Vai al contenuto

Budget basso e una "epoca" giornaliera


TheDreamer

Messaggi Raccomandati:

Un altro consiglio provocatorio: che ne dici di una 145 1.7 16v ??

Si trovano a pochissimo soldini, e sono convinto saranno le classiche del futuro.

Stev, con tutto l'amore per l'Alfa e per una delle mie prime auto personali, non cammina, beve come un'idrovora a pieno regime, fascino ne ha ancora pochetto e non è neanche storica in termini di assicurazione e tassa di possesso.

Meglio una 33 Q4 allora...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Infatto io parlavo di classiche del futuro....

Che poi non cammini, vabbe se la paragoni a 33 e' vero , ma pesava 300 kg di piu'.

In assoluto non e' cosi' ferma.

Io lo vedrei come investimento, ora te la tirano dietro.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come investimento per il futuro piuttosto una GTV V6 Turbo no? ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbe' ma quella viene un po' di piu'....:)

E comunque si tratta sempre di scegliere tra la "Tipo col boxer" e la "Tipo col Busso"...:)

Scherzi a parte e' un buon investimento anche una GTV 6v .

A Genova ne gira una nera 3.0 V6 guidata da una notevole ragazza di colore...:)

Notevoli entrambe. ;)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' talmente ferma che quando accendi il condizionatore ti chiedi se per caso ti hanno agganciato un carrello pieno di marmo... ;)

Per farla andare decentemente, aspirazione con filtro metallico, scarico inox con cat metallico e rimappatura integrale (non semplice chip), tutto rigorosamente "omologato" dagli amici del CIGS di Varano :D:D:D

E nonostante tutto, andava meno della 33 17 a carb. Ok il peso, ma il kat ha ucciso il boxer, che non è stato sviluppato a dovere.

Cmq, tornando IT, costa si poco da prendere, ma poi le paghi di tasse varie...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tanto adesso il :b1 toglie il bollo....che ti lamenti? più cv per tutti! :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il boxer, poverino, non era piu' sviluppabile....:)

Comunque un 1.7 16v lo trovi intorno ai 2k Euro

Un GTV turbo 2500/3500 Euro

Per i l3.0 ce ne vogliono 5k di eurini

Tutto vero, ma se ti parte la turbina (esempio) la butti, un tagliando ti costa 1/3 della vettura.

Una 33 (se in buone condizioni) è più economica, e da quanto ho capito il nostro amico non vorrebbbe spenderci tanti $$

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Stev, con tutto l'amore per l'Alfa e per una delle mie prime auto personali, non cammina, beve come un'idrovora a pieno regime, fascino ne ha ancora pochetto e non è neanche storica in termini di assicurazione e tassa di possesso.

Meglio una 33 Q4 allora...

concordo.... a parte il giudizio estetico (ovviamente personale...), mi sembrava che dal post iniziale si parlasse comunque di una storica non Fiat da affiancare alla Fiat 125 berlina con qualche tendenza verso le auto anni 70, magari verso le coupè (da qui le idee di Beta coupè Alfasud magari Sprint o TI, Capri ecc), da usare pero' facilmente quasi quotidianamente con budget basso e immagino sempre nel contesto di qualcosa con un'impronta "storica". Ora, non ho nulla contro la 145, pero' mi pare che questo aspetto almeno per ora non ne ha: passi per (alcune) auto anni '80 particolari che possono avere un minimo di fascino-simbolo-attrazione avvicinabile ad una storica (penso a auto come le 205gti, qualche MB, magari anche una 75 o bmw 3er, Golf gti o Delta HF, qualche 33 particolare, ecc) pero' con auto come le 145.. mah... io le vedo davvero per ora solo auto che definirle storiche è prematuro, anche portarla ad un raduno penso sarebbe difficoltoso: toh.. puo essere d'interesse se in qualche versione particolare (quadrifoglio?) come potrebbe essere una Dedra Turbo HF Integrale, pero' non dimentichiamo anche che queste auto non hanno nessun beneficio nè di bollo nè di assicurazione: questo per dire che anche se le porti a casa per cifre basse.. poi mantenerle costa e perdippiu rischi di usarle molto meno di una storica vera (che in alcune citta come la mia ora se con attestatoAsi puo circolare piu di una Euro3...)

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

M3 E30 è fuori dalla mia portata...mi affascina come poche anni '80 (forse è la mia preferita) ma come dice Tony è in piena rivalutazione e per me in un paio d'anni arriva anche ai 20.000euri di media.

La E36 3000 5 marce, oppure la M5 E34 potrebbero essere un investimento ottimo e costano relativamente poco...ma come manutenzione siamo su livelli assurdi.

La 145 era l'auto di mia mamma e la seconda in assoluto che ho mai guidato.

Non mi è rimasta dentro, anzi, aveva una posizione di guida bruttissima (ma sedili comodi) e in assoluto ancora oggi la ricordo come l'auto con meno tenuta di strada tra quelle che ho guidato. Le sospensioni posteriori non mi sono mai piaciute, saltellavano tantissimo, forse avevano poca escursione non so...

GTV ok, bellina, ma mi preferirei esemplari recenti causa troppe storie dell'orrore in quanto ad affidabilità. Ma a quel punto dovrei pagarmi bollo e assi piena per una 10ina d'anni ad essere ottimisti....troppissimo per quanto avevo in testa.

Di 33 già mi ero messo alla ricerca tempo fà.

Preferisco la 1° serie, la 2° la trovo molto più brutta, ma gli esemplari trovati sono strasfruttati, stratamarrati e a volte ho trovato anche la ruggine...decisamente troppo ;)

Comunque, e qui rispondo ad Ax, il mio cuore dice Honda. La prima auto che ho avuto, indimenticata, è stata una Eg6 come quella di Sonata. Dopo di che un altra Civic, s2000, prelude...

Visto che conosco a memoria il singolo bullone delle Honda difficile che ci esca la sorpresa. Saprei come muovermi...al contrario di qualsiasi altra marca per le quali ammetto la mia leggera ignoranza (la 125 e il Bulli non fanno testo ;) ).

Anche qui dovrei aspettare qualche anno (4-5) prima di avere lo status di storica, ma l'amore per quella macchina mi farebbe passare sopra a qualche sacrificio.

In alternativa stavo cercando anche qualche Crx prima serie, già storico e con un feeling nella guida sportiva molto kartistico...da provare assolutamente. Ne sono stati venduti tipo 3000 in italia, se ne trovano pochi, e chi ce l'ha difficilmente lo vende...

Oltretutto se tutto va come deve andare, le Civic Eg saranno piuttosto riquotate in futuro ;)

Per adesso resto dell'idea che una C/D anni '70 faccia di più al caso mio...vediamo che ne esce fuori ;)

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.