gli ingegneri per una volta, la situazione è questa:

Fleet age Alitalia - Airfleets

Alitalia Fleet - Airfleets

Come mai nessuno ha mai parlato chiaramente di flotta ed età media :lol: ? Forse perchè in questi campi tecnici regna l'ignoranza sovrana :lol:

Ho sentito persino dire che gli md-80 non sono vecchi ma sono semplicemente dei pessimi aerei :lol: per favore :roll: odio chi tratta senza sapere cosa sta vendendo/comprando

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

VOLI CANCELLATI, TRENI AGGIUNTI - Intanto c'è apprensione sull'operatività della compagnia. Oggi risultano essere stati cancellati venti voli da e per Fiumicino (13 in arrivo e sette in partenza; la maggior parte da e per Milano Linate, ma anche per Barcellona, Parigi e Torino), anche se al momento non sono del tutto chiare le cause. Alcuni comandanti e assistenti di volo al varco equipaggi di Fiumicino dicono di non conoscere le cause delle cancellazioni, e che non dipendono da loro. Trenitalia, nel frattempo, ha deciso di aggiungere due treni straordinari, alle 15.10 da Milano e alle 16 da Roma, per fare fronte alle maggiori richieste di biglietti registrate nelle ultime 48 ore.

Ecco il primo avvoltoio :lol: il più disorganizzato e quello più allo sbando di tutti Happy

Vola Trenitalia :) è l'ora della riscossa

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco il primo avvoltoio :lol: il più disorganizzato e quello più allo sbando di tutti Happy

Vola Trenitalia :) è l'ora della riscossa

IMHO dietro stà mossa ci sei tu e Wil che state pensando di lanciare una OPA su Trenitalia. :lol: :lol: :lol:

Comunque IMHO la telenevola AZ non è ancora finita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che la flotta AZ è vecchiotta, ma ci sono compagnie messe peggio.

Il problema dei costi eccessivi ovviamente non lo si risolve solo sostituendo gli aerei, ma resta il fatto che l'md80, modello principe della flotta AZ e un tempo tecnologicamente all'avanguardia, oggi soffre di consumi eccessivi e la rumorosità dei suoi splendidi JT8-D supera i limiti imposti da molti aeroporti.

Ormai poche compagnie al mondo continuano ad avere flotte consistenti di md80: solo qualche americana (AA, Delta) e in europa la SAS (anch'essa prossima al fallimento).

Per quanto riguarda la flotta a lungo raggio, gli aerei sono decisamente pochi e i 767-300 sono anch'essi vecchiotti e privi di molti confort (schermi personali, classe Magnifica non aggiornata come quella presente sui 777) ormai patrimonio comune delle principali compagnie (e non solo delle Major).

Leggevo su Airliners un commento di un utente inglese che diceva che il servizio offerto da Alitalia, soprattutto nei voli brevi o medi (che sono la maggioranza della sua offerta) non è molto distante da quello che offrono le migliori low cost, a prezzi però molto più alti per AZ.

Ho viaggiato su Turkish questa estate, e mi ha sorpreso la puntualità nelle partenze, nella riconsegna dei bagagli, gli aerei erano recenti, le hostess disponibili (passavano molto spesso, mentre in AZ spesso stanno più nel galley che in cabina) e anche su voli di 50 minuti offrono il pasto (panino più dolce e acqua, caffè e bibite a volontà).

Ho volato da Napoli a Linate sia con AZ che con Air One, e non davano più di un bicchiere di coca-cola o acqua passando una sola volta in cabina.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO dietro stà mossa ci sei tu e Wil che state pensando di lanciare una OPA su Trenitalia. :lol: :lol: :lol:

Comunque IMHO la telenevola AZ non è ancora finita.

Diciamo che la cosa mi fa abbastanza incazzare invece ;)

Già hanno alzato i biglietti in Agosto per evitare contestazioni, in pià conosco bene i treni "straordinari" di TI...chissà da dove li hanno recuperati e in che condizioni sono,spero che sulla Mi-RO abbiano il buon gusto di usare materiale ES decente :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho viaggiato su Turkish questa estate, e mi ha sorpreso la puntualità nelle partenze, nella riconsegna dei bagagli, gli aerei erano recenti, le hostess disponibili (passavano molto spesso, mentre in AZ spesso stanno più nel galley che in cabina) e anche su voli di 50 minuti offrono il pasto (panino più dolce e acqua, caffè e bibite a volontà).

Ho volato da Napoli a Linate sia con AZ che con Air One, e non davano più di un bicchiere di coca-cola o acqua.

Pensa che quando ero piccolo non vedevo l'ora di viaggiare AZ perchè in Europa erano soliti offrire anche per voli di 1h30' mozzarella,bresaola e 2 palline di gelato...altro che le PUTTANATE che ho dovuto mangiare per anni sulle compagnie sfigate che sceglieva mio papà per andare in giro per il mondo.

IMHO per rinascere AZ ha un potenziale enorme grazie alle aziende nostrane,pensa solo se si riproponesse un Alitalia-Perugina...o un Alitalia-Nutella(con tanto di nutella party a bordo :lol:) e invece no,hanno importato dall'estero solo gli aspetti negativi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensa che quando ero piccolo non vedevo l'ora di viaggiare AZ perchè in Europa erano soliti offrire anche per voli di 1h30' mozzarella,bresaola e 2 palline di gelato...altro che le PUTTANATE che ho dovuto mangiare per anni sulle compagnie sfigate che sceglieva mio papà per andare in giro per il mondo.

IMHO per rinascere AZ ha un potenziale enorme grazie alle aziende nostrane,pensa solo se si riproponesse un Alitalia-Perugina...o un Alitalia-Nutella(con tanto di nutella party a bordo :lol:) e invece no,hanno importato dall'estero solo gli aspetti negativi

Quoto. Secondo me la via che AZ dovrebbe scegliere per rinascere è diventare una sorta di Emirates o Singapore Airlines all'europea: lusso e confort, insieme con lo stile e la cucina italiana, per attrarre la lucrosa clientela business.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto. Secondo me la via che AZ dovrebbe scegliere per rinascere è diventare una sorta di Emirates o Singapore Airlines all'europea: lusso e confort, insieme con lo stile e la cucina italiana, per attrarre la lucrosa clientela business.

ma per favore.....con una hostess che te "manna affanculo" 4 minuti dopo il decollo

ragazzi...la maleducazione di noi italiani è rinomata nel mondo...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

la lucrosa clientela business vuole indietro ogni centesimo delle montagne di soldi che spendono in puntualità, affidabilità e precisione, rimanendo in ambito continentale.

vogliono sapere per certo che non arriveranno tardi alla riunione per la quale prendono quell'aereo. ragione per cui stanno progressivamente abbandonando sto carrozzone.

di mangiare benissimo in aereo secondo me gliene frega relativamente. si rischia solo di inzaccherare la cravatta e la camicia. meglio la sobrietà.

ovvio che negli intercontinentali ci sono altri must, ma è un altro discorso.

qui da me si storce il naso, quando ci propongono alitalia. si cerca sempre l'alternativa. sarà un caso? succede solo da me? mah. ho i miei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornare al mercato

di EZIO MAURO

MENTRE Alitalia muore e i mercati vanno in fiamme, gli uomini di Berlusconi hanno avuto ieri sera l'unica preoccupazione di occupare le televisioni per dare la responsabilità alla sinistra, alla Cgil e addirittura al Pd, che in realtà è sembrato piuttosto assente dalla vicenda. In questo modo si conferma soltanto la torsione anomala di una partita che dovrebbe essere economica e industriale mentre è invece politica e ideologica.

Per ragioni di pura convenienza politica in campagna elettorale Berlusconi (aiutato dalla cecità dei sindacati) si è opposto alla soluzione Air France, in condizioni ben più favorevoli dei mercati finanziari e petroliferi. Per ragioni ideologiche ha giocato su Alitalia la doppia carta del salvataggio eroico e dell'italianità preservata, scavalcando Tremonti per avocare a sé la vicenda.

La vittima è il mercato, con le sue regole. Perché è nata una cordata, ed è nata italiana: ma al prezzo di separare gli attivi di Alitalia dai passivi, consegnare i primi alla nuova compagnia e i secondi ai contribuenti, sospendere l'Antitrust, radunare tra i soci una somma impressionante di conflitti d'interesse. Alla fine la corporazione dei piloti ha detto no per difendere privilegi indifendibili, e la Cgil ha preferito non farsi scavalcare, con una posizione più incerta che autonoma.

La partita è sfuggita di mano al salvatore, che probabilmente proverà prima a lucrare sulle resistenze sindacali, poi cercherà un colpo di teatro, anche alla luce dei salvataggi americani. L'interesse del Paese è che il mercato prenda il posto dell'ideologia, almeno in extremis, che Fantozzi faccia il commissario e non il ministro delegato, che gli imprenditori cerchino il rischio e non i favori, che le banche finanzino il mercato e non la politica.

C'è un ultimo spiraglio per far incontrare un vettore aereo europeo interessato al nostro parco viaggiatori con quel tanto di effettiva imprenditorialità italiana residua. Sostituendo infine l'eroismo con il realismo, l'italianità con l'Europa.

(19 settembre 2008)

ecco, per esempio...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.