Vai al contenuto
  • 0

Audi o Alfa


iaia

Domanda

vorrei cambiare la mia 147 JTD del 2001 e sono indecisa tra la audi A3 2.0 TDI e un'altra alfa (147Q2 o gtQ2 Multijet). Per quel poco che m intendo devo dire di essermi sempre trovata molto bene con l' alfa: buona tenuta di strada, silenziosità del motore, ottima accelerazione, comfort...

Qualcuno di voi mi sa dire come è l'Audi A3 2.0 TDI? e darmi qualche informazione in più rispetto alle differenze tra le due auto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest EC2277

Ah Tony!

Ma che c'hai preso gusto a litigare con i talebani?

No, perché se ti piace tanto potevi arruolarti nei marines del Presidente Cespuglio. :D

P.S. Bush in italiano significa cespuglio.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Più che altro, senza negare la bontà del quadrilatero della 147, mi chiederei se a "iaia" interessa davvero avere un sospensione cosi "raffinata".

Perché, leggendo certi commenti, si potrebbe credere che l'A3 si ribalta da ferma.

Dobbiamo ricordarci che alla guida, 95% degli utenti non fa la differenza tra un quadrilatero ed un McPherson.

Dalla sua, l'A3 ha una finitura eccellente, un'immagine migliore (per certa gente conta...), e sicuramente svalutera in modo ragionevole. Su questo punto, il destino della 147 è molto buio... Già che sono ultra scontate nuove, che ce ne stanno un sacco dapertutto, e che verrà "cannibalizzata" dalla Mi.To e che sarà sostituita prossimamente, direi che la 147 è messa male sul fronte della svalutazione (a meno che ci sia una richiesta fortissima).

Ribadisco : a meno che le doti stradali (in guida sportiva) siano una condizione "sine qua non", io andrei su qualcos'altro di 147. Non necessariamente un'A3, che costa decisamente tanto. Le alternative non mancano, a cominciare da Bravo e Mi.To, ma pure Citroen C4 o anche una Honda Civic.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non dimenticare la prima micra con il servosterzo.... la twingo I (che ho guidato) a confronto era una formula 1 :)

A parte gli scherzi, la precedente A3 (la coetanea della Golf IV, per capirci) era veramente scandalosa. Questa nuova non più. E' sicuramente una vettura dall'assetto abbastanza sincero (a parte il fottuto pseudo multilink che vabbè...) e dal temperamento più che altro turistico.

Si comporta bene e fa il lavoro che deve fare.

Certo, quando devono renderla sportiva fanno quello che fanno con tutte le auto con sospensioni non progettate apposta: gomme da caterpillar e cilindri di granito al posto delle molle.

Questo poi non significa avere un'auto dalla buona dinamica, ma se non altro da l'impressione di stare in strada, finchè non tiri sul serio ;)

concordo....un mio amico ha la versione sportiva(non so come si chiama)cerchi da 17 e assetto rigidissimo....su strada va bene ma perde moltissimo in confort secondo me

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Più che altro, senza negare la bontà del quadrilatero della 147, mi chiederei se a "iaia" interessa davvero avere un sospensione cosi "raffinata".

Perché, leggendo certi commenti, si potrebbe credere che l'A3 si ribalta da ferma.

Dobbiamo ricordarci che alla guida, 95% degli utenti non fa la differenza tra un quadrilatero ed un McPherson.

Dalla sua, l'A3 ha una finitura eccellente, un'immagine migliore (per certa gente conta...), e sicuramente svalutera in modo ragionevole. Su questo punto, il destino della 147 è molto buio... Già che sono ultra scontate nuove, che ce ne stanno un sacco dapertutto, e che verrà "cannibalizzata" dalla Mi.To e che sarà sostituita prossimamente, direi che la 147 è messa male sul fronte della svalutazione (a meno che ci sia una richiesta fortissima).

Ribadisco : a meno che le doti stradali (in guida sportiva) siano una condizione "sine qua non", io andrei su qualcos'altro di 147. Non necessariamente un'A3, che costa decisamente tanto. Le alternative non mancano, a cominciare da Bravo e Mi.To, ma pure Citroen C4 o anche una Honda Civic.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

D'accordo con Samu.

Vabbe che siamo tutti ricchissimi :), ma la variabile "costo" qua sembra non prenderla in discussione nessuno.

Ora tra fine serie sconti etc, una 147 di pari motorizzazione ed accessori rischi di pagarla la meta' di Audi A3.

Ed allora hai voglia a guardare le plastiche inferiori e mal montate...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.