Vai al contenuto
  • 0

Aiuto metano: prendo la C3 1.4 Bi-Energy o la nuova Panda NP?


valeriopel

Domanda

Ciao a tutti

devo comprare un'auto a metano e sono indeciso tra C3 e Panda NP. Ho letto un gran bene della Panda Natural Power. Ma ho letto anche che quando va a metano esibisce ben 38kW (52CV) di potenza. Qualcuno che ce l'ha mi sa dire come si comporta in autostrada? Siccome devo percorre quotidianamente almeno 160km vorrei poter tenere tranquillamente senza troppi sforzi per il motore i 110 all'ora. A questo punto dovrei prendere la C3 ma ho letto quasi in tutti i forum testimonianze di automobilisti esasperati dall'elettronica e da alcuni problemi che non risolvono neanche in assistenza. Inoltre il bagagliaio della c3 a metano non mi è sembrato molto più grande di quello della panda np.

Insomma che faccio? Prendo la panda o la c3?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

160km al giorno in autostrada a 110 all'ora conviene il gasolio.

E' vero che il carburante costa di più.

Ma una Panda 1.3 m-jet a quella velocità fa comodamente 22-23km/l. Il doppio della versione a metano. Oltre a conservare un pelo di sprint per sorpassare i TIR.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
160km al giorno in autostrada a 110 all'ora conviene il gasolio.

E' vero che il carburante costa di più.

Ma una Panda 1.3 m-jet a quella velocità fa comodamente 22-23km/l. Il doppio della versione a metano. Oltre a conservare un pelo di sprint per sorpassare i TIR.

quoto

per i lunghi transfert autostradali il diesel è ancora da preferire (e funziona da dio)

la forbice si allarga aumentando le dimensioni del veicolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra l'altro col diesel non si hanno problemi di approvigionamento del combustibile come per il metano.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti

devo comprare un'auto a metano e sono indeciso tra C3 e Panda NP. Ho letto un gran bene della Panda Natural Power. Ma ho letto anche che quando va a metano esibisce ben 38kW (52CV) di potenza. Qualcuno che ce l'ha mi sa dire come si comporta in autostrada? Siccome devo percorre quotidianamente almeno 160km vorrei poter tenere tranquillamente senza troppi sforzi per il motore i 110 all'ora. A questo punto dovrei prendere la C3 ma ho letto quasi in tutti i forum testimonianze di automobilisti esasperati dall'elettronica e da alcuni problemi che non risolvono neanche in assistenza. Inoltre il bagagliaio della c3 a metano non mi è sembrato molto più grande di quello della panda np.

Insomma che faccio? Prendo la panda o la c3?

Modificato da roberto

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
160km al giorno in autostrada a 110 all'ora conviene il gasolio.

E' vero che il carburante costa di più.

Ma una Panda 1.3 m-jet a quella velocità fa comodamente 22-23km/l. Il doppio della versione a metano. Oltre a conservare un pelo di sprint per sorpassare i TIR.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dopo i primi 3500 km nel primo mese con la passat ecofuel posso dire che gli unici veri limiti con il metano sono:

l'autonomia, che come e' gia stato detto potrebbe costringerti a fare rifornimento quotidianamente (se uno pensa al metano mi pare scontato che abbia verificato la disponibilita' di tali distributori nella propria zona) : io a torino non trovo ne code ne ci impiego significativamente piu' del (precedente) solito.

la scarsa disponibilita' di modelli. posto che da quando l'ho provato auspico senz'altro maggiori incentivi, modelli e stazioni di rifornimento, per 30.000 all'anno il gasolio e' adeguato e magari offre maggiore scelta a prezzi di acquisto della vettura magari piu' interessanti.

p.s. ieri sera una persona del tutto ignara ed estranea dopo 20 minuti in auto chiede: "ma ....che motore ha quest'auto che e' silenziosissima ?":mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: passando parecchio tempo in auto anche questo si apprezza !

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.