Vai al contenuto

Italiani si, italiani no


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

come il 95% dei ragazzi della tua età AL MONDO.

se pensi che in svezia e spagna ci siano più prospettive nei tuoi panni io sarei già partito.

però non avrei aspettato i risultati del voto...;)

io aspetto di prender la laurea, non è il risultato del voto.

Suvvia tra 2/3 giorni l'attacco di bile sarà passato come il martedi si esaurisce la rabbia della Domenica.

non è il mio caso

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Certo che mi piace, ma non al prezzo di fare una vita da barbone. Rifletti un po'. La situazione in Italia è molto seria, sei fortunato che non la è per te. E questo non c'entra nulla con la vincità di Berlusconi.

ma certo.

cmq io mi riferivo agli italiani.

attenzione: io ho 2 figli piccoli...la situazione in prospettiva in Italia è MOLTO più seria per me che per voi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti non sono disperato perché so che c'è una via d'uscita... quella che mi porterà a tornare in Germania. Non è un dramma per me, ma mi dispiace lo stesso. Ed il fatto che tanti giovani italiani sono costretti a pensare a lasciare la patria è un dramma... forse non per i giovani, perché fare delle esperienze all'estero non guasta mai, ma è un dramma per l'Italia. Sembra che i politici (di tutti i partiti) non l'hanno ancora capito.

fiat 500 1.3mjet

238360.png

Never argue with idiots, they will drag you down to their level and beat you with experience.

In qualche forum anche con il loro potere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra che i politici (di tutti i partiti) non l'hanno ancora capito.

Questo è verissimo ;)

Ma è anche vero che noi (e mi ci metto dentro anche se me ne tiro fuori subito) giovani italiani pretendiamo sempre un po troppo.

Non conosco te,non conosco jeby...ma porca miseria ho dei conoscendi che l'espressione "stringi i denti e fai un po di gavetta" proprio non la conoscono

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è anche vero che noi (e mi ci metto dentro anche se me ne tiro fuori subito) giovani italiani pretendiamo sempre un po troppo.

Non conosco te,non conosco jeby...ma porca miseria ho dei conoscendi che l'espressione "stringi i denti e fai un po di gavetta" proprio non la conoscono

quoto e sottoscrivo..

andate a vedere la vita degli under 30 in giro......(altri paesi)

qua visto da là è il bengodi....

quelli che stanno veramente male in Italia sono gli stipendiati col mutuo per un appartamento e 2 figli da crescere....altro che PALLE.

più una quota di anziani...ma non crediate che all'estero sian trattati meglio

Link al commento
Condividi su altri Social

ma certo.

cmq io mi riferivo agli italiani.

attenzione: io ho 2 figli piccoli...la situazione in prospettiva in Italia è MOLTO più seria per me che per voi...

Il problema è che tu la famiglia, la casa, il lavoro, ecc, ce li hai già: io devo ancora pensare a formarmeli, e già li sento in pericolo.

Cosa vorrei da quest'Italia? Che si facessero politiche serie sul lavoro, che il lavoro a tempo determinato, i cococo ecc, vanno bene, ma devono essere pagati di PIU' del posto fisso, che vengano creati degli ammortizzatori sociali fatti bene come nel resto d'Europa (vedi proprio UK e Germania), voglio la CERTEZZA che la sanità pubblica resti sempre e comunque al primo posto. Io tra due anni farò il punto, vediamo cosa accadrà...*

Ma infatti non sono disperato perché so che c'è una via d'uscita... quella che mi porterà a tornare in Germania. Non è un dramma per me, ma mi dispiace lo stesso. Ed il fatto che tanti giovani italiani sono costretti a pensare a lasciare la patria è un dramma... forse non per i giovani, perché fare delle esperienze all'estero non guasta mai, ma è un dramma per l'Italia. Sembra che i politici (di tutti i partiti) non l'hanno ancora capito.

Grazie per il supporto e per il punto di vista affine. In bocca al lupo per il lavoro!

Questo è verissimo ;)

Ma è anche vero che noi (e mi ci metto dentro anche se me ne tiro fuori subito) giovani italiani pretendiamo sempre un po troppo.

Non conosco te,non conosco jeby...ma porca miseria ho dei conoscendi che l'espressione "stringi i denti e fai un po di gavetta" proprio non la conoscono

come già detto, quello che mi spaventa non è il dover faticare (altrimenti non avrei sicuramente intrapreso il corso di studi che ho intrapreso...) ma la totale assenza di prospettiva, l'incertezza totale.

quelli che stanno veramente male in Italia sono gli stipendiati col mutuo per un appartamento e 2 figli da crescere....altro che PALLE.

il fatto è che io vedo buia pure la possibilità di diventare stipendiato e col mutuo per l'appartamento (anzi, la casa di proprietà l'ho proprio eliminata dalla mia visione del mio futuro)

* Aggiungo un vorrei: vorrei che si mettesse a posto la legge sulla TV, dato che l'assetto attuale è giudicato illegittimo dalla UE e non voglio pagare la megamulta che ci aspetta nel 2009...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che tu la famiglia, la casa, il lavoro, ecc, ce li hai già: io devo ancora pensare a formarmeli, e già li sento in pericolo.

Cosa vorrei da quest'Italia? Che si facessero politiche serie sul lavoro, che il lavoro a tempo determinato, i cococo ecc, vanno bene, ma devono essere pagati di PIU' del posto fisso, che vengano creati degli ammortizzatori sociali fatti bene come nel resto d'Europa (vedi proprio UK e Germania), voglio la CERTEZZA che la sanità pubblica resti sempre e comunque al primo posto. Io tra due anni farò il punto, vediamo cosa accadrà...*

quindi se non ci sono queste condizioni te ne vai?

guarda che non andrai MAI a star bene in nessun posto.....

gli ammortizzatori sociali che funzionano bene NON ESISTONO..disoccupato sei e disoccupato rimani in Germania come qua...:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Però non pigliamoci troppo le le chiappe Happy ... la situazione economica MONDIALE è quella che è, non è che i seguaci della falce e il martello abbiano la bacchettina magica :D

La mancanza di prospettive manca, ma manca da anni...perchè rimarcarla proprio stasera ;) ?

non è una provocazione,tengo a precisarlo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Però non pigliamoci troppo le le chiappe Happy ... la situazione economica MONDIALE è quella che è, non è che i seguaci della falce e il martello abbiano la bacchettina magica :D

La mancanza di prospettive manca, ma manca da anni...perchè rimarcarla proprio stasera ;) ?

non è una provocazione,tengo a precisarlo

i seguaci della falce e martello pare NEMMENO ci siano nel prossimo parlamento.

chi ha votato PD io non lo ritengo un comunista ....

la realtà è che l'ondata di Cindia ci sommergerà.....ma il "mondo" mica finisce, si vive lo stesso....anzi è possibile che si viva MEGLIO....

i problemi più grossi li avranno gli USA nel gestire questi cambiamenti....

l'europa è molto più solida.

dalle nostre parti si devono fare sacrifici per le stronzate che si son fatte prima.

tutto qui...nulla di terribile....

non ho messo maiuscole..:-P

Link al commento
Condividi su altri Social

come già detto, quello che mi spaventa non è il dover faticare (altrimenti non avrei sicuramente intrapreso il corso di studi che ho intrapreso...) ma la totale assenza di prospettiva, l'incertezza totale.

due condizioni: dipende da quanto culo ti fai e da quanto genio a fiutare il meglio

condizione identica in tutti i paesi: le due di cui sopra preferiscono le taglie forti di mutande

nel mio lavoro, io fornisco, quindi anticipo i soldi, come la normalità delle persone che lavorano in proprio, ma avendo clienti esteri, i soldi se non te li danno, non li becchi più neanche morto..non li prendi se hai qualcuno a 10km da casa, figurati a cina..

quindi se non ci sono queste condizioni te ne vai?

guarda che non andrai MAI a star bene in nessun posto.....

gli ammortizzatori sociali che funzionano bene NON ESISTONO..disoccupato sei e disoccupato rimani in Germania come qua...:lol:

vero..se cerchi la solidità, hai finito..dimenticatela immediatamente..non esiste in nessuna parte della terra, men che meno all'estero..

in germania se sei straniero e ti fai male, arriva l'ambulanza e ti chiede la moneta per caricarti..no money, no ospedale e puoi rimanere dissanguato dove sei..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.