Vai al contenuto

risultati elettorali elezioni 2008

stev66

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 181
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

A giudicare dai risultati, direi che la gente vota con il portafoglio.

Come dire che chi ha vinto ci farà risparmiare........

cmq vedendo un pò di dati ho notato che l'insieme di fi+an in lombardia e in veneto non ha stavinto come pensavo non è poi tantissimo più avanti del pd......se berlusconi ha vinto deve ringraziare la lega.

Cmq non pensavo ma i comunisti ormai non ci sono più veramente.....solo uno pensa ancora che ci siano:):):):).....a dire il vero mi stavo chiedendo cosa farà adesso bertinotti

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

La volta che c'erano 5 partiti comunisti o affini alla fine sono spariti tutti.

Dopo 60 anni FINALMENTE l'Italia FORSE diventa un paese SEMI-normale, senza + partiti comunisti in parlamento.

L'ombra rimane a mio parere, visto che finchè ci sarà UNO solo individuo che possa anche lontanamente pensare che quella sia la soluzione, il virus rimane pericoloso.

Però è un buon passo avanti, alla fine la legge elettorale peggiore della storia ha forse prodotto il risultato migliore che potessimo aspettarci: l'eliminazione politica del + grosso equivoco sociopolitico della storia.

Adesso sotto a chi tocca, se la gente ha votato con il portafoglio avrà anche i suoi buoni motivi. Ergo...

Il dramma è che di presentabile e credibile c'è ben poco, tra vinti e vincitori...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

bè stasera posso ammettere di essere un pò triste

ho fatto il segretario di seggio, ho scrutinato, ho visto quanto è importante ogni singolo voto e (esagerando un pò) la democrazia muoversi. Nel seggio c'erano 3/4 rappresentanti delle liste (pd, pdl, udc e sinistra arcobaleno) tutte persone molto in gamba, e piuttosto obiettive. non avevano problemi ad ammettere i buchi (voragini) dei rispettivi partiti...si è parlato molto.

Insomma un pò di sana illusione giovanile.

Chiaramente è durata poco...

un pò perchè ho visto 5 minuti matrix (sembrava carosello, tanto i problemi dell'Italia sono solo lontani ricordi) un pò i risultati del voto (giusto per la cronaca non sono per principio di sinistra)...

mi sono sentito sconsolato, ma forse deve essere solo l'entusiasmo che c'è stato per le elezioni (e come le ho vissute) e la giovane età.

a volte credo che la politica sia semplicemente lontana dalla realtà di tutti giorni...ma probabilmente ciò che votiamo alla fine dei conti ci piace e ci soddisfa.

passerà presto

Modificato da hankel
Link al commento

Guest DESMO16
Come dire che chi ha vinto ci farà risparmiare........

cmq vedendo un pò di dati ho notato che l'insieme di fi+an in lombardia e in veneto non ha stavinto come pensavo non è poi tantissimo più avanti del pd......se berlusconi ha vinto deve ringraziare la lega.

Cmq non pensavo ma i comunisti ormai non ci sono più veramente.....solo uno pensa ancora che ci siano:):):):).....a dire il vero mi stavo chiedendo cosa farà adesso bertinotti

il notevole successo della Lega va aldilà di ogni previsione e che va a conquistare nuovi territori nei tradizionali feudi rossi: Liguria ed Emilia ne sono un esempio, dove ha adirittura radoppiato la propria presenza: sicuramente a questo successo hanno pesato temi cavallo di battaglia del movimento (immigrazione, sicurezza, caso Malpensa) sui quali gli altri partiti hanno dovuto rincorrere, ma il loro successo é stato quello di inserirsi trasversalmente ai vari ceti sociali, dagli operai alla borghesia offrendo gli stessi argomenti che molti italiani hanno dimostrato di condividere, come dimostrato dalle percentuali a due cifre in molte località.

Link al commento

La volta che c'erano 5 partiti comunisti o affini alla fine sono spariti tutti.

Dopo 60 anni FINALMENTE l'Italia FORSE diventa un paese SEMI-normale, senza + partiti comunisti in parlamento.

L'ombra rimane a mio parere, visto che finchè ci sarà UNO solo individuo che possa anche lontanamente pensare che quella sia la soluzione, il virus rimane pericoloso.

Però è un buon passo avanti, alla fine la legge elettorale peggiore della storia ha forse prodotto il risultato migliore che potessimo aspettarci: l'eliminazione politica del + grosso equivoco sociopolitico della storia.

Adesso sotto a chi tocca, se la gente ha votato con il portafoglio avrà anche i suoi buoni motivi. Ergo...

Il dramma è che di presentabile e credibile c'è ben poco, tra vinti e vincitori...

Cinismo pragmatico. E in fondo non si può darti torto.....La situazione, qui a Brescia ( e in Lombardia in genere), che è emersa da questi risultati, era parecchio palpabile.

Link al commento

Poche chiacchiere , vittoria schiacciante .

La gente ha dimostrato di essere stanca di governi che governano a metá , hanno pagato e caro tutti quelli che facevano parte del governo uscente in particolare la sinistra piú radicale e la gente gli ha lasciati a casa.

Spero finalmente sia la volta buona.

Link al commento

Io sono molto soddisfatto della tornata elettorale; finalmente spariscono i massimalisti e vedo con piacere che i partiti per i quali ho votato hanno decisamente stravinto.

Ultima nota: vedo con (d)ispiacere che si continua a pensare alla lega come un fenomeno di protesta etc....molto bene: continuate a pensarla così, tanto "noi" (perchè mi ci metto senza problemi) ci rafforziamo alla facciazza vostra :lol::drink

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.