Vai al contenuto

Alfa 145 - Filmato promozionale


naranhito

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

scusa ehhh...ma dove li vedi gli stilemi fiat???

ba1.jpg

ALFA%20145%202.jpg

sulla 145 troviamo soluzioni molto coraggiose...come la linea del finestrino,il montante posteriore nero,la v del lunotto....non mi sembrano cose da fiat...senza contare l'aggressività dell'anteriore...la fiat dell'epoca era molto più paciosa davanti(la bravo)

Link al commento
Condividi su altri Social

.....e' vero.....:lol::lol:

Su 166 invece a mio avviso fa lo sguardo triste, ma questo più a causa dei fanali.

Tra l'altro al pari di GTV - Spider dove venne aggiunto un leggero filetto interno cormato per esaltarelo scudo, su 166 l'intervento fu più deciso, perchè anche li doveva essere anonimo senza cromature.

Ci fu l'inversione, i lamierati non si potevano più toccare .....e si aggiunse una colata di cromo:

alfaromeo166800yu7.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

.....e' vero.....:lol::lol:

Su 166 invece a mio avviso fa lo sguardo triste, ma questo più a causa dei fanali.

Tra l'altro al pari di GTV - Spider dove venne aggiunto un leggero filetto interno cormato per esaltarelo scudo, su 166 l'intervento fu più deciso, perchè anche li doveva essere anonimo senza cromature.

Ci fu l'inversione, i lamierati non si potevano più toccare .....e si aggiunse una colata di cromo:

alfaromeo166800yu7.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, tra le alfa della prima metà anni 90 (145-6-55) è senz'altro quella da salvare.

La linea era innovativa, coniugava la sportività delle 2 porte stile coupè a capacità di carico da SW (con sedili abbattuti).

Gli interni erano spaziosi e la plancia rientrante lato passeggero la rendevano accogliente.

Le pecche erano:

-Motori: il boxer già gravemente ferito dalla perdita dei carburatori, ucciso del cat...venne sotterrato dai pesi superiori ai 1200 kg (33 non superava i 950-1000)

-Finiture e componentistica non all'altezza.

-Assetto di guida alto, sospensioni morbide.

Le cose migliorarono con i TS, e con i MY 99 anche le finiture ed i materiali divennero all'altezza.

Ormai però era tardi, 147 bussava già.

Personalemnte ho un 1.4 T.S. L (con interni Lusso) del 2000. Perfetto con poco più di 65 k km.

Penso che rimmarrà nella mia piccola collezione come memoria storica di un periodo (prima metà anni 90) che nel bene (poco) e nel male (di più) ha fatto parte della storia del biscione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti, ormai non si potevano modificare i lamierati al momento dell'uscita (pensarci prima no????? visto che scudettona 156 era già sul mercato con successo).

Però dopo 2-3 anni potevano fare uscire la 2° serie, e rimandare magari quella di 156 non indispensabile (che comunque arriverà nel 2003)

Hanno insistito troppo con 166 1° serie per paura di farla invecchiare........e si son bruciati un modello ancora valito :|

P.S. mi rifacevo al post di X1/9mi

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.