Vai al contenuto

Pomigliano: oggi sciopero contro il piano Marchionne

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Io chiuderei a prescindere a questo punto.

Gente che si lamenta perchè trasferita a lavorare a 16 (SEDICI) km di distanza significa che è il classico esempio di "scapa travaj che mi arivu"......manco se li dovessero fare a piedi.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 186
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

da il Sole24ore di oggi, pagina 3:

MARCHIONNE, ULTIMATUM A POMIGLIANO

"Le attuali proteste da parte di una fetta limitata dei lavoratori mettono a rischio la possibilità di mantenere in vita il sito di Pomigliano. Se le attuali azioni di disturbo continueranno, produrremo le Alfa Romeo altrove."

il giornalista continua scrivendo che "Marchionne si sente tradito nella sua ricerca di una relazione meno conflittuale, non solo a Pomigliano ma anche a Termini per il mancato investimento sulle infrastrutture che avrebbero potuto raddoppiare la produzione, e il caso Meccaniche di Mirafiori, dove il No dei sindacati ha bloccato l'ampliamento della produzione di motori."

In queste condizione - dice Marchionne "è impensabile che qualcuno venga ad investire in Italia."

riassunto del pezzo:

ZASTAVA - STABLIMENTO DI KRAGUJEVAC . Se l'operazione "acquisizione Zastava" andasse in porto, Kragujevac potrebbe diventare una seconda Tychy. In Serbia andrebbero gli investimenti previsti per Termini ed anche il modello "Topolino" che avrebbe potuto raddoppiare la produzione in Sicilia.

BELO HORIZONTE - L'impianto brasiliano non riesce a soddisfare il Boom di domanda. Per l'anno prossimo si pensa alla produzione in Messico anche legata all'operazione USA.

TYCHY - Superate le 500.000 mila unità tra Panda 500 e 600.

POMIGLIANO - "non ha raggiunto i livelli produttivi attesi dopo il blocco ed i corsi (marchionne)"

MIRAFIORI - 3 settimane di stop per adeguamento linea uova Alfa Mi.To e corso di formazione Wcm ai dipendenti.

MELFI - produzione Grande Punto fino ad ottobre

MIRAFIORI - produzione G. Punto da ottobre ma i sindacati esprimono preoccupazione.

IL SOLE 24 ORE Pagina 3- 25 Aprile 08 - Andrea Malan

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento

amo quest'uomo!

elicotteri...

Magari fosse uno di questi... :D

AH-64%20Apache.jpg

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

Pomigliano non e' l'Alfa Romeo ma "l'anti" Alfa Romeo. Dal 1972 ha creato solo problemi, ha distrutto l'Alfa con l'assenteismo, gli scioperi, l'improduttivita' la qualita' vergognosa.

E' giunta l'ora di chiuderlo.

Meglio produrre le Alfa a Cassino o in Messico, Serbia, Polonia...ma basta con Pomigliano.

Link al commento

Ad onor del vero, non è che in AlfaNord, Mirafiori e Pininfarina sian uscite auto con cure e finiture da Rolls era IRI o Fiat che sia. Anzi semmai, su quest'aspetto le uniche che si salvavano erano le Arna montate (seppur alla fine questa era una fabbrica cacciavite) a Pratola Serra. :D :D

Per il resto concordo pienamente su Pomigliano.

Link al commento

Ad onor del vero, non è che in AlfaNord, Mirafiori e Pininfarina sian uscite auto con cure e finiture da Rolls era IRI o Fiat che sia. Anzi semmai, su quest'aspetto le uniche che si salvavano erano le Arna montate (seppur alla fine questa era una fabbrica cacciavite) a Pratola Serra. :D:D

Per il resto concordo pienamente su Pomigliano.

Modificato da piegailcapello

Alfa Romeo GT

Un tumore non si cura, si estirpa: POMIGLIANO D'ARCO.

Link al commento

Mi stavo riferendo anche ai vecchi richiami che mi hai fatto. Rammenti?

L'ultima parte nel mio messaggio non è rivolta a te. ;)

Faccio tanti di quei richiami. :D Comunque non mi pare di aver difeso oltre il consentito lo stabilimento, così come non mi sogno di difenderlo in questa fase.

Link al commento