Vai al contenuto

[8° Contest] Nuova Alfa Coupé - iscrizioni

Messaggi Raccomandati:

Non mi trovo d'accordo. Usare i tracciati, e tutti gli strumenti che gli vanno dietro, non è paragonabile a fare un disegno a mano libera, in questo contest.

La tecnica di Toni ad esempio è circa di questo tipo.

Ma non credo che si possano definire disegni a mano libera o schizzi.

Si rischia troppa arbitrarietà di tecnica, con vantaggi e svantaggi legati all'uso, anche non professionale, di PS.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 173
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non mi trovo d'accordo. Usare i tracciati, e tutti gli strumenti che gli vanno dietro, non è paragonabile a fare un disegno a mano libera, in questo contest.

La tecnica di Toni ad esempio è circa di questo tipo.

Ma non credo che si possano definire disegni a mano libera o schizzi.

Si rischia troppa arbitrarietà di tecnica, con vantaggi e svantaggi legati all'uso, anche non professionale, di PS.

Link al commento

.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Sinceramente io non ho assolutamente vogli di usare i tracciati quindi non me pò frega de meno:):)

cmq qualche mese fa ho provate a fare un disegnino (ricalco di auto esistente + accessorio) con i tracciati creando tutto dal zero (cerchi a parte) ad esempio la DS di toni (come del resto i migliori PS di auto quelli dei tedeschi) mi pare avesse parti di lamiera prese da foto.....poi lui dirà se si o no.

Se vuoi te lo posto e capirai

Link al commento

beh,ma il fatto di non fare i lavori con photoshop per non penalizzare chi non sa usare il programma,equivale a penalizzare chi non sa disegnare a mano ma almeno sa usare il programma..

non so,secondo me troppe limitazioni..alla fine cio che conta è l'idea ed il risultato finale,l'importante che non sia troppo fotoritocco e non abbia parti di auto gia esistenti,per il resto ben venga tutto IMHO...

Link al commento

Io rimango aperto a quello che stabiliscono i più (non la maggioranza, perchè ci mettiamo una settimana per ogni decisione :lol:).

Però il tentativo di contest di disegni/schizzi rischia di sparire in luogo di un contest di tecnica libera PS + carta in cui non si vedono troppo i fotomontaggi. :)

Link al commento

beh,ma il fatto di non fare i lavori con photoshop per non penalizzare chi non sa usare il programma,equivale a penalizzare chi non sa disegnare a mano ma almeno sa usare il programma..

non so,secondo me troppe limitazioni..alla fine cio che conta è l'idea ed il risultato finale,l'importante che non sia troppo fotoritocco e non abbia parti di auto gia esistenti,per il resto ben venga tutto IMHO...

Link al commento