Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Sicuramente Aymaro conosce la mano di questi schizzi....mi pare la stessa di alcuni schizzi di 4ruote angolo Robinson e i rendering sotto sono molto IED-style, è la SIAC che ha aperto da qualche anno un centro stile a Torino?

no,la mano di sicuro non è la stessa di "robinson", ma devo dire la verità, mi cogli un po impreparato :oops:

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Dato che ufficialmente la presentazione ufficiale della Panamera è stata stabilita per il Salone di Shanghai, la Porsche ha preparato un paio di immagini a tema, con la città sullo sfondo.

7034494.jpg

2641467.jpg

da Worldcarfans

La cartella stampa per l'occasione.

Porsche Panamera: a Message to the Whole World

Gran Turismo celebrating World Debut in Shanghai on 20 April

Stuttgart/Shanghai. The world debut of the Porsche Panamera is just around the corner: At 11:30 am on 20 April, Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG, Stuttgart, will be presenting the Company's four-seater Gran Turismo to the international public at Auto Shanghai in China. "The Panamera will thrill aficionados of exclusive, sporting cars the world over", states Porsche's President and Chief Executive Officer Dr. Wendelin Wiedeking, adding that through this presentation in Shanghai the Company is sending a powerful message to the whole world and demonstrating its strong commitment to the up-and-coming Asian markets: "This is a clear signal that we count on these markets and have full confidence in their future economic potential", says Wiedeking.

The increase in Porsche sales in Asia during the last fiscal year was particularly significant, China alone accounting for customer deliveries of some 7,600 units in fiscal year 2007/2008, equal to growth in sales of more than 140 per cent.

Porsche's new, fourth model series - following the 911, the Boxster/Cayman, and the Cayenne sports utility - is of great strategic significance to the Company. Introducing the four-door Panamera, Porsche is making a strong move into the luxury performance segment, appealing to customers who, over and above the exclusive comfort and spaciousness of a luxury saloon, also expect the consistent sporting performance so typical of a Porsche. In this way Porsche is reaching brand-new groups of customers while at the same time offering existing customers of the marque a whole new range of options.

The premium segment which the Panamera is now entering extends all the way from the classic GT sports car to the luxurious performance saloon, accounting in economically good times for a global market volume of approximately one million new cars a year. Porsche plans to sell an annual average of at least 20,000 units of the Panamera worldwide throughout the entire lifecycle of the car.

Apart from the PDK Porsche-Doppelkupplungsgetriebe or Double-Clutch Gearbox and the first Start-Stop system in conjunction with automatic transmission, the technical innovations the Panamera is introducing for the first time in a production model in the luxury performance class include Porsche's new adaptive air suspension with additional air volume on-demand in each spring as well as active aerodynamics featuring a rear spoiler with multi-dimensional adjustment moving up at the appropriate speed on the top-of-the-range Panamera Turbo.

Porsche's development engineers have given particular attention to the Panamera's fuel economy: Featuring highly efficient V8 power units with Direct Fuel Injection, intelligent lightweight construction, automatic Start-Stop, optimum aerodynamics, Porsche's innovative Doppelkupplungsgetriebe and various technical features consistently reducing frictional and hydraulic losses, the Panamera offers truly outstanding fuel economy for a four-door Gran Turismo of this calibre, again setting new standards against its direct competitors.

Like the Cayenne, the new Panamera will be built at Porsche's plant in Leipzig. It will be entering the market in Europe, South America and parts of Asia in September 2009, in North America and Australia in October, and in China in early 2010.

Inviato

Saic ha diffuso nuovi sketch, più chiari e completi, del concept N1 con marchio Roewe.

Vedendo questi nuovi disegni sembra smentita l'ipotesi che questo concept e quello presentato cone marchio MG, la MG6, siano la stessa vettura con due personalizzazioni estetiche diverse, viste sopratutto il diverso layout del posteriore.

Resta plausibile invece la parentela tecnica tra i due concept e tra i modelli futuri di cui sono prefigurazione.

roewe_n1_concept_002-0410-950x650.jpg

roewe_n1_concept_001-0410-950x650.jpg

da Motorauthority

Inviato

Altro concept di Suv futuristico in presentazione a Shanghai, questa volta da parte di Changan Auto.

2009_changan_e301_concept_main630-0412.jpg

da Motorauthority

Estremamente più guardabile di quello della Great Wall.

Vedo diversi richiami a concept Europei e Giapponesi degli anni passati, sopratutto un tetto e delle superfici spigolose molto Bertone fine'90-inizio2000 (bella, novanta, slalom).

Inviato (modificato)

Ulteriori immagini e un nome in codice per il concept di SUV della Chang'an, che per ora viene identificato come e301.

changanconceptsuv.jpg

changanconceptsuv3.jpg

changanconceptsuv2.jpg

changanconceptsuv1.jpg

da Chinacartimes

Sorprendente e, per conto mio, promossa l'asimmetria del posteriore.

Sempre al Salone di Shanghai e sempre dalla Chang'an sono attese la Landwind X9, l'aggiornamento della Mazda2 versione cinese, e la Suzuki Swift sedan.

EDIT:

Immagine che mancava.

4089603.jpg

Modificato da Regazzoni
Inviato

capisco che e' un concept e quindi ha diritto ad essere irrazionale, ma sarebbe stato piu' logico per la visibilita' metterla dall' altra parte a meno che sia una guida a destra

una cosa sola mi e' chiara : cosa fara' da grande il design cinese non lo si e' ancora capito fino ad ora : a parte alcune cose di chiara "ispirazione" :lol::lol::lol: europea, ci sono alcune cose che mi ricordano di piu' certi dragoni che sfilano nei capodanni per le strade

bisognera' capire se c'e' una fetta di utenza che gradisce certi stilemi per noi davvero incomprensibili

Inviato (modificato)

Certo che cinesi e design fanno a cazzotti tra di loro!!:b26

Cergo che cinesi e design fanno a cazzotti tra di loro!!:b26
Modificato da Regazzoni
--- uniti i messaggi ---

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.