Vai al contenuto
  • 0

Audi o Alfa

iaia

Domanda

vorrei cambiare la mia 147 JTD del 2001 e sono indecisa tra la audi A3 2.0 TDI e un'altra alfa (147Q2 o gtQ2 Multijet). Per quel poco che m intendo devo dire di essermi sempre trovata molto bene con l' alfa: buona tenuta di strada, silenziosità del motore, ottima accelerazione, comfort...

Qualcuno di voi mi sa dire come è l'Audi A3 2.0 TDI? e darmi qualche informazione in più rispetto alle differenze tra le due auto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Beh se sospensioni più raffinate = costo inferiore, come nel caso della 147, non vedo il problema.

Magari non le servono, ma magari non le serve nemmeno pagare di più per avere 2 plastiche messe vicine un po' meglio.

La 147, se esce bene da pomigliano, è una buona macchina: ottime prestazioni, buoni interni, buon comfort, e ora anche un prezzo accattivante. Inoltre anche la A3 è un modello a fine carriera.

Allo stato attuale delle cose secondo non c'è motivo di preferirle la A3, vista la differenza imbarazzante di costo.

Concordo. Faccio solo un commento su cosa ho messo in grassetto.

Quando si compra un'auto, non dobbiamo sperare come alle estrazioni dell'Ennaloto. Io oramai ho capito cosa significa "un auto che esce male de Pomigliano", dato che sono 7 anni che guido la 147.

Se fino a poco tempo fa chiudevo un'occhio, ora il vaso è traboccato, tanto che non me la sento di consigliare la 147. D'altronde, sul forum sappiamo che - tra l'altro - la plancia della 147 viene fissata con 20 bulloni invece dei 40 previsti dal progetto, o ancora gli operai mettono su pastigle di freni "economiche" e si vendono al mercato quelle buone. E con la "nuova Pomigliano", sembra che la situazione non sia migliorata.

Già, il divario di prezzo tra A3 e 147 è abissale. In realtà, io non consiglierei nessuna delle due, per ragioni già abbondatemente sottolineate.

Poi tutto dipende di cosa si aspetta da un'auto, e questo solo "iaia" lo sa.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

• 0
Ah Tony!

Ma che c'hai preso gusto a litigare con i talebani?

No, perché se ti piace tanto potevi arruolarti nei marines del Presidente Cespuglio. :D

P.S. Bush in italiano significa cespuglio.

Non ti preoccupare.....io di "cespuglio" me ne occupo di uno solo :mrgreen:

E non siede alla scrivania della stanza ovale (forse sotto, dipende o no se è amante della brasilian)

p.s. questo è colpa del panino salsiccia-crauti-senape :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
Guest EC2277

Per lo meno non hai preso, come invece ha fatto un mio conoscente (soprannominato Trigliceride), una focaccia farcita con salsicce, formaggio, maionese e patatine.

Link al commento

• 0
Per lo meno non hai preso, come invece ha fatto un mio conoscente (soprannominato Trigliceride), una focaccia farcita con salsicce, formaggio, maionese e patatine.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

Meglio sulla carrozzeria. così l'olio riduce l'attrito....e mi migliora il cx

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0
in esclusiva per gli utenti di AP ecco una foto del navigatore di TonyH :mrgreen:

f_magooronzom_d206120.jpg

Io te lo dico sempre.....mettiti la camicia...che poi prendi freddo e ti viene il cagotto...ma te niente...:lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento