Vai al contenuto

Mi devo fare la macchina fotografica.....


Betha23

Messaggi Raccomandati:

Visto che sono in partenza per newyork (il 29 aprile) ...... ho deciso finalmente di comprarmi una macchina fotografica "semiseria".

Le condizioni di utilizzo sono,

-Deve fare belle foto (ma va? :D )

-Deve essere piccola! .... senno mi stufo e non me la porto mai dietro....

-Deve fare belle foto (di nuovo.... ndr) con relativa semplicità, quindi in modo automatico, normalmente non ho tempo di mettermi a smanettare coi settaggi.

-Se un giorno mi verrà voglia di smanettare coi settaggi anche leggermente personalizzabile.

- Deve essere bella a vedere ..... scusate ma un pataccone grigio e rettangolare proprio non vorrei prendermelo.

Attualmente l'indecisione è fra la Sony DSC-T300 che potete vedere qui Sony : DSC-T300 (DSCT300) : Italia

e la Casio Ex-S10 che potete vedere qui EXILIM Card EX-S10 - EXILIM Card - Fotocamere digitali EXILIM - Prodotti - CASIO

La sony è più bella, ha uno skermo fantastico, ha opzioni di post processing nella fotocamera fantastiche, inoltre ha un zoom 5x e non ultimo è veramente BELLA!

La casio costa 100euro di meno, (320 contro 220), è sottilissima (16mm contro 21mm), fa video migliori (Mpeg4 e wide a 848x480 contro Mpeg1 e 640x480 4:3) e usa le SD contro le Memorystick che oggigiorno te le tirano dietro come il pane.

Esperti del foro........ che fo? :confused: Sono veramente indeciso, il cuore dice Sony, la testa Casio....... Happy

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Più che altro Autodelta te l'ha socnsigliata.. Io non ne ho mai vista una in azione di Casio..

Ho visto un paio di Sony e mi sono sembrate buone macchine fotografiche.. Costano un po' più delle altre, però hai anche un bell'oggetto da vedere e da tenere (se è questo quello che ti interessa ;))

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro Autodelta te l'ha socnsigliata.. Io non ne ho mai vista una in azione di Casio..

Ho visto un paio di Sony e mi sono sembrate buone macchine fotografiche.. Costano un po' più delle altre, però hai anche un bell'oggetto da vedere e da tenere (se è questo quello che ti interessa ;))

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sconsiglio sempre le Exilim...i loro sensori sono veramente squallidi, le foto che escono dalla Exilim della mia morosa sembrano quasi foto fatto col cellulare

Non dico di comprarsi una reflex però.... ;)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ricordo di aver letto proprio qui che le exilim erano ottime.

Il genere sottile come un cellulare non è che mi piaccia molto, così mi vieni in mente la canon ixus fa belle foto poi credi che fra marchio e design penso sia proprio l'ideale per uno come betha23.

Sony soprattutto su macchine medio-economiche hanno un grosso handicap schede di memoria carissime.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.