- 0
Monovolume - fatevi sotto
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Albizzie
premessa: a me piace su tutti il Qashqai ma lo ritengo troppo piccolo per le mie esigenze, che sono principalmente comodità d'uso, abitabilità e capacità di carico. e poi mi hanno dato 6 mesi di attesa quindi non se ne parla.
quindi affezionato possessore di monovolume avrei deciso di confermare la scelta fatta anni fa, magari stavolta eccedo su un 7 posti.
facendo uan rapida carrelallta ho escluso
gscenic, zafira, multipla per estetica ed anzianità progetto
touran, corolla per estetica, (il vw anche per prezzo)
smax/galaxy/ulysse e simili per prezzo e lunghezza
rimarrebbero il C4Gpicasso e la Mazda 5.
la motorizzazione dovrebbe essere diesel: anche se non faccio molti km (<10000/anno) la ritengo più adatta per questo tipo di auto.
ma andiamo nel dettaglio
citroen 1.6elegance 110cv FAP 24000euro (senza cerchi in lega)
pro: 7 posti veri, appariscente, rivendibile, rete assistenza diffusa
contro: comincia ad essere ingombrante, rifiniture e materiali migliorabili, radio non integrata
mazda 2.0extra 110cv dpf 23000euro
pro: linea bellissima, originale e compatta, prezzo, consumi rispetto a picasso
contro: rete assistenza assente (vedere il topic sulla sezione mazda
)
Con il cuore (esclusa la QQ) sceglierei la mazda ma quello che mi frena è la spada di damocle riguardo l'annoso problema del dpf, anche se per la verità uso l'auto fuori roma e dovrei esserne al riparo.
Modificato da Albizzie"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"
10 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: