Vai al contenuto

Invito al voto


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Inoltre, ci sono seggi, in alcune parti del nostro bel pese, dove c'è uno fuori con una delle schede in surplus di cui sono dotati i kit, gia "votata" e che viene consegnata a quanti si accingono ad esercitare il loro diritto, i quali a loro volta all'uscita consegneranno quella presa dopo la firma, chiaramente in bianco.

Non è fantascienza, è l'Italia... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Un meccanismo del genere non l'avevo mai preso in considerazione.

E' orribilmente devastante; ancor più se poi legato a doppio filo con interessi malavitosi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

stiamo sconfinando pericolosamente nella politica...vediamo di tornare all'argomento principale

Alex, non te lo cancello, ma se non smetti vengo a mangiare paste alla panna sulla tua 8c e poi mi pulisco le mani nei sedili...;)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda, chiunque tu vorrai scegliere (chissà perchè una piiiiiiiccola idea ce l'ho :D:D:D:D), di qualcunque schieramento a 360°, avrai scelto uno che non se lo merita ;)

La cappellata è automatica, in questo paese...

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi unisco all'appello di andare a votare: io ho le idee chiare sul partito a cui accorderò la mia preferenza, anche se già so che non sarà molto migliore degli altri presenti su quella scheda e che non risolverà certamente i mali che affliggono il nostro paese :?

Un'altra cosa: non votate scheda bianca: secondo me ci fanno cose turche com quelle schede, soprattutto in certe regioni.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Invito tutti ad andare a votare...

...perchè non soppoterò più altri X anni con dei rompicoglioni che si lamentano di tutto ma che non sono nemmeno andati a votare nel 2006.

Se c'è qualcosa che non va esprimi il tuo dissenso al voto,piagnucolare dopo fa solo perdere la pazienza a me :evil: scusate lo sfogo (non ce l'ho con nessuno di voi) ma è la triste realtà che mi circonda tra amici e parenti astensionisti che poi si lamentano

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Italiani all'estero, votanti in calo

Roma - L’affluenza degli italiani residenti all’estero per le elezioni politiche 2008 è stata del 41,66%, in lieve calo rispetto al 2006 quando fu del 42,07%. Lo ha reso noto il viceministro degli Esteri, Franco Danieli, nel corso di una conferenza stampa. Le operazioni di voto per i connazionali residenti all’estero sono terminate ieri e, dopo una procedura piuttosto complessa di spedizione delle schede, lo spoglio avverrà a partire dalle 15 di lunedì a Castelnuovo di Porto, nella periferia di Roma.

Numeri Nella conferenza stampa alla Farnesina, cui ha preso parte anche il direttore generale degli Italiani all’estero, Adriano Benedetti, è stato precisato che nel 2006 gli aventi diritto erano 2.707.988 e, su questa cifra, aveva espresso il suo voto il 42,07%. Sul dato va infine sottolineato che il numero effettivo dei plichi restituiti alle rappresentanze diplomatiche all’estero con le schede votate è stato, quest’anno, 1.204.720, rispetto all’1.135.617 delle consultazioni di due anni fa. La percentuale dei plichi restituiti per mancata consegna sul totale dei plichi inviati è stata del 7,18% (2006: 9,20%) al netto, la percentuale dei votanti sui plichi effettivamente recapitati è stata quindi del 44,88%, a fronte al 46,33% del 2006, come hanno riferito al ministero degli Esteri facendo notare che i dati non sono ancora definitivi, ma saranno soggetti probabilmente a lievissime correzioni nelle prossime ore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.