Vai al contenuto

Uso "normale" di un'Alfa d'epoca


GTVeloce 71

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

già... mi son sentito chiedere 1000 eurI per la scatola sterzo del Duetto, senza neanche la certezza che "monti"!! :shock:

Ormai mi conoscono tutti per questo problema, anche i "meccanici" del Museo Storico!!

Prima o poi la troverò...

ps: giusto per far capire che è un Virus vero, sto pensando alla seconda storica. Ed a questo punto voglio conciliare anche una situazione tipo quella di GT71 ;). Ergo, con calma mi cercherò una Giulia GT, rigorosamente 1750 e del 1970 ::~::~::~::~ (quando imparerò la lezione?? :D:D) oppure una GTV2000 del 1973... la prendo a metà con mio fratello... ma questa deve essere di quelle proprio "modernose" anche perchè me la voglio godere decisamente d+!!

Sono ben accetti indirizzi e segnalazioni :D:D:D:D

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Non converrebbe trovare un bel Duetto ultimo tipo in buone condizioni e "mantenerselo" per il futuro? Credo sia la macchina più facile da gestire, anche d'estate perchè mi sembra abbia l'aria condizionata di serie, per l'inverno c'è l' hard top (molti lo avevano) ed il servosterzo. O sbaglio?

Modificato da daytona
Link al commento
Condividi su altri Social

la Giulia GT secondo me è supenda... a me piacerebbe trovare un "duetto" utlimissima serie: dovrebbe esser un buon compromesso, ma il problema è che per spendere un tot di soldi per la "storica", oltre ai soldi e alla passione, ci vogliono pure tempo e spazio a disposizione.

dato che hai citato il wiki che cerco di gestire, colgo l'occasione per chiedere a tutti gli appassionati il loro aiuto, bastano anche solo foto, materiale vario ecc, possibilmente non coperto da copyright.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

dato che hai citato il wiki che cerco di gestire, colgo l'occasione per chiedere a tutti gli appassionati il loro aiuto, bastano anche solo foto, materiale vario ecc, possibilmente non coperto da copyright.

Allora ne approfitto con un miniOT per segnalarti che ci sono alcuni errori nella tabella della pagina della Giulia GT in quanto alcune cilindrate non corrispondono al modello ;)

l'avevo notato tempo fa ma non sapevo come correggerle :)

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora ne approfitto con un miniOT per segnalarti che ci sono alcuni errori nella tabella della pagina della Giulia GT in quanto alcune cilindrate non corrispondono al modello ;)

l'avevo notato tempo fa ma non sapevo come correggerle :)

grazie mille, anche questa partecipazione è apprezzata!

(anzi, magari se gli "storici" del forum volessero fare la caccia all'errore...)

per partecipare basta iscriversi:

The Unofficial Alfa Romeo Wiki: Partecipa a questo sito!

(ovviamente è tutto gratis, niente fine di lucro, niente pubblicità, niente di niente: solo passione per la storia e per l'alfa)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

entro in argomento tardi in questa interessante discussione, debbo dire che mi trovo in linea con chi afferma che oggi utilizzare quotidianamente una storica sia diventato molto difficile, problemi per i pezzi di ricambio, l'imbecille che ti centra in parcheggio e via discorrendo, tuttavia molte instant classic si possono benissimo comperare e utilizzare senza alcun problema. Dissento un pochino però da Duetto che consiglia la serie Giulia, vero per l'affidabilità, ma a mio parere la serie 116, ovvero le transaxle, risultano però più fuiribli quotudianamente perchè più modene. Un'Alfetta Gtv ad esempio è modernissima cosi come una 75, che tra l'altro ha prestazioni ancora oggi di tutto rispetto e si può trovare climatizzata e addirittura con ABS. Parlo per esperienza personale avendola usata per ben 8 anni e circa 100 mila km. Certo hanno qualche problemino in più che le serie Giulia non hanno (freni e loro regolazioni, pezzi che cominciano a languire) ma ripeto la loro modernità è data anche dalla loro comodità.

Personalmente mi piacerebbe da morire la Maserati serie biturbo, particolare le ultime 2.24/4.24 o Racing, ma mi spaventa tremendamente l'affidabilità di queste sportive.

LO scorso anno ho preso per uso quotidiano il pachiderma Mercedes W124 Coupè (la CE) lenta e disarmante sul piano delle prestaazioni ma assolutamente unica e modernissima per fruibilità e comfort e affidabilità, oltre che classe.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.