Vai al contenuto

Ypsilon MPV pronta, tranne il nome


Giulio

Messaggi Raccomandati:

Sul nuovo 4ruote si dice che la Lancia Ypsilon-MPV (quella che alcuni del forum chiamano per ora "Nea", o chi sostiene sia una Fiat Idea col marchio Lancia) è già pronta al debutto, ma manca soltanto il nome. In questo momento, oltre a chiedervi la vostra opinione su un bel nome da darle oltre al tanto citato "NEA", sto pensando al tempo che ci impiegano alla Lancia per trovare il nome ad un loro prodotto.

Poi, se veramente tutto è pronto, come mai nessun giornale non ha mai scovato un prototipo camuffato? E' molto strano... potrebbe darsi che provavano la vettura sfruttando la carrozzeria delal Idea, ma è poco probabile. Infatti, se fosse stato così allora nessun giornale avrebeb avvistato nel 2002 i prototipi camuffati di Fiat Ulysse e Lancia Phedra... anzi avremmo solo visto una Ulysse con qualcosa di diverso!

Chissà, se è veramente tutto pronto vedremo la nuova vettura al Motorshow di Bologna, ma credo che sia troppo presto e quindi il debutto verrà mandato a Ginevra 2004! Staremo comunque a vedere visto che c'è ancora quasi un mese all'apertura del Motorshow di Bologna, e ancora meno alle prime informazioni e immagini delle novità del gruppo Fiat alla rassegna bolognese. Io continuo a credere di trovare una Ypsilon e una Fulvia entrambi in versioni HF con motori potenti. Ma questa è solo una mia immaginazione!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul nuovo 4ruote si dice che la Lancia Ypsilon-MPV (quella che alcuni del forum chiamano per ora "Nea", o chi sostiene sia una Fiat Idea col marchio Lancia) è già pronta al debutto, ma manca soltanto il nome.

l'importante è che non venga assegnato di nuovo l'incarico alla società che aveva inventato il nome GINGO, sono soldi buttati, meglio investirli in R&D e miglioramento professionalità venditori.

A me personalmente piacciono nomi di origine astronomica, non so se ci sono esempi in campo automobilistico (a parte la Punto Sole).

ad es:

Lancia Marte, Venere, Stella, Aurora, Luna, Orione, Cometa ecc.

oppure Galileo, Urano o Plutone pr un Van Fiat. 8)

Cosa ne pensate? Altre proposte?

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul nuovo 4ruote si dice che la Lancia Ypsilon-MPV (quella che alcuni del forum chiamano per ora "Nea", o chi sostiene sia una Fiat Idea col marchio Lancia) è già pronta al debutto, ma manca soltanto il nome.

l'importante è che non venga assegnato di nuovo l'incarico alla società che aveva inventato il nome GINGO, sono soldi buttati, meglio investirli in R&D e miglioramento professionalità venditori.

A me personalmente piacciono nomi di origine astronomica, non so se ci sono esempi in campo automobilistico (a parte la Punto Sole).

ad es:

Lancia Marte, Venere, Stella, Aurora, Luna, Orione, Cometa ecc.

oppure Galileo, Urano o Plutone pr un Van Fiat. 8)

Cosa ne pensate? Altre proposte?

Quasar.

Link al commento
Condividi su altri Social

E se venissime chiamata Ypsilon con poi una sigla o un nome di fantasia...come Focus C-max..Xsara picasso ecc??

Magari Ypsilon HPE anche se quella era un concetto diverso...dai Ypsilon HPX.

Cmq Nea nn sarebbe affatto male facile da pronunciare ed elegante...bellissmo Venus ma lo vedrei meglio per qualcosa di più sportivo che so la Stilnovo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul nuovo 4ruote si dice che la Lancia Ypsilon-MPV (quella che alcuni del forum chiamano per ora "Nea", o chi sostiene sia una Fiat Idea col marchio Lancia) è già pronta al debutto, ma manca soltanto il nome. In questo momento, oltre a chiedervi la vostra opinione su un bel nome da darle oltre al tanto citato "NEA", sto pensando al tempo che ci impiegano alla Lancia per trovare il nome ad un loro prodotto.

Poi, se veramente tutto è pronto, come mai nessun giornale non ha mai scovato un prototipo camuffato? E' molto strano... potrebbe darsi che provavano la vettura sfruttando la carrozzeria delal Idea, ma è poco probabile. Infatti, se fosse stato così allora nessun giornale avrebeb avvistato nel 2002 i prototipi camuffati di Fiat Ulysse e Lancia Phedra... anzi avremmo solo visto una Ulysse con qualcosa di diverso!

Chissà, se è veramente tutto pronto vedremo la nuova vettura al Motorshow di Bologna, ma credo che sia troppo presto e quindi il debutto verrà mandato a Ginevra 2004! Staremo comunque a vedere visto che c'è ancora quasi un mese all'apertura del Motorshow di Bologna, e ancora meno alle prime informazioni e immagini delle novità del gruppo Fiat alla rassegna bolognese. Io continuo a credere di trovare una Ypsilon e una Fulvia entrambi in versioni HF con motori potenti. Ma questa è solo una mia immaginazione!

Credo che fanno benissimo a non far sapere nulla fino all'ultimo momento.

Si sa già che sarà simile ad Idea. E' più che sufficiente questo.

Nella storia del gruppo ci sono già stati troppi modelli invecchiati sui media prima di metterli sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non viene mostrata e non si sa nulla per non bruciare il lancio di Fiat Idea...credo che uscirà a ginevra!

Come target potrebbe cannibalizzare sia idea (che si pone un gradino sotto ma con prezzi probabilmente non troppo più bassi) e l stessa Y che non prevede una versione a 4 porte)

Molti secondo me sono affascinati dalla Y, ma non la comprano perché non offre abbastanza spazio ed aspettano con trepidazione la nea che avrà uno stile accattivante(spero) , qualità e versabilità.

Io potrei essere un possibile acquirente......ma dovrò aspettare almeno fino alla fine del 2004 per averla perché gli ordini saranno molti.....

Magna Romagna indipendente

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Ho gia' detto che al 90% sara' usato il nome Nea perche e' gia' registrato, greco come vuole la tradizione Lancia e come lo sono tutti i nomi attuali Lancia(Ypsilon,Thesis,Phedra....)tranne il flop Lybra suona bene in tutte le lingue "nea" o "nia"(in inglese ricordo neo(nio) di matrix)....e simile come suono/concetto a Idea Fiat......come anche nel caso di Ulysse e Phedra nomi entrambi tratti dalla mitologia greca quindi apparentati.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.