Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto


rinbaubau

Domanda

Ragazzi dovrei acquistare una di queste auto, ma sono molto indeciso,

mi piacciono le sportive coupè,

voi quale mi consigliereste? :confused:

AUDI TT (nuovo modello)

http://pic.autoscout24.net/images-big/060/977/0132977060003.jpg

PORSCHE CAYMAN

http://pic.autoscout24.net/images-big/708/822/0131822708001.jpg

BMW Z4 COUPè

http://pic.autoscout24.net/images-big/800/266/0132266800001.jpg

MINI COOPER S

http://pic.autoscout24.net/images-big/788/196/0129196788001.jpg

HONDA S2000

http://pic.autoscout24.net/images-big/792/568/0110568792001.jpg

potete cliccare sul link per la foto, nel caso le abbiate presenti

P.S. Ho 28 anni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ROTFL....la voglio vedere una Bravo o una Delta che passa un'S2000.

Non ce la fanno nemmeno con 265cv visto il peso e la sezione frontale.

Fra le curve non c'è nemmeno da iniziarne a discuterne.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perchè è un 8 cilindri 4.3;)

Più sali con frazionamento e cilindrata più è difficile tirare fuori cv/l e giri/min.

Che cmq sono la cosa meno difficile da ottenere da un motore.....basta mettere una fasatura e uno sistema di scarico/aspirazione adeguati. :)

Sono d'accordo che al crescere della cilindrata un motore dovrebbe girare più piano, ma non concordo con la prima affermazione. All'epoca degli ultimi V12 Ferrari F1, il motore italiano aveva almeno 500 giri/min e 40 cv di vantaggio sui V10 Renault. Idem la differenza fra V8 Ford e V10 Renault. Se fosse come dici tu non avrebbe avuto senso un maggior frazionemento.

Per la seconda affermazione, il mio era un discorso di massima: è relativamente facile ottenere 120 cv/l, ma anche fra le altre case mi sembra che al max si arrivi ai 100 cv/l del 4 cil. della Clio.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Frazionamento E cilindrata........

Nel caso del V12 F1, riusciva a girare più alto proprio perchè V12, quindi riusciva ad avere la stessa cilindrata con corsa minore. Quindi velocità media inferiore.....quindi più giri, che compensava le perdite per attriti di poco maggiori.

Nel caso 4L - V8, oltre ad avere perdite per attriti all'incirca doppie, hai una cilindrata che è più del doppio, quindi presumibilmente una corsa più lunga, che implica velocità media del pistone maggiore e forze d'inerzia maggiori.

Le altre case arrivano a 100cv/l perchè è un pò il limite per riuscire ad avere motori ancora utilizzabili.......per i 120cv/l rischi seriamente di averli con minimo a 2500 giri e vuoti fino a 5000.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Frazionamento E cilindrata........

Nel caso del V12 F1, riusciva a girare più alto proprio perchè V12, quindi riusciva ad avere la stessa cilindrata con corsa minore. Quindi velocità media inferiore.....quindi più giri, che compensava le perdite per attriti di poco maggiori.

Si, ovviamente intendevo la stessa cosa (era implicito che i vari V8-V10 e V12 fossero di pari cilindrata).

Le altre case arrivano a 100cv/l perchè è un pò il limite per riuscire ad avere motori ancora utilizzabili.......per i 120cv/l rischi seriamente di averli con minimo a 2500 giri e vuoti fino a 5000.......

Ulteriore merito alla Honda che (favorita pure dal peso contenuto della S2000) è riuscita a fare un motore non eccessivamente vuoto in basso.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho letto delle considerazioni allucinanti.

Consiglio a coloro che hanno fatto queste considerazioni allucinanti, ma non faccio nomi (anche se tra loro non c'è tonyh :)) di studiarsi un pelo di meccanica e di studiarsi il suddetto motore, su internet si trova materiale interno honda a iosa.

Poi venissero di nuovo a fare paragoni assurdi con motori da fantomatici 2000cv che ancora manco non esistono.

In ogni caso per chi non ne fosse convinto comunico quella che è di fatto una legge, perchè è facilmente verificabile numeri alla mano senza eccezioni:

La S2000 è la migliore spider 2 posti sul mercato per prestazioni e caratteristiche dinamiche. E' imbattuta da qualunque concorrente anche più nuova e con motori di cilindrata superiore.

In pista, best motoring docet, fa mangiare la polvere tranquillamente ad auto con quasi il doppio dei cavalli, che non riescono nè a sfruttare il motore e il telaio come lei, nè a fare le curve altrettanto velocemente.

Da ogni punto su guardi quella vettura, che sia su strada, su pista o meramente con degli schemi tecnici e una calcolatrice in mano, la S2000 è una vettura inavvicinabile in quella fascia di prezzo.

Sono stufo di ripetermi, ma per avere un oggetto *complessivamente* superiore dal punto di vista tecnico e dinamico ci vuole UNA FERRARI, e nulla sotto di essa.

Qui non si tratta di opinioni, il "secondo me" lascia il tempo che trova, è un prefisso da bar, e qui non siamo al bar.

Se la capite bene, se non la capite studiate.

Non so davvero che altro dire in proposito.

Ah, si: consiglio il Pignone-Vercelli, "Motori ad alta potenza specifica" - Giorgio Nada Editore. Una guida molto chiara e completa per capire (tra le altre cose) COSA è il motore della S2000 per raggiungere quei risultati.

Modificato da Artemis

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La S2000 è la migliore spider 2 posti sul mercato per prestazioni e caratteristiche dinamiche. E' imbattuta da qualunque concorrente anche più nuova e con motori di cilindrata superiore.

In pista, best motoring docet, fa mangiare la polvere tranquillamente ad auto con quasi il doppio dei cavalli, che non riescono nè a sfruttare il motore e il telaio come lei, nè a fare le curve altrettanto velocemente.

Da ogni punto su guardi quella vettura, che sia su strada, su pista o meramente con degli schemi tecnici e una calcolatrice in mano, la S2000 è una vettura inavvicinabile in quella fascia di prezzo.

Sono stufo di ripetermi, ma per avere un oggetto *complessivamente* superiore dal punto di vista tecnico e dinamico ci vuole UNA FERRARI, e nulla sotto di essa.

Concordo. Mi sembra di avere affermato più su più o meno lo stesso. Anche sul motore della S2000 mi sono espresso in termini più che lusinghieri.

Ah, si: consiglio il Pignone-Vercelli, "Motori ad alta potenza specifica" - Giorgio Nada Editore. Una guida molto chiara e completa per capire (tra le altre cose) COSA è il motore della S2000 per raggiungere quei risultati.

Un testo che ho e ho letto integralmente per diletto almeno un paio di volte.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Concordo. Mi sembra di avere affermato più su più o meno lo stesso. Anche sul motore della S2000 mi sono espresso in termini più che lusinghieri.

Non ho nulla da ridire in proposito :)

Aggiungo però un avvertenza: ho scritto che è inarrivabile "nella sua fascia di prezzo". Non è del tutto vero, perchè in effetti costa talmente poco per l'oggetto che è che è inarrivabile anche da quasi tutte le vetture che costano *molto di più* :)

Un testo che ho e ho letto integralmente per diletto almeno un paio di volte.

Ed è stata una ottima scelta :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non ho nulla da ridire in proposito :)

Aggiungo però un avvertenza: ho scritto che è inarrivabile "nella sua fascia di prezzo". Non è del tutto vero, perchè in effetti costa talmente poco per l'oggetto che è che è inarrivabile anche da quasi tutte le vetture che costano *molto di più* :)

Verissimo

Ed è stata una ottima scelta :)

Infatti, un libro davvero ben fatto che vale tutti i soldi che costa.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho letto delle considerazioni allucinanti.

Consiglio a coloro che hanno fatto queste considerazioni allucinanti, ma non faccio nomi (anche se tra loro non c'è tonyh :)) di studiarsi un pelo di meccanica e di studiarsi il suddetto motore, su internet si trova materiale interno honda a iosa.

Poi venissero di nuovo a fare paragoni assurdi con motori da fantomatici 2000cv che ancora manco non esistono.

In ogni caso per chi non ne fosse convinto comunico quella che è di fatto una legge, perchè è facilmente verificabile numeri alla mano senza eccezioni:

La S2000 è la migliore spider 2 posti sul mercato per prestazioni e caratteristiche dinamiche. E' imbattuta da qualunque concorrente anche più nuova e con motori di cilindrata superiore.

In pista, best motoring docet, fa mangiare la polvere tranquillamente ad auto con quasi il doppio dei cavalli, che non riescono nè a sfruttare il motore e il telaio come lei, nè a fare le curve altrettanto velocemente.

Da ogni punto su guardi quella vettura, che sia su strada, su pista o meramente con degli schemi tecnici e una calcolatrice in mano, la S2000 è una vettura inavvicinabile in quella fascia di prezzo.

Sono stufo di ripetermi, ma per avere un oggetto *complessivamente* superiore dal punto di vista tecnico e dinamico ci vuole UNA FERRARI, e nulla sotto di essa.

Qui non si tratta di opinioni, il "secondo me" lascia il tempo che trova, è un prefisso da bar, e qui non siamo al bar.

Se la capite bene, se non la capite studiate.

Non so davvero che altro dire in proposito.

Ah, si: consiglio il Pignone-Vercelli, "Motori ad alta potenza specifica" - Giorgio Nada Editore. Una guida molto chiara e completa per capire (tra le altre cose) COSA è il motore della S2000 per raggiungere quei risultati.

Questo commento mi sembra un tantino esagerato.

Proprio un tantino... :shock:

Se ti piace la S2000 è un conto.

Imporre il tuo pensiero è un altro.

Ricordati che stiamo parlando di auto, ovvero di oggetti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.