Vai al contenuto

[8° Contest] Nuova Alfa Coupé - iscrizioni

Messaggi Raccomandati:

credo che agespoom usi i tracciati di solito per i suoi lavori, e magari in questo caso si chiedeva se poteva fare altrettanto,cioè invece di disegnare a mano,fare la traccie con i tracciati (correggimi se sbaglio)..

Più o meno l'ho interpretato anch'io così.

Personalmente, qualcosa che non PS sia fatto con qualcosa di diverso dagli strumenti penna e pennello (e gomma, ma con moderazione :lol:) vada fuori dalla filosofia del contest solo disegnato. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 173
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

credo che agespoom usi i tracciati di solito per i suoi lavori, e magari in questo caso si chiedeva se poteva fare altrettanto,cioè invece di disegnare a mano,fare la traccie con i tracciati (correggimi se sbaglio)..

esatto! io non voglio usare parti di altre auto(salvo i cerchi magari) voglio usare un altra auto per la base prospettica e ridisegnarci sopra, semplice. purtroppo con il mouse non posso fare altro che utilizzare il lazo o altri comandi per il tracciamento delle linee. comunque se ciò è un problema vedrò di fare tutto a matita anche se sono un po arrugginito.

Link al commento

I cerchi sono out, secondo la filosofia del contest. Al massimo fallo con ps, lo stampi, lo riproduci a matita e lo aggiusti un po'. :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

esatto! io non voglio usare parti di altre auto(salvo i cerchi magari) voglio usare un altra auto per la base prospettica e ridisegnarci sopra, semplice. purtroppo con il mouse non posso fare altro che utilizzare il lazo o altri comandi per il tracciamento delle linee. comunque se ciò è un problema vedrò di fare tutto a matita anche se sono un po arrugginito.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

quindi si può usare photoshop a patto di non usare una base fotografica, giusto? perchè se si mette come regola solo matita sono fregato avendo solo il mouse...

un' ulteriore chiarimento: coupè 3 porte 4,5 metri circa?

Link al commento

confermo,puoi stamparti una foto e disegnarci sopra,o magari le setsse tracce fatte da toni..

Poi vorrei dare un consiglio un po a chi si appresta a disegnare a mano con poca esperienza, non sempre tracopiare le foto da come risultato un bel disegno, anzi il più delle volte lo rende "sbagliato" all'occhio, per via del fatto che non presenta i difetti di un disegno fatto da zero (anche per questo si parla di disegni volutamente sbagliati) ma neanche la precisione di una foto,quindi non affidatevi cecamente alle linee prospettiche,ma cercate di "bilanciarlo" in modo che sembri dritto a voi (la tecnica del girare il foglio e ridisegnarlo dall'altra parte correggiendo gli errori è la migliore)

giustissimo!! magari anche fare le ruote un po piu grandi del normale aiuta a migliorare il disegno

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento