Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

90804140131lym8.jpg

Today a small tidbit of news came through the proverbial grapevines that a Volkswagen source has confirmed to Automotive News that Bugatti is indeed working on a Veyron Targa. Bugatti spokes person Georges Keller confirmed that his company is working on a 'convertible'.

Bugatti is forced to make it a targa (detachable roof) rather than a convertible (folding roof) because there is no storage space for the roof in the car. The Veyron Spider will have an emergency cloth cover to protect the interior just in case. A former Bugatti executive said, “because there was no other solution which could fit with its safety cage."

Rumours about a Bugatti Veyron targa have been circulating ever since the 1.3 million Euro Veyron was unveiled. Bugatti has repeatedly stated that they will not build more than 300 Veyrons, of which 220 have been spoken for already. How many Veyrons will go topless is unknown, but 80 would be the maximum.

WCF

2009 ?? Che ottimismo :lol: :lol: :lol: .. vedremo se si tartta di bufala o meno.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Secondo Inside Line verrà presentata al Pebble Beach Concours d'Elegance ad agosto.

IL Insider: Bugatti Veyron Targa To Debut at Pebble Beach

MOLSHEIM, France — Bugatti plans to publicly unveil its long-rumored Veyron Targa in mid-August at the 2008 Pebble Beach Concours d'Elegance, company sources confirmed to Inside Line, with production scheduled to begin in 2009.

The Targa will get a removable hardtop, as well as an expandable fabric cover that clips into place. The chassis will be reinforced, and top speed will be limited to 217 mph.

Beginning next year, the Targa will be assembled in very small numbers alongside the existing Veyron coupe.

There is no official word yet on price or volume. But with the Veyron coupe now selling for upwards of $2 million, the Targa is expected to fetch a premium of at least $250,000 above that. Production is expected to be limited to no more than 75 or 80 units.

Link al commento
Condividi su altri Social

1001 cavalli l' hanno resa esagerata e antistorica . Avere una velocità di 400 km /H sul rettilineo non basta a farne una sportiva d' eccellenza e in fatti la Veyron è stata una delusione . L' auto è in vendita da 3 anni non ha 3 anni infatti doveva uscire nel 2002 ma problemi di messa a punto l' hanno ritardata . Commercialmente è stata un flop la vw ci ha perso non pochi milioni e si sta seriamente pensando di cessarne la produzione forse la targa serve proprio a salvare la baracca ma come ho gia detto è tardi .

Link al commento
Condividi su altri Social

1001 cavalli l' hanno resa esagerata e antistorica . Avere una velocità di 400 km /H sul rettilineo non basta a farne una sportiva d' eccellenza e in fatti la Veyron è stata una delusione . L' auto è in vendita da 3 anni non ha 3 anni infatti doveva uscire nel 2002 ma problemi di messa a punto l' hanno ritardata . Commercialmente è stata un flop la vw ci ha perso non pochi milioni e si sta seriamente pensando di cessarne la produzione forse la targa serve proprio a salvare la baracca ma come ho gia detto è tardi .
Bugatti Veyron

UN SUCCESSO OLTRE LE PREVISIONI

Quello della Veyron era un progetto difficile fin dall'inizio, quando l'allora presidente del gruppo Volkswagen, Ferdinand Piech, decise di metterlo in atto. Ma si rivelò ancora più complicato strada facendo, soprattutto dopo i problemi strutturali emersi sia in sede di fabbricazione sia nelle fasi di collaudo.

Bugatti e Volkswagen, però, non si sono arrese e oggi la Veyron, un missile da 1001 CV che supera i 400 km/h, è già stata ordinata da 220 clienti facoltosi. Un bel risultato, considerando che costa un milione di euro e che, sin dalle fasi iniziali dello sviluppo, l'obiettivo era quello di non superare i trecento esemplari.

Non sono quindi previste, come qualcuno aveva sperato, altre varianti della Veyron, oltre alle versioni ultralusso abbinate ad alcune maison. L'ultima in ordine cronologico, ammirata al Salone di Ginevra, è la Veyron FBG per Hermès (nella foto, FBG sta per Faubourg Saint Honoré), che ha firmato gli interni in collaborazione con il designer Gabriele Pezzini. Nel bagagliaio è stata inserita una valigia per rendere ancor più lussuoso l'insieme, sulla carrozzeria è stata aggiunto il colore marrone (dal cofano all'alettone), mentre i cerchioni hanno il gallettone personalizzato dalla H di Hermès. Il prezzo della FBG supera di 100 mila euro quello della versione base.

Bugatti Veyron - UN SUCCESSO OLTRE LE PREVISIONI - News - Quattroruote

P.s. è nata per essere opulente, non certo per essere una vera sportiva.. ripeto, non hai capito nulla di questo modello

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.