Vai al contenuto
  • 0

Audi o Alfa


iaia

Domanda

vorrei cambiare la mia 147 JTD del 2001 e sono indecisa tra la audi A3 2.0 TDI e un'altra alfa (147Q2 o gtQ2 Multijet). Per quel poco che m intendo devo dire di essermi sempre trovata molto bene con l' alfa: buona tenuta di strada, silenziosità del motore, ottima accelerazione, comfort...

Qualcuno di voi mi sa dire come è l'Audi A3 2.0 TDI? e darmi qualche informazione in più rispetto alle differenze tra le due auto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

… innanzitutto dipenda da quanto vuoi spendere e da quanto vuoi tenere la vettura.

Io ho posseduto una A3 2000TDI solo per 6 mesi perchè l'ho venduta dalla disperazione, ma posso garantirti che è veramente ben fatta... il motore è rumoroso e, il mio, vibrava eccessivamente, ma è veramente parco nei consumi...

Gli allestimenti Audi sono semplicemente RIDICOLI... devi preventivare una buona dose di sovrapprezzo per vari optional.

Diciamo che l'aspetto peggiore, per quanto mi riguarda, di Audi.... è il servizio assistenza... se hai un problema grave.... sono problemi tuoi... loro, in un modo o in un altro se ne lavano le mani.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Veramente, io non me la sento di raccomandare un'auto progettata più di 8 anni fa, costruita a Pomigliano.

Se è vero che il progetto in se stesso regge ancora bene la concorrenza, non si può dire la stessa cosa per la qualità costruttiva.

Poi, dipende a cosa l'utente è più sensibile... Tenuta di strada in guida sportiva ?

Qualità costruttiva ? Affidabilità ? abitabilita ? Prezzo/contenuti ? Immagine ?

Non so, anch'io aspetterei un pò di saperne di più sulla Mi.To, o perché no una Bravo ?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

"qualità dinamiche a dir poco imbarazzanti, è un'auto da passeggio" non ti pare un'esagerazione bella e buona?

Manco stessimo parlando di una Corvair......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah, questa mi sembra una delle famose "esagerazioni". Audi A3 è una vettura con una ottima progettazione, una dinamica quantomeno paragonabile a quella di 147 e finiture immensamente più curate dell'Alfa (purtroppo).

Costa, e questo è vero, ma offre anche qualità decisamente superiori all'Alfa. Che, ricordiamolo, paga fin troppo salato sia l'età che lo stabilimento di produzione. Rimane una buona auto, alla luce soprattutto del prezzo.

Sì ma le finiture a che servono??

Se resti a piedi per strada con la mitica Audi resti seduto comodo comodo in attesa del carro attrezzi :?

Poi l'Audi è la classica auto da conformista.

Io optrei per la 147 Ducati corse: l'ho vista qualche giorno fa in concessionaria ed è veramente bella.

E poi sotto il cofano ci sono la bellezza di 170 cavalli...

Ed è una serie speciale: si rivaluta nel tempo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se resti a piedi per strada con la mitica Audi resti seduto comodo comodo in attesa del carro attrezzi :?

Ed è una serie speciale: si rivaluta nel tempo

Se tuo cuggino ha avuto problemi con l'Audi mica son tutte così eh.......sempre a proposito di esagerazioni.

Quanto alla rivalutazione...se hai pazienza di aspettare almeno 30 anni.....:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sì ma le finiture a che servono??

Se resti a piedi per strada con la mitica Audi resti seduto comodo comodo in attesa del carro attrezzi :?

Poi l'Audi è la classica auto da conformista.

Io optrei per la 147 Ducati corse: l'ho vista qualche giorno fa in concessionaria ed è veramente bella.

E poi sotto il cofano ci sono la bellezza di 170 cavalli...

Ed è una serie speciale: si rivaluta nel tempo

Non sono d'accordo su niente. Le finiture è giusto siano ben curate su auto che costano 25-30 k€; che l'audi sia da conformista è un tuo parere: magari le alfa attuali lo fossero anch'esse (nel senso di vendere tanto quanto le audi).

Anche l'A3 ha il TDI da 170 cv.

Sulla rivalutazione, ti ha risposto TonyH.

Alla fine io non mi sentirei di consigliare l'Alfa perchè il progetto è ormai anzianotto e l'assemblaggio di Pomigliano fa abbastanza pena. Ciò non significa però che l'Alfa non possa essere comunque una buona scelta.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah, questa mi sembra una delle famose "esagerazioni". Audi A3 è una vettura con una ottima progettazione, una dinamica quantomeno paragonabile a quella di 147 e finiture immensamente più curate dell'Alfa (purtroppo).

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.