Vai al contenuto

Uso "normale" di un'Alfa d'epoca


GTVeloce 71

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ciao, io ho una Delta 16v del 89..sinceramente le paure di andarci in giro sono quelle che dicono loro, cioè quello che può darci una botta, sgraffi, sportellate (che sono le meglio riparabili) e quando poi accidentalmente rompi una freccia, un fanale..lì sono dolori perchè non si trovano, se hai culo trovi ancora qualcosa agli sfattini (ma devi girare giorni) oppure puoi pagare una freccia anche 200 euro come è successo a noi..

a me verrebbe il panico ad entrare in città con la mia Delta

la soluzione migliore che abbiamo trovato noi è tenerla in garage a nanna per la settimana e tirarla fuori il venerdì, lavarla e contemplarla e poi il sabato e domenica andarci in giro e la domenica sera rimetterla a nanna..

(a volte la prendo per venire a lavoro quando proprio mi manca da morire la sua vocina ;))

Condivido al 100%.

Quello che mi fa inca%%%%are è che Delta è stata prodotta fino all'altro ieri, ufficialmente molte non sono nemmeno definibili come auto storiche (con tutti i vantaggi normativi e assicurativi del caso) ....e non si trova più nulla.

E' più facile trovare pezzi per una cadilac o una MG degli anni 50 che di un integrale del 91 :pz:pz

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

E trovare un pezzo per una Biturbo allora ??? :):):):):):):)

comunque credo che cominci ad essere difficile trovar pezzi ancheper alfasud e 33...anche se per le 33 magari agli sfasci qualcosa trovi ancora.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho.. come hanno detto tanti, per farlo si puo ma ci sono da tenere in considerazione alcuni "problemini" che riguardano pezzi e manutenzione ma anche di "convivenza" con il parco auto che circola attualmente dove tu sei sempre "il piu debole".

Pero' dico anche che a meno che uno non viva in una di quelle metropoli incasinate all'estremo, per uno che fa meno di 10.000km annui magari di una citta di provincia, secondo me puoi farlo tranquillamente. Io sono 2 settimane continue che sto usando per tutto la Fulvia e prima erano altre 3 settimane continuate che usavo la Gamma, lo faccio senza problemi particolari specie col clima attuale (in estate non ci riesco... causa mancanza condizionatore....), aggiungo pero' che questo fine settimana usero' la moderna per almeno una settimana e ne sono contento: questo perche obbiettivamente le storiche ad usarle in modo continuativo, dopo il grande piacere di guida e di oggetto, fisicamente "stancano" non poco dippiu di una moderna... e poi anche perche alla storica dopo uno stress di uso quotidiano, un po di riposo le fa bene.. (non piu di 2-3 settimane pero')

per cui mio consiglio personale: assieme alla storica (che ha costi fissi abbastanza ridotti) prevedi una piccola utilitaria da pochi euro (magari di quelle usate dalla signora per fare la spesa) abbastanza recente di cui ti frega poco con cui alternarla: chesso' una vecchia Punto o una vecchia Y magari con clima

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido al 100%.

Quello che mi fa inca%%%%are è che Delta è stata prodotta fino all'altro ieri, ufficialmente molte non sono nemmeno definibili come auto storiche (con tutti i vantaggi normativi e assicurativi del caso) ....e non si trova più nulla.

E' più facile trovare pezzi per una cadilac o una MG degli anni 50 che di un integrale del 91 :pz:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

per cui mio consiglio personale: assieme alla storica (che ha costi fissi abbastanza ridotti) prevedi una piccola utilitaria da pochi euro (magari di quelle usate dalla signora per fare la spesa) abbastanza recente di cui ti frega poco con cui alternarla: chesso' una vecchia Punto o una vecchia Y magari con clima

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho.. come hanno detto tanti, per farlo si puo ma ci sono da tenere in considerazione alcuni "problemini" che riguardano pezzi e manutenzione ma anche di "convivenza" con il parco auto che circola attualmente dove tu sei sempre "il piu debole".

Pero' dico anche che a meno che uno non viva in una di quelle metropoli incasinate all'estremo, per uno che fa meno di 10.000km annui magari di una citta di provincia, secondo me puoi farlo tranquillamente. I

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti chi come me vive in città come Milano tende a essere maggiormente condizionato

proprio dalle condizoni estreme di traffico, parcheggi ecc.

Per chi ha la fortuna di abitare in realtà meno problematiche, il tuo discorso è assolutamente condivisibile.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.