Vai al contenuto

Motociclette anni '80


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Da noi il SI era proprio il preferito in assoluto dalle donne. E lo è stato fino all'arrivo proprio di SH e Scarabeo.

Il SI era + piccolo cma di Garelli Vip ed anche di Garelli NOI. Il Fifty mi pare ci fosse anche senza le marce, o cmq c'era qualche tubone simile senza le marce...

Il Bravo era + grosso del SI per via di doppio serbatoio, forcella doppia, pedane larghe e ruote un po' + larghine (mi ricordo anche una versione quasi off-road), inoltre non aveva i pedali.

Il Si altra roba, + snello, forcella mono davanti stile ciao ma un po' + robusta (a parte appunto il Montecarlo che l'aveva doppia), ma era giusto un ciao + "sostanzioso."

Il Boxer era molto + "rustichello" ed anche un po' + lungo mi pare. Il SI + fighetto ed anche, appunto, femmineo.

Dei ruota bassa qua da noi, sociologicamente, ha spopolato lo ZX-dio honda tra gli ex-SI ed il Booster tra gli ex tuboni.

Per la serie "mi-oh, c'ho il buster giallo con l'elabbborazione..." :D:D:D roba da La Barona... :D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
La RD. Si diceva che te la vendevano con il contratto per la bara già firmato :|:? ne conoscevo almeno un paio... così RG250.

si, ma l'RD 350 aveva più marcata questa "fama" rispetto alla 250, comunque a questa moto c'ho fatto una malattia...

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma l'RD 350 aveva più marcata questa "fama" rispetto alla 250, comunque a questa moto c'ho fatto una malattia...

andava forte per l'epoca ed era in mano a diciottenni.....ovvio che succedessero disastri....

in più le "teste calde" si concentravano su queste moto visto che di alternative reali non esistevano

Link al commento
Condividi su altri Social

@Tony: ci credo che parliamo di 2 moto diverse 8-) ci passano almeno 10 anni... quella che intenodo io era dell'88/89

La futura è inizio anni '90 ;)

Perchè quando avevo 16 anni erano già limitate a 11kW.....e c'erano l'RS, la Mito-916 e la Planet......ma non avevano più lo stesso fascino sui ragazzini.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

era del mio caro nonnino, bada a come parli 8)

allora i conti tornano....

il Si prese il posto del boxer..

ma dalle mie parti il Si è sempre stato il motorino più "uncool" che c'era in giro..

ai tempi io e i miei amici ci domandavamo perchè a MI e RM girassero con quegli affari...spesso col parabrezza....l'accessorio da pensionato con le canne da pesca per eccellenza :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

boxer? :roll:

non si chiamava boxer? forse era il boxter? ho un vuoto di memoria :|

allora i conti tornano....

il Si prese il posto del boxer..

ma dalle mie parti il Si è sempre stato il motorino più "uncool" che c'era in giro..

ai tempi io e i miei amici ci domandavamo perchè a MI e RM girassero con quegli affari...spesso col parabrezza....l'accessorio da pensionato con le canne da pesca per eccellenza :lol::lol::lol:

il si col parabreez era il motorino dei penisonati

il si invece senza pedali (avviamento a spinta) con marmitta bucata e colori strani era in mano ai ggiovani :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.