Vai al contenuto

MotoGP PORTOGALLO 2008: Estoril


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

C'è anche da notare che questi debuttanti stanno spesso avendo la fortuna di debuttare in squadre fortissime e ufficiali: ad es. Lorenzo, che dispone della migliore moto e delle gomme migliori (ribadisco che secondo me a parità di gomme Rossi gli darebbe imho 10 secondi ad occhi chiusi nell'arco di un gp); Stoner al secondo anno ha trovato un pacchetto (lo scorso anno) favoloso; Pedrosa è sempre stato all'HRC.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 224
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

C'è anche da notare che questi debuttanti stanno spesso avendo la fortuna di debuttare in squadre fortissime e ufficiali: ad es. Lorenzo, che dispone della migliore moto e delle gomme migliori (ribadisco che secondo me a parità di gomme Rossi gli darebbe imho 10 secondi ad occhi chiusi nell'arco di un gp); Stoner al secondo anno ha trovato un pacchetto (lo scorso anno) favoloso; Pedrosa è sempre stato all'HRC.

sono andati molto forte anche Dovizioso e Toseland....forti,certo...ma non marziani....

Link al commento
Condividi su altri Social

sono andati molto forte anche Dovizioso e Toseland....forti,certo...ma non marziani....

E Dovizioso è caduto, infatti; Toseland in realtà non mi sta impressionando troppo; è arrivato dietro ad Edwards (mica a Rossi) a parità di moto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' questa la cosa da dire: è inutile lagnarsi, il progresso va avanti e la situazione è ormai questa; l'elettronica non si vuole e non si può eliminare (anche perchè sarebbe assurdo avere mezzi di serie sempre più assistiti dall'elettroica e poi avere il vertice della tecnologia applicata alle moto con soluzioni anni '80).

Non sono assolutamente d'accordo. Io onestamente me ne frego della tecnologia applicata nelle MotoGP se i risultati sono questi. La tecnologia la voglio in ciò che posso acquistare, dalle corse pretendo lo spettacolo. Se la tecnologia non è capace di enfatizzare lo spettacolo ma addirittura lo ammazza a mio parere è soltanto qualcosa di negativo. Onestamente mi esalta di più vedere una derapata piuttosto che pensare al nuovissimo sistema di partenza assistita...

Non sono d'accordo sul fatto che il pilota non conti più nulla: guardate fino allo scorso anno Rossi su Edwards, Stoner rispetto a Capirossi e quest'anno a Melandri, Pedrosa rispetto ad Hayden. Il manico fa ancora la differenza, meno che in passato ma la fa.

Quindi, prendiamo le corse per quelle che sono, non per quello che vorremmo che fossero.

Ovvio che a parità di moto e pacchetto un campione può fare la differenza rispetto ad un pilota normale, fortunatamente ancora non si è arrivati al pilota automatico... Se fino a qualche anno fa il pilota a mio avviso contava più del 50% ormai si può dire che è il pacchetto a fare davvero la differenza. E per chi si esaltava nel vedere le corse di moto fino a qualche anno fa non credo possa accettare il mortorio che c'è ora... Altrimenti che nessuno si lamenti se il pilota diverrà via via soltanto una zavorra (sarebbe la volta buona che il nano vince il mondiale!!!:lol:)...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah io il mortorio lo vedevo anche anni fa,adesso insomma ci si mena anche per la settima posizione...tutto sommato nn va male...mica ad ogni gara vanno tutti con lo stesso passo....

Vero che arrivare al top,anche solo fino a tre anni fa era molto piu dura...ma purtroppo,chi paga le moto,gli sponsor,dello spettacolo se ne frega,vuole risultati e basta....

Lo spettacolo a tutti i costi e' una peculiarità che non appartiene al motomondiale,imho...se uno vuole spettacolo tout-court,si guarda la 125,l'ama superbike,la superstock,la supersport...

Quando c'e' stato e' stato per strani allineamenti dei pianeti,vedasi l'epopea degli americani...o perche l'nsr era troppo potente,la rgv sembrava mansueta,ma delicata..la yzr era quella piu lenta....

Non sarebbe neanche bello,se per lo spettacolo si facesse un campionato come il wtcc,che se vai piu veloce ti azzoppano con le zavorre....

magari sara' pur bello da vedere,ma sa di finto gia' da quando mettono in moto....

Ovviamente imho...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah io il mortorio lo vedevo anche anni fa,adesso insomma ci si mena anche per la settima posizione...tutto sommato nn va male...mica ad ogni gara vanno tutti con lo stesso passo....

Vero che arrivare al top,anche solo fino a tre anni fa era molto piu dura...ma purtroppo,chi paga le moto,gli sponsor,dello spettacolo se ne frega,vuole risultati e basta....

Lo spettacolo a tutti i costi e' una peculiarità che non appartiene al motomondiale,imho...se uno vuole spettacolo tout-court,si guarda la 125,l'ama superbike,la superstock,la supersport...

Quando c'e' stato e' stato per strani allineamenti dei pianeti,vedasi l'epopea degli americani...o perche l'nsr era troppo potente,la rgv sembrava mansueta,ma delicata..la yzr era quella piu lenta....

Non sarebbe neanche bello,se per lo spettacolo si facesse un campionato come il wtcc,che se vai piu veloce ti azzoppano con le zavorre....

magari sara' pur bello da vedere,ma sa di finto gia' da quando mettono in moto....

Ovviamente imho...;)

Quoto. Io quando voglio solo lo spettacolo "ignorante" mi guardo le categorie minori. La motogp (così come un'altra categoria del motorsport che non nomino per non farmi beccare da Matteo);) deve essere il top della tecnologia applicata alle moto.

Ad ogni modo, la prima gara è stata molto bella; l'ultima anche; ci sono 4 pretendenti al titolo, Dovizioso sta facendo divertire. Cosa volere di più?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteooooo...guarda che il monogomma sarebbe una finta soluzione.....mica tutte le michelin erano uguali...come non lo erano le dunlop di lorenzo in 250;).....

Vero e' che in questo momento andrebbe livellato il tutto.Pensiamo a cosa ha detto Dovizioso:

Per andare forte con le gomme da qualifica,devi entrare piu' piano e aprire prima...insomma scorri di meno...on-off...e ti devi fidare...non e' proprio naturale come guida

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteooooo...guarda che il monogomma sarebbe una finta soluzione.....mica tutte le michelin erano uguali...come non lo erano le dunlop di lorenzo in 250;).....

Vero e' che in questo momento andrebbe livellato il tutto.Pensiamo a cosa ha detto Dovizioso:

Per andare forte con le gomme da qualifica,devi entrare piu' piano e aprire prima...insomma scorri di meno...on-off...e ti devi fidare...non e' proprio naturale come guida

Quotone :clap

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteooooo...guarda che il monogomma sarebbe una finta soluzione.....mica tutte le michelin erano uguali...come non lo erano le dunlop di lorenzo in 250;).....

/QUOTE]

e allora tieniti le piste dove vincono i M. e quelle dove vincono i B.

le Case han già le tabelline...se non piove......va così.....

dai, è ridicolo........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.