Vai al contenuto

Emergenze TECNOLOGICHE e COMMERCIALI FIAT


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Almeno Toyota la faceva gareggiare nei rally, con investimenti mica da ridere e con i risultati tutt'altro che trascurabili (soprattutto se pensiamo a quello che combinano oggi giorno in F1) e quindi un certo nome ce l'aveva e pure le vendite non erano così tanto malvagie.

La Calibra bene o male venducchiava, così come la Corrado e la stessa Hyundai Coupè almeno fin quando "ricordava" la 456GT.

La mia "fantasia" è una sorta di Smart Roadster con motore un pelo più normale, rimarchiato Abarth. Più realisticamente per Fiat una derivata dalla Fulvia 2003 low cost e una GPunto CC e una sorta di GPunto Tigra/Puma ci potrebbero stare tranquillamente in gamma.

Modificato da nucarote
  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Purtroppo è la stessa sorte che tocca a tutte le sportivette delle generaliste.

E anche investendoci sopra i risultati non cambiano (purtroppo).......vedi anche solo la Celica..e l'elenco potrebbe essere lunghissimo e trasversale.....:(((

Nei coupè e nei cabrio la gente vuole il nome.....ben più che per le berlina

Una piccola coupè nel gruppo cmq la vedrei bene, ma magari marchiata solo abarth.

Beh...

Lasciando stare Alfa, che ha già tre coupè a listino, e presto avrà la Junior,

Lancia avrebbe eccome il nome per sostenere un piccolo coupè. :roll:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato
D'accordo su tutto ma non sul gas :shock:, se lo stato si accorge di noi gasati faremo la fine del gasolio :(b

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

  • 8 mesi fa...
Inviato

ormai è insostenibile.....ci mancava solo la crisi a rallentare e bloccora lo sviluppo di buovo modelli e tecnologie...

Fiat ancora una volta si condanna da sola......fa sempre le cose a metà e in tempi biblici!

-la BRAVO sw.........arriverà con il restiling nel 2010!!!! sarebbe l'unico modello che potrebbe contrastere le vendite di Astra SW e Focus.......... perche metterci 2 anni per modificare un posteriore ???

-500 giardinetta idem........e anche versione 4x4 sarebbe un gioiello chic !! perchè non arrivano???

-Multipla gamma mai sviluppata con i diesel 1.6 e 1.9 da 150 cv e senza Tjet 1.4, niente cambi automatici inoltre se con il restiling la avessero allungata 15 cm il baule sarebbe stato all'altezza di Zafira e Megane Scenic convincendo molto clienti!

-IDEA la gamma è trascurata, niente versione metano e ora nemmeno GPL , la stanno lasciando morire, perchè???

-SEDICI manca il 1.6 mjet 120 cv e anche il 1.9 150 cv per rendere più interessante la gamma ora inesistente

-CROMA manca la versione 2.0 mjet 165 e anche la 1.9 tst 190 CV, niente metano

-ulisse ormai vecchio e inadeguato alla concorrenza

-inoltre il 2 cilindri è promesso da anni e non arriva mai! il tempo di sviluppo dei motori in Fiat è il doppio che in BMW !!

-nei diesel Fiat è rimasta quella puù indietro con lo sviluppo dei multijet, pressione bassa 1350 o 1600 BAr contro 1800 2000 della concorrenza, degli iniettori piezo nemmeno l'ombra...

-cambi doppia frizione, mentre Fiat con il CRF ne parla da 10 anni , VW ne ha fatte 2 versioni 6 e 7 marce di cui una in commnercio da almeno 3 anni e venduta in più di 1.5 lilioni di pezzi!! Se va bene il c635 DDCT arriverà a fine 2009 su un modello solo...

-le idee non mancano nei centri sviluppo ma poi non c'è la volontà di rischiare e essere innovatori e si finisce sempre per arrivare ultimi a distanza di anni!

-Il multiair rivoluzione annunciata è in sviluppo da quanto ???? 10 anni?? e quando arriverà??

e su che motori? e in quanto tempo si diffonderà significativamente???

Sono stanco di aspettare una Multipla con il 1.4 tjet 120 cv a Metano mentre OPEL sta lanciando la Zafira metano 1.6 da 150 cv!!

Adesso ci voleva solo la crisi a fermare tutto quello che bolleva in pentola, con il risultato che quando il mercati ripartirà Fiat non sarà pronta con prodotti competitivi ma sarà ferma nel suo immobilismo......

Inviato
ormai è insostenibile.....ci mancava solo la crisi a rallentare e bloccora lo sviluppo di buovo modelli e tecnologie...

Fiat ancora una volta si condanna da sola......fa sempre le cose a metà e in tempi biblici!

-la BRAVO sw.........arriverà con il restiling nel 2010!!!! sarebbe l'unico modello che potrebbe contrastere le vendite di Astra SW e Focus.......... perche metterci 2 anni per modificare un posteriore ???

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

Considerando da dove è uscita la Fiat negli ultimi anni, direi che si è fatto anche troppo: i soldi quando non ci sono... Poi ok, certe scelte sono un po' state cannate in ottica markettara, ma il problema di fondo è sempre il solito, senza soldi non si fa molto, si tira a campare. Ed ora la crisi rovina anche quel minimo di pianificazione...

Inviato

Non ho capito, il muljet della Fiat non spinge bene come il TD della VW??

Adesso che mi ci fate pensare a lavoro ho guidato si Passat che Stilo e a parità di potenza (140 cv) sentivo il motore del Passat leggermente più potente della Stilo.

Altra domanda: ma perchè la Fiat vende tecnologie alla VW invece di usarle per le proprie auto??? Mi sembra un suicidio.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.