Vai al contenuto

risultati elettorali elezioni 2008

stev66

Messaggi Raccomandati:

Ed io invece sono totalmente d'accordo con te.

Il fascismo è morto con il duce e con lui deve restare sepolto.

Quando parlo di Destra mi riferisco alla morte del progetto politico nato con Fiuggi e mai realmente intrapreso poiché è risultato più comodo aggregarsi alla corte di Berlusconi uccidendo (e qui parlo per esperienza personale) tutte le correnti interne che miravano a rendere Alleanza Nazionale un partito di Destra simile ai gollisti francesi e complementare ad una Forza Italia d'ispirazione più liberale. Personalmente non mi pare che questo Partito delle Libertà abbia tali caratteristiche.

Guarda io Gianfini ho cominciato a combatterlo nel '82 quando era segretario nazionale del F.d.G. (grazie ad un colpo di mano).

Mi ha sempre dato fastidio il suo modo di fare da Primo della classe quando è sempre stato (e sempre sarà) l'eterno secondo.

Attaccato alle sottane di Almirante, rimasto orfano è stato defenestrato dalla segreteria del Movimento in due sere da Rauti.

Ha avuto la fortuna che il Berlusca vedesse in lui l'unico alleato possibile al Sud al pari di Bossi al Nord.

Da allora è attaccato alle sue sottane perchè da solo non saprebbe ove andare.

Ma all'interno del partito ha sempre fatto quello che voleva senza ascoltare alcuno facendo spesso scelte scellerate (elefantino Segni dice nulla???).

Ma grazie al fatto che AN counfluirà all'interno di un partito più ampio ci saranno più possibilità di chi non la pensa come lui...ed in questo grande partito di Centro DX ci sarà più possibilità di portare avanti le proprie idee.

Io personalmente la vedo cosi, sta agli elettori, ai militanti far divenire il PDL un partito Coservatore o Gollista rispetto un partito Liberale di Massa.

Il fascismo è morto con Mussolini, già MSI fin dalla sua nascita (ne resturare ne rinnovare) si è posto non come un partito restauratore ma un partito che si rifaceva ad una precisa ideologia rapportato però ai tempi moderni.

Negli anni 90 fu strada obbligata una trasformazione in AN, oggi andando tutte le democrazie verso il bipartitismo .....la strada era segnata.

Ma se non si vuole restaurare (il fascismo, il MSI o altro) non si deve buttare il bambino con l'acqua sporca, saper prendere gli aspetti positivi di ogni periodo.

La partecipazioe degli utili da parte dei dipendenti ad esempio è stata una delle proposte più lungimiranti in politica economica.

Ecco io sono convinto che nel PDL ci sia più spazio che in AN per la rivisitazione di alcuni aspetti positivi del passato.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 181
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Se posso dire la mia..... un risultato elettorale che non mi stupisce (Lega a parte: li davo x moribondi, invece...)... sinceramente pensavo che il PD avrebbe fatto fatica a prendere più del 30%.... sono favorevolmente sorpreso dalla "trombatura" della sinistra e della destra radicale.... Bertinotti e Storace sono anacronistici... anche se in fondo fanno "folklore"... può essere che proprio i due estremi siano stati penalizzati maggiormente dalla minore adesione al voto rispetto a due anni fa... non vorrei andare OT o "tirare troppo la corda" alla discussione auspicando, con il tempo, anche l'estinzione del centro di Casini................

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento

fini ovvero uno dei 5 politici più sopravvalutati del dopoguerra...imho è sempre stato una mezza tacca incapace di prendere un decisione autonoma.

rido ancora dell'alleanza con minisegni, non ho mai capito dove volesse andare.:lol:

L'unica cosa che l'ha salvato, è il fatto che avesse una voce profonda con cui dire le più trite banalità, oltre che una solida scuola di oratoria alle spalle, retaggio delle appartenenze giovanili.

Ha fatto carriera anche perchè ha saputo voltare le spalle al momento giusto ai suoi amici e compagni (mai parola fu tanto fuori posto in un contesto 8-)..)

A differenza di altri non credo che avrà tutto lo spazio che pretende dopo le elezioni, il silvio è tutto tranne che stupido e i giudizi di qualche mese fa non penso li abbia dimenticati..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

fini ovvero uno dei 5 politici più sopravvalutati del dopoguerra...imho è sempre stato una mezza tacca incapace di prendere un decisione autonoma.

rido ancora dell'alleanza con minisegni, non ho mai capito dove volesse andare.:lol:

L'unica cosa che l'ha salvato, è il fatto che avesse una voce profonda con cui dire le più trite banalità, oltre che una solida scuola di oratoria alle spalle, retaggio delle appartenenze giovanili.

Ha fatto carriera anche perchè ha saputo voltare le spalle al momento giusto ai suoi amici e compagni (mai parola fu tanto fuori posto in un contesto 8-)..)

A differenza di altri non credo che avrà tutto lo spazio che pretende dopo le elezioni, il silvio è tutto tranne che stupido e i giudizi di qualche mese fa non penso li abbia dimenticati..

Perfetto ;)

Infatti parlano già di metterlo alla camera, posto prestigioso -si va beh :? - ove uno non decide una cippa e non può fare danni (infatti ci misero Bertinotti :lol: )

Link al commento

mi sembra il ruolo a lui più consono..in questo momento le sue istanze stataliste e assistenzialiste temo siano l'ultima cosa che ci serve.. o la prima se vogliamo anticipare la bancarotta

il problema è che sembra che al momento faccia resistenza..

Link al commento

Sai cos'è ??

Ha un'aria rassicurante, piace alle mamme e alle figlie, e questa è sempre stata la sua fortuna.

Quando negli anni 70 fu messo alla segreteria del F.d.G. serviva una figura tranquilla e rassicurante, si rischiava la messa fuori legge o lo scioglimento del F.d.G (come avvenne anni dopo con il F.U.A.N.) Almirante non poteva lasciare Tarchi era visto come un estremista più che un intellettuale (cosa tipica dei Rautiani).

Gianfini era la persona giusta per far si che le mamme non avessero paura se il proprio figlio frequentava le sezioni.

E' ben sopravissuto al ciclone seguito al 2 Agosto 80, quando gli anni (e la malattia) cominciavano a piegare la schiena di Almirante su chi poteva puntare??

Pazzaglia, troppo avanti con l'età.

Servello, troppo inviso al mondo giovanile (omicidio Marino e qeullo che ne conseguì).

Decise di puntare su un volto nuovo, giovane, rassicurante e sopratutto fedele.

Tanto avrebbe dovuto affiancarlo per decenni.............ma il suo corpo non durò ancora per molto.

Ovviamente io non condivisi la scelta, il mio sogno rimanendo nei giovani era vedere il mio Maestro segretario.

Ma il 19 Maggio del 87 un proietile dei miliziani della RENAMO se lo portò via, lui era li per compiere il suo lavoro di Fotoreporter. :-((:-((

Link al commento

Sai cos'è ??

Ha un'aria rassicurante, piace alle mamme e alle figlie, e questa è sempre stata la sua fortuna.

Quando negli anni 70 fu messo alla segreteria del F.d.G. serviva una figura tranquilla e rassicurante, si rischiava la messa fuori legge o lo scioglimento del F.d.G (come avvenne anni dopo con il F.U.A.N.) Almirante non poteva lasciare Tarchi era visto come un estremista più che un intellettuale (cosa tipica dei Rautiani).

Gianfini era la persona giusta per far si che le mamme non avessero paura se il proprio figlio frequentava le sezioni.

E' ben sopravissuto al ciclone seguito al 2 Agosto 80, quando gli anni (e la malattia) cominciavano a piegare la schiena di Almirante su chi poteva puntare??

Pazzaglia, troppo avanti con l'età.

Servello, troppo inviso al mondo giovanile (omicidio Marino e qeullo che ne conseguì).

Decise di puntare su un volto nuovo, giovane, rassicurante e sopratutto fedele.

Tanto avrebbe dovuto affiancarlo per decenni.............ma il suo corpo non durò ancora per molto.

Ovviamente io non condivisi la scelta, il mio sogno rimanendo nei giovani era vedere il mio Maestro segretario.

Ma il 19 Maggio del 87 un proietile dei miliziani della RENAMO se lo portò via, lui era li per compiere il suo lavoro di Fotoreporter. :-((:-((

Grilz? se ben mi ricordo anche lui amico di fini

non conosco molto la storia, ma ai tempi avevo visto un documentario sul ritrovamento delle sue spoglie in mozambico.

Non sono sicuramente scelte politiche affini alle mie corde, ma credo che quello che ha rappresentato quest'uomo (coraggio,senso dell'onore e del dovere e amenità varie, senza scomodare il menare le mani o il culto della bella morte ...8-) ), dovrebbe essere il bagaglio genetico positivo da trasmigrare nel pdl. Fini ha bellamente buttato nel cesso cosa c'era di buono a livello di ideali e si è adagiato sulla politica di bassa lega ( e due! oggi uso troppi termini doppio senso..)

Ecco perchè rispetto poco l'abbronzato..

Link al commento

Grilz? se ben mi ricordo anche lui amico di fini

non conosco molto la storia, ma ai tempi avevo visto un documentario sul ritrovamento delle sue spoglie in mozambico.

Non sono sicuramente scelte politiche affini alle mie corde, ma credo che quello che ha rappresentato quest'uomo (coraggio,senso dell'onore e del dovere e amenità varie, senza scomodare il menare le mani o il culto della bella morte ...8-) ), dovrebbe essere il bagaglio genetico positivo da trasmigrare nel pdl. Fini ha bellamente buttato nel cesso cosa c'era di buono a livello di ideali e si è adagiato sulla politica di bassa lega ( e due! oggi uso troppi termini doppio senso..)

Ecco perchè rispetto poco l'abbronzato..

04-1980.jpg

Il segretario, l'eterno secondo, il secondo dell'eterno secondo con due splendidi mustacchi :lol::lol::lol: ...e una delle più GRANDI persone che io abbia mai avuto occasione di conoscere e con le quali abbia collaborato.

Purtroppo sono sempre i migliori che se ne vanno.

Almerigo era il vicesegretario F.d.G. quando Fini era segretario, si erano amici; ma gianfini lo temeva molto sapeva benissimi che era MOLTO ma MOLTO più valido di lui.

Però abitava ai confini dell'impero (TS) e un segretario doveva essere a Roma.

Cosi non divenne mai segretario, chissà se fosse divenuto segretario MSI .......

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.