Vai al contenuto

Uso "normale" di un'Alfa d'epoca


GTVeloce 71

Messaggi Raccomandati:

.........la Giulia GT. E in effetti, è bellissima. Anche io la adoro (del resto, non ho scelto un avatar a caso), anche se con il sole un Duetto aperto...

Pensare che c'era un autoparerista di FI che ne aveva una e l'ha venduta......averlo saputo potevi troverti un buon esemplare sotto casa

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A costo di sembrare inopportuno ;) ti proporrei di esaminare l'alternativa lancia.

le fulvia coupe e le gamma hanno la stessa affidabilita' delle alfa , come uso parco, e sono nettamente piu' confortevoli ( Gamma in particolare )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

.......e sono nettamente piu' confortevoli ( Gamma in particolare )

Gamma, Fulvia è più piccina di GT.

Anche lo stesso duetto è più spazioso di Fulvia.

Lancia meglio di carrozza (meno ruggine) meglio interni.

Peggio motore, non a livello di potenza ma di affidabilità (ma non di molto sono tutte ok) e di reperimento pezzi motore e meccanici che ci sappian metere le mani.

Il bialbero è rimasto in produzione fino a ieri mattina, il 4V e il boxer son defunti oltre 30 anni fa il primo e oltre 25 il secondo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Pensare che c'era un autoparerista di FI che ne aveva una e l'ha venduta......averlo saputo potevi troverti un buon esemplare sotto casa

Veramente! Comunque mi piace pensare che queste cose nascano piano piano, uno coltiva l'idea, poi comincia a vederne tante e tante, poi... Insomma, penso che la ricerca del "pezzo" giusto faccia parte del gioco e che il tempo faccia parte del piacere...

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

A costo di sembrare inopportuno ;) ti proporrei di esaminare l'alternativa lancia.

le fulvia coupe e le gamma hanno la stessa affidabilita' delle alfa , come uso parco, e sono nettamente piu' confortevoli ( Gamma in particolare )

Non ne dubito, ma il mio è proprio un "trasporto affettivo" verso le Alfa e in particolare la famiglia Giulia... Sono salito sulla prima che avevo quattro anni..Happy

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Il bialbero è rimasto in produzione fino a ieri mattina

E poi per me il bialbero è un vecchio amico, perché dopo Giulia è stato mio compagno d'avventure per centomila chilometri sulla 75. Ed era il 1779 cc carburatori, voglio dire, sostanzialmente il motore del GT Veloce 1750 o dello Spider Veloce 1750... a parte l'accensione elettronica, è lo stesso "ferro" ben noto alle mie orecchie;)

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente! Comunque mi piace pensare che queste cose nascano piano piano, uno coltiva l'idea, poi comincia a vederne tante e tante, poi... Insomma, penso che la ricerca del "pezzo" giusto faccia parte del gioco e che il tempo faccia parte del piacere...

Sembrava anche ben messa, guarda ad averlo saputo ci avrei fatti un bel pensiero anch'io

http://www.autopareri.com/forum/auto-d-epoca/15618-dinamica-emozione.html

alfa21sf.th.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

E poi per me il bialbero è un vecchio amico, perché dopo Giulia è stato mio compagno d'avventure per centomila chilometri sulla 75. Ed era il 1779 cc carburatori, voglio dire, sostanzialmente il motore del GT Veloce 1750 o dello Spider Veloce 1750... a parte l'accensione elettronica, è lo stesso "ferro" ben noto alle mie orecchie;)

Questo aiuta molto nella auto storiche.

Se conosci un motore riesci a sentire di più se qualcosa non va, se c'è qualche rumorino strano, se ha dei buchi di erogazione.

....e cerchi di anticipare il problema.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Sembrava anche ben messa, guarda ad averlo saputo ci avrei fatti un bel pensiero anch'io

http://www.autopareri.com/forum/auto-d-epoca/15618-dinamica-emozione.html

alfa21sf.th.jpg

Davvero bella, bianca poi... Per l'appunto l'altro giorno ne ho vista una, praticamente identica, a parte i cerchi con la borchia da "unificato". Però non era un'unificato, aveva due fari. Non sono neanche riuscito a capire se era uno scalino (mi pare) perché le sono passato accanto in moto e non potevo fermarmi a guardare. Bellissima, però. E io sinceramente ho un debole per i cerchi con la borchietta in mezzo, anni '70 (come quelli del tuo Duetto;)), mi piacciono molto di più di quelli con il coprimozzo grande. Comunque, auto splendide.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel confronto fulvia / GT dissento un pochino.....:)

OK il motore, ma piu' per il discorso pezzi di ricambio/esperti .

Fulvia un po' piu' silenziosa e confortevole ( almeno IMHO ) e piu' facile da guidare.

Duetto e' un discorso diverso, poiche' e' stato prodotto fino all'altro ieri.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.