Vai al contenuto

In pista la novità aerodinamica Ferrari


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Posto qui anche le foto di alcune sperimentazioni delle altre squadre...

Renault (pinna posteriore simil-RBR):

97056.jpg

Honda (alettone anteriore)

97054.jpg

McLaren (Ieri ha girato con l'alettone in configurazione 2009, che per regolamento dovrà generare un carico decisamente ridotto rispetto alle soluzioni attuali)

sl89nuuh15.jpg

z221qbwu11.jpg

(anche una vistosa novità alle ruote anteriori)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A parità di larghezza del pneumatico, con le slick c'è più gomma a contatto col terreno.

Ne deriva una maggiore tenuta in determinate condizioni (non proprio in tutte) , limiti un po' più elevati, ma anche comportamento al limite di tenuta un po' più brusco.

Un po' più di grip in partenza e in frenata, vantaggi più variabili in curva.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con le slick si avrà il vantaggio che forse si vedrà qualche sorpasso in più.

Con le scanalate se esci di traiettoria le riempi di schifezze e non tengono più.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.