Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

5 anni sono ovvi.

Le auto attuali sono su piattaforme e usano motori Ford.

I 5 portano a termine di vita commerciale i vari modelli.

Sono i modelli prossimi che devono nascere sul nuovo.

I V8 benzina sono proprieta' Jag stesso dicasi della tecnologia spaceframe usata da XJ XK etc ....l'accordo riguarda i diesel L4,V6 e V8 i V6 benzina e il pianale di XF.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dei V8 sono costruiti da Jag con teste autonome, ma i basamenti sono Ford, o almeno cosi' ho letto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli AJ-V8 non c'entrano nulla con gli Modular/Triton/Intech V8 di Ford USA...e' su specifica JAG anche come basamento ed e' stato usato in passato su Ford USA solo su Lincoln LS e Ford Thunderbird....ma rimane un motore Jag...e non Ford..
Link al commento
Condividi su altri Social

Dovremmo avere in mano l'accordo per avere una visione certa, scendere nei dettagli più reconditi, valutare quanto del superstite partimonio tecnico dei marchi inglesi la ford abbia conservato per sè e quanto ha ceduto a TATA.. I modelli lincoln hanno in comune molto con le jaguar a livello di piattaforme e di propulsori AJ. Comunque , ritornando alla parte iniziale della mia risposta una cosa è certa, la jaguar -land e la tata non possono rinunciare per il momento al'appoggio Ford:

As part of the transaction, Ford will continue to supply Jaguar Land Rover for differing periods with powertrains, stampings and other vehicle components, in addition to a variety of technologies, such as environmental and platform technologies. Ford also has committed to provide engineering support, including research and development, plus information technology, accounting and other services.(comunicato ufficiale ford)

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non entro nel merito della natuira degli AJ, usati pure dalla lincoln come la piattaforma DEW,e del pianale in alluminio ma pongo una domanda. Quanto dell'eventuale patrimonio tecnico residuo della jaguar e della Land la Ford ha veramente ceduto alla Tata ? io credo poco o nulla perchè altrimenti i due marchi avrebberò potuto reggersi autonomamente sotto il nuovo propietario e invece hanno necessità della FORD.Spero di essere stato chiaro.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non entro nel merito della natuira degli AJ, usati pure dalla lincoln come la piattaforma DEW,e del pianale in alluminio ma pongo una domanda. Quanto dell'eventuale patrimonio tecnico residuo della jaguar e della Land la Ford ha veramente ceduto alla Tata ? io credo poco o nulla perchè altrimenti i due marchi avrebberò potuto reggersi autonomamente sotto il nuovo propietario e invece hanno necessità della FORD.Spero di essere stato chiaro.

Il solo modello Lincoln che ha usato gli AJ-V8 in versione depotenziata e' stata Lincoln LS(gli altri modelli usano i V8 "Intech" di derivazione modular V8/Triton V8 Ford)...e sempre la Lincoln LS ormai uscita di produzione....era il solo modello a condividere un pianale...

Pianale in alluminio neanche esiste...le vetture spaceframe non hanno pianale ma una struttura in alluminio specifica per l'applicazione e dunque non condivisibile con altri modelli a parte i sottotelai delle sospensioni...AJ-V8 e tecnologia spaceframe e' brevettata Jag-LR...l'accordo ti ripeto per una volta ancora riguarda il pianale di XF...e quello perche Jag vuole fare alcune derivate della XF...i motori V6 benzina e i diesel 4,6 e 8 cilindri tutti di origine Ford/Ford-PSA fine!

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo realmente sicuri di ciò? Proverò a cercare i dettagli dell'accordo perchè per ora si trovano solo accenni generici che non chiariscono la cosa.

The sale will include a commitment by Tata to continue buying engines from Ford, according to unions.

All Jaguar and Land Rover's petrol engines are built in a Ford plant in South Wales, supporting hundreds of jobs there. Diesel engines come from Ford's factory in Dagenham, east London. HERALD tribune.

Questo è un accenno di quello che producono in tale sito:

The Bridgend plant in South Wales produces a variety of petrol engines, from 1.25 litre Zetec SE for the Ford Fiesta, to the AJ V8 series ...

Bridgend plant: 2005 full-year production

1.25-litre Zetec-SE

Fiesta

1.4-litre Zetec-SE

Fiesta, Fusion

1.6-litre Zetec-SE

Fiesta, Fusion, Focus, Volvo S40

Zetec-SE total

526,186

3.2-litre AJV8

Jaguar XJ8

4.0-litre AJV8

Jaguar XJ8, XK8, S- TYPE

4.0-litre Supercharged

Jaguar XJR, XKR

AJ V8 total

17,620

4.4-litre V8

Land Rover Discovery, Range Rover, Jaguar XJ

PAG flexline total

61,131

Poi la parola fine dovrebbe essere usata solo perchè siamo andati fuori tema e qui ho una buona parte di responsabilità .Quindi eventuali news le inserirò in mercato e società

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.