Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto


rinbaubau

Domanda

Ragazzi dovrei acquistare una di queste auto, ma sono molto indeciso,

mi piacciono le sportive coupè,

voi quale mi consigliereste? :confused:

AUDI TT (nuovo modello)

http://pic.autoscout24.net/images-big/060/977/0132977060003.jpg

PORSCHE CAYMAN

http://pic.autoscout24.net/images-big/708/822/0131822708001.jpg

BMW Z4 COUPè

http://pic.autoscout24.net/images-big/800/266/0132266800001.jpg

MINI COOPER S

http://pic.autoscout24.net/images-big/788/196/0129196788001.jpg

HONDA S2000

http://pic.autoscout24.net/images-big/792/568/0110568792001.jpg

potete cliccare sul link per la foto, nel caso le abbiate presenti

P.S. Ho 28 anni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Potreste motivare le vostre scelte?

Ad esempio, ho visto che c'è più di uno che consiglia honda S2000,

(anche per me gran macchina! Ma un po' spartana...), potete spiegarmi anche perchè?

So che MINI COOPER S non è una coupè, ma tra le "piccole" è davvero sfiziosa, anche se stà diventando l'auto dei tamarri!

strano che nessuno abbia pronunciato l' AUDI TT, di solito è quella che piace di più, (ho fatto questa domanda anche altrove)

GRAZIE!!!

;)cccccccc

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Potreste motivare le vostre scelte?

Ad esempio, ho visto che c'è più di uno che consiglia honda S2000,

(anche per me gran macchina! Ma un po' spartana...), potete spiegarmi anche perchè?

Per un motivo semplice: perchè se dovessi citare quali sono le caratteristiche della S2000 l'ultima cosa che mi verrebbe in mente è che sia spartana.

Anzi, la prima volta che la vidi ci misi più di mezz'ora a ricordarmi che aveva anche gli interni, tanto poco me ne importava. :)

Le caratteristiche della S2000 sono tutte sotto la carrozzeria, sono pregevolissime, di grande rilievo e dannatamente superiori a tutte le altre vetture da te citate.

Le metodologie costruttive, i modelli dinamici utilizzati ed i materiali la avvicinano molto più ad una Ferrari che ad una TT.

Certo, è un'auto che va capita e soprattutto apprezzata per il suo vero valore.

Non è un'auto di immagine, non fa tendenza, non è uno status symbol. Ha prestazioni, motore, tecnologia a livello di supercar (e solo di poche supercar, per esempio ferrari. Le porsche a confronto sono utilitarie coreane) ma vestite in una carrozzeria e una potenza gestibili e godibili tutti i giorni, e con un prezzo umano (o quasi).

So che MINI COOPER S non è una coupè, ma tra le "piccole" è davvero sfiziosa, anche se stà diventando l'auto dei tamarri!

Per quanto mi riguarda la Mini è e sempre sarà un'utilitaria con le sospensioni rinforzate. Se mi dovessi comprare una Punto Abarth la considerei come concorrente, ma non certo se dovessi comprarmi una S2000.

strano che nessuno abbia pronunciato l' AUDI TT, di solito è quella che piace di più, (ho fatto questa domanda anche altrove)

Perdonami la pignoleria, ma la TT è la tipica automobile che piace a chi di automobili non sa nulla.

Forma particolare, marchio ben riconoscibile e blasonato, *immagine* altamente sportiva... e basta.

Perchè seppur la TT attuale sia effettivamente un'auto funzionante (a differenza della precedente) che se messa a suo agio riesce anche a far vedere prestazioni nella media (sempre a differenza della precedente), non è alla fine altro che quello che ho scritto sopra: un veicolo di immagine, la tipica sportiva da bar, o da bar in piazza, o da country club, a seconda della casta che frequenti.

In ogni caso una vettura principalmente comprata *per farla vedere agli altri*, e che non porta altri valori aggiunti particolari se non questo.

Se ti interessa questo tipo di vettura, ergo non hai particolari velleità tecniche o sportive, e non sei un maledetto nerd che si eccita sessualmente con la struttura a nido d'ape in rodio del pistone di una S2000, la TT è l'auto giusta per te.

In tal caso ti consiglierei di considerare anche la serie 3 coupè, che fa a braccetto con la TT per tutte le caratteristiche suddette, con al differenza che è BMW, e quindi *fa* ancora più sportivo.

Modificato da Artemis

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

casso, i commenti di atremis me li leggo sempre di un fiato..:)

quoto in tutto. dipende se per te l'auto sportiva è strumentale a fare il figo in giro, o vuoi una sportiva perchè hai il manico e ti piace GUIDARE. Nel primo caso mini o TT saranno perfette per gli aperitivi in centro, perfetta tamarrata..:D nel secondo caso una S2000 è una scelta per pochi intimi ma impagabile. Guarda, una sola volta mi ci han caricato su, non l'ho nemmeno guidata ma a stare dalla parte del passeggero erano soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

D'accordissimo con Samu.

Ma difendo la mia scelta di Cayman, perche' compromesso tra l'auto da aperitivo, ed una meccanica ( motore centrale e sosp MacP efficineti ) forse non all'altezza di S2000, ma comunque molto piu' efficiente delle concorrenti. ( ovviamente S2000 esclusa )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

Anch'io ritengo che la S2000 sia, come telaistica, una spanna sopra a tutte ma (per quel che ho sentito da più persone) il suo motore (2000 cc, 241 CV a 8300 giri/min e 208 Nm) è un poco troppo vuoto in basso e sul misto ne risente.

Però se avesse un V6 di 2,4 litri capace di erogare la stessa potenza sarebbe perfetta.

Invece la Mini è una scatoletta nella quale ho problemi a starci e l'Audi non è abbastanza orientata al piacere di guida.

Per questo ho scelto la Cayman.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anch'io ritengo che la S2000 sia, come telaistica, una spanna sopra a tutte ma (per quel che ho sentito da più persone) il suo motore (2000 cc, 241 CV a 8300 giri/min e 208 Nm) è un poco troppo vuoto in basso e sul misto ne risente.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

Mi fido. Infatti, come ho già detto, le mie sono opinioni basate più sul sentito dire che altro poiché non ho mai avuto occasione di salire su nessuna delle auto proposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Falso. a 2500 giri la macchina eroga già 180Nm di coppia, grazie all'effetto del vtec, il che le conferisce tempi di ripresa in ultima marcia non diversi da quelli di una 147 GTA :)

Controlla pure i tempi :)

E' evidente, bisogna saperla sfruttare, ma quello che sul misto ne risenta è un mito vecchio e sinceramente da sfatare. Si mangia comunque tutti i 3.0 e i 3.2 che vuoi senza eccezioni.

la ripresa è anche aiutata dal fatto che i rapporti del cambio sono cortissimi per via dell'elevato regime di rotazione che raggiunge il motore.

il cambio, tra l'altro, è eccellente corsa cortissima e innesti secchi l'unico difetto è che ogni tanto quando parti da fermo in prima ti "sputa" via la marcia.

inoltre tutti parlano delle prestazioni ma è anche un'auto affidabilissima, nel forum dell' s2000 club c'è gente prossima ai 200 000 km e il motore và ancora benissimo.

anche il discorso sulla spartanità è molto forzato l'auto ha il condizionatore il servosterzo l'antifurto i sedili in pelle i fari allo xeno la capote elettrica col lunotto in vetro (dal 2004), le ultime hanno pure l'esp e il sensore di pressione dei pneumatici, insomma ha tutto l'essenziale e qualcosa in più, manca solo di tutti i gadget superflui.

l'assetto è rigido ma è inevitabile su auto di queste prestazioni..........

infine, per essere una spider, ha un baule molto capiente.

cmq mio padre ci ha fatto un viaggio di 500 km e 9 ore (di guida effettiva) in un giorno per i passi alpini e si è trovato benissimo mentre sulla Passat dopo un paio d'ore ha mal di schiena............

indovinate un po' che auto consiglio?:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la ripresa è anche aiutata dal fatto che i rapporti del cambio sono cortissimi per via dell'elevato regime di rotazione che raggiunge il motore.

il cambio, tra l'altro, è eccellente corsa cortissima e innesti secchi l'unico difetto è che ogni tanto quando parti da fermo in prima ti "sputa" via la marcia.

inoltre tutti parlano delle prestazioni ma è anche un'auto affidabilissima, nel forum dell' s2000 club c'è gente prossima ai 200 000 km e il motore và ancora benissimo.

anche il discorso sulla spartanità è molto forzato l'auto ha il condizionatore il servosterzo l'antifurto i sedili in pelle i fari allo xeno la capote elettrica col lunotto in vetro (dal 2004), le ultime hanno pure l'esp e il sensore di pressione dei pneumatici, insomma ha tutto l'essenziale e qualcosa in più, manca solo di tutti i gadget superflui.

l'assetto è rigido ma è inevitabile su auto di queste prestazioni..........

infine, per essere una spider, ha un baule molto capiente.

cmq mio padre ci ha fatto un viaggio di 500 km e 9 ore (di guida effettiva) in un giorno per i passi alpini e si è trovato benissimo mentre sulla Passat dopo un paio d'ore ha mal di schiena............

indovinate un po' che auto consiglio?:D

Tutto giusto, non posso che quotare :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le caratteristiche della S2000 sono tutte sotto la carrozzeria, sono pregevolissime, di grande rilievo e dannatamente superiori a tutte le altre vetture da te citate.

Le metodologie costruttive, i modelli dinamici utilizzati ed i materiali la avvicinano molto più ad una Ferrari che ad una TT.

Certo, è un'auto che va capita e soprattutto apprezzata per il suo vero valore.

Non è un'auto di immagine, non fa tendenza, non è uno status symbol. Ha prestazioni, motore, tecnologia a livello di supercar (e solo di poche supercar, per esempio ferrari. Le porsche a confronto sono utilitarie coreane) ma vestite in una carrozzeria e una potenza gestibili e godibili tutti i giorni, e con un prezzo umano (o quasi).

Ma dici sul serio??

La paragoni ad una Ferrari e dici che in confronto le Porsche sono dei "carrettoni"... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.