Vai al contenuto
  • 0

Audi o Alfa

iaia

Domanda

vorrei cambiare la mia 147 JTD del 2001 e sono indecisa tra la audi A3 2.0 TDI e un'altra alfa (147Q2 o gtQ2 Multijet). Per quel poco che m intendo devo dire di essermi sempre trovata molto bene con l' alfa: buona tenuta di strada, silenziosità del motore, ottima accelerazione, comfort...

Qualcuno di voi mi sa dire come è l'Audi A3 2.0 TDI? e darmi qualche informazione in più rispetto alle differenze tra le due auto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Non sono d'accordo su niente. Le finiture è giusto siano ben curate su auto che costano 25-30 k€; che l'audi sia da conformista è un tuo parere: magari le alfa attuali lo fossero anch'esse (nel senso di vendere tanto quanto le audi).

Anche l'A3 ha il TDI da 170 cv.

Sulla rivalutazione, ti ha risposto TonyH.

Alla fine io non mi sentirei di consigliare l'Alfa perchè il progetto è ormai anzianotto e l'assemblaggio di Pomigliano fa abbastanza pena. Ciò non significa però che l'Alfa non possa essere comunque una buona scelta.

Link al commento

• 0

Al netto del fatto che l'A3 non è così scandalosa come la serie precedente, anzi, va abbastanza bene, e al netto delle considerazioni sul "feeling" di guida, che è completamente diverso, la 147 è un'auto dinamicamente superiore in ben più di una caratteristica, e su questo non ci piove minimamente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
Poi a aprità di cavalli bisogna vedere com'erogata la potenza.

L'Alfa va sicuramente meglio in accelerazione e tenuta di strada

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

• 0
Questo mai messo in discussione...ma mi fa molta specie la definizione di "imbarazzante" per l'A3.....manco fosse un bidone anteguerra con i freni a bacchetta.

Se l'A3 è imbarazzante...la twingo I con servosterzo che è?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

• 0

La micra I mi manca e mi sa che difficilmente colmerò la lacuna:lol::lol:

riguardo a A3/GolfV dissento un pochetto, per una C moderna......assettata dice il fatto suo per benino, senza presentare reazioni "strane" tipiche dell'assetto.

L'unica pecca è che rimane sempre un filo di sottosterzo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
La micra I mi manca e mi sa che difficilmente colmerò la lacuna:lol::lol:

riguardo a A3/GolfV dissento un pochetto, per una C moderna......assettata dice il fatto suo per benino, senza presentare reazioni "strane" tipiche dell'assetto.

L'unica pecca è che rimane sempre un filo di sottosterzo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

• 0
Ma va aggiunto che un'Alfa sportiva o un'A3 da 170 cv non sono auto da donne.

Per una donna vedrei meglio una Smart o una Lancia Ypsilon

Link al commento

• 0
Questo è sessismo bello e buono :lol::lol::lol:

Perchè alle donne devi per forza rifilare dei cadaveri?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

• 0
Se rimane il sottosterzo anche con una sovragommatura allora è di sicuro l'effetto collaterale che rimasto da un setup piuttosto "conservativo" che risparmiasse la vettura dalle tipiche reazioni bastarde dei culi leggeri e dannatamente rigidi.

Tanto meglio. meglio una vettura sottosterzante che una bara volante tipo la vecchia leon top sport :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento