Vai al contenuto

Abolizione Bollo


Messaggi Raccomandati:

due conti

35 milioni x 300 Euro ( media bollo ) fa circa 10 miliardi di euro.

Meta' di una finanziaria...;)

Abolire il bollo significa trovare discrete risorse nelle pieghe dei bilanci.

Piuttosto io sono d'accordo per una maggiorazione per emissione grammi di c02 ed una diminuzione per eta'.

Puo' essere complicato, ma con un computer 20 righe di codice ed un DB di auto prodotte in Italia si fa in 30 minuti.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il governo danese (?) si è espresso per frequenza di utilizzo facendo installare una sorta di gsm sulle macchine, o sbaglio? (da noi proposta irrealizzabile, suppongo).

duetto, attualmente è sulla potenza, non cilindrata :) conoscendoti, deve essere stato un lapsus.

volevo vedere chi era il primo che se ne accorgeva ;):lol::pz

Ovviamente ho avuto un bel lapsus, sono le assicurazione che si basano si CV fiscali (quindi cilindrata)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

l'articolo di 4R pone il problema sollevato da duetto: "meglio un inquinante che non cammina, o un E4 sempre in giro"?

......

Ma infatti poi tutte queste balle sul fatto che se cambi auto salvi il mondo.

Il solito nonno Giovanni con la sua UNO del 87 inquina per quei 2000 km all'anno che fa e che farà ancora per qualche anno.

Ma se decide di comprare una GPunto salva il mondo??

Non direi l'energia per produrla, l'energia per produrre i componenti, l'energia per il trasporto e le polveri sottili prodotte dalla bisarca ecc. ecc.

...ma se invece decide per la Panda è peggio perchè c'è anche il trasporto dalla Polonia.

....ma se poi si fa convincere che Jap è meglio........avete presente quanto inquina una nave che trasporta auto dal Jap a GE.

Insomma ha inquinato di più nonno Giovanni che si è tenuto ancora la sua UNO € 0 e che la userà ancora per 4-5 anni a 2000 km/anno o suo fratello Peppe che si è comprato una Jap € 5. ??

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti poi tutte queste balle sul fatto che se cambi auto salvi il mondo.

...ma se invece decide per la Panda è peggio perchè c'è anche il trasporto dalla Polonia.

....ma se poi si fa convincere che Jap è meglio........avete presente quanto inquina una nave che trasporta auto dal Jap a GE.

Insomma ha inquinato di più nonno Giovanni che si è tenuto ancora la sua UNO € 0 e che la userà ancora per 4-5 anni a 2000 km/anno o suo fratello Peppe che si è comprato una Jap € 5. ??

vero.

ma mettere paletti in questo senso è ANTI-liberista.....:-P:clap

poi mi piacerebbe calcolare il peso in co2 emessa per auto da un cargo stipato di auto jap...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok allora sono 6 miliardi da recuperare.

Poiche le tasse sul carburante sono 32 mld, vuole dire che perrecuperarli da esse devono diventare 38 mld.

quindi crescere del 19% circa.

Considerando che un litro di verde costa a Genova 1,4 euro e che il costo della benzina pre-accise e' circa 0,4 euro il conto e' presto fatto.

Le accise devono aumetare del 19%, quindi la benzina costerebbe 1,6 euro / litro

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'era tempo fa su Autocar I un servizio su quanto inquinano (realmente) vari tipi di auto.

Risultava che un dinosauro come Defender era più ecologico di Toyota Prius che oltre un consumo nettamente superiore di energia per la costruzione ha il problema del trasporto e successivamente del trasporto delle batterie esauste in Canada (in una zona ove non cresce più nemmeno l'erba grazie alla discarica di batterie) via nave poi via camion.

Insomma se uno deve cambiare auto è giusto che l'acquisti € 4 oggi e domani 5, ma uno che non la deve cambiare è meglio che se la tenga.

...e anche oggi mi sono fatto amici tra i produttori di auto.:(

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me va abolito del tutto. però se proprio vogliamo fare i moralisti, a me non piace, ma credo che al popolino una soluzione del genere piacerebbe, abolirei il bollo fino alle auto di cilindrata 4.000, oltre quella cilindrata, magari qualcosina la si può anche pagare per via delle emissioni. Così facendo credo che il 99% del parco circolante sarebbe esente.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

C'era tempo fa su Autocar I un servizio su quanto inquinano (realmente) vari tipi di auto.

Risultava che un dinosauro come Defender era più ecologico di Toyota Prius che oltre un consumo nettamente superiore di energia per la costruzione ha il problema del trasporto e successivamente del trasporto delle batterie esauste in Canada (in una zona ove non cresce più nemmeno l'erba grazie alla discarica di batterie) via nave poi via camion.

Insomma se uno deve cambiare auto è giusto che l'acquisti € 4 oggi e domani 5, ma uno che non la deve cambiare è meglio che se la tenga.

...e anche oggi mi sono fatto amici tra i produttori di auto.:(

letto anch'io...

quello che dice autocar è di parte...dove non ci arrivavano coi dati scientifici hanno inventato...:lol::lol::lol::lol:

N.B. la prox generazione diauto ibride avrà batterie senza cadmio..;)

a questo punto mi piacerebbe vedere le emissioni di Co2 delle fabbriche di auto....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

C'era tempo fa su Autocar I un servizio su quanto inquinano (realmente) vari tipi di auto.

Risultava che un dinosauro come Defender era più ecologico di Toyota Prius che oltre un consumo nettamente superiore di energia per la costruzione ha il problema del trasporto e successivamente del trasporto delle batterie esauste in Canada (in una zona ove non cresce più nemmeno l'erba grazie alla discarica di batterie) via nave poi via camion.

Insomma se uno deve cambiare auto è giusto che l'acquisti € 4 oggi e domani 5, ma uno che non la deve cambiare è meglio che se la tenga.

...e anche oggi mi sono fatto amici tra i produttori di auto.:(

Scusate il secondo messaggio di fila, però merita una citazione quello che dici e che condivido. Come si può fregiarsi del termine "l'auto che piace all'ambiente" se poi le batterie esauste vanno ad inquinare in maniera esponenziale il pianeta???? Che assurdità....bisognerebbe invece che tutti i pezzi, batterie comprese fossero ricondizionabili, ma come vedete la strada del petrolio è spianata ancora per i prossimi 25/30 anni, l'unica cosa che si può fare è ricerca massima nella diminuzione dei consumi e delle emissioni, almeno nel breve periodo, quindi 15/20 anni.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.