Vai al contenuto

STIL(o)ISTICAMENTE parlando

geminy

Messaggi Raccomandati:

...E' vero XM aveva una linea da vera Citroen...e il primo anno vendeva bene anche da noi in Italia...poi come ha detto Taurus la scarsa innaffidabilità a preso il sopravvento....

Cmq aldilà dei pareri di Fabvio sempre mostruosamente di parte Fiat...e sempre polemici e offensivi con chi non la pensa come lui...questo forum ha dimostrato in maniera unanime escludendo fabvio...e Taurus logicamente...che la linea di Stilo 5 porte non piace....anche il mio parere e di tutti quelli che sento in giro...

Abarth 03 è normale in Italia ce n'è di più che di 3 porte perchè come continuo a riptere il segmento C (sw a parte) ha normalmente una rapporto 90/10 a favore delle 5 porte quindi...stilo invece ha solo un rapporto 65/35 70/30...corregimi Taurus se sbaglio????

Fabvio... un rear moulding posteriore su Stilo 5 porte avrebbe reso ancora più barocco e posticcio il posteriore della 5 porte.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Albizzie

tornando al topic,

se devo dare un giudizio estetico sulla stilo la 3porte ne esce a pini voti (o quasi) a me piace proprio mi da una sensazione di potenza e agilità allo stesso tempo. merita un 8 pieno!

giudizio diverso per la 5porte.

in effetti non molto riuscita la parte posteriore a partire dal montante centrale. la porta posteriore è troppo squadrata, il 3vetro laterale peggiora le cose e il portellone troppo verticale. gli stop e il paraurti peggiorano le cose. quindi alterna un frontale ok ad un pessimo posteriore. raggiunge la sufficienza a stento.

la MW ha anche quì delle lacune sul portellone dal design molto ricercato ma non lineare che lo appesantisce troppo. in generale però una buona SW: 7. (certo messo a confronto con lo stile pulito della 307 sparice :( )

gli interni non mi smebrano male anzi mi sembrano migliori del passato come qualità percepita, anche se devo dire che li ho potuti vedere solo per poco tempo dal concessionario.

Link al commento

Guest fabvio

ovviamente parli di tue opinioni personali ..... rispettabilissime come le mie peraltro.....

riguardo al maggior successo della stilo 3 porte non ti sei chiesto se questo dipenda dalla quasi esclusività di questo modello rispetto alle concorrenti.

una sorta di coupè-berlina segmento c......

.... mentre le altre 3 porte derivano in pratica dalle 5 porte con 2 porte in meno e quindi sono un pò povere.... cosa che non si può dire della stilo che masce invece come tre porte autonoma

Link al commento

Guest Albizzie

anche la bravo era riuscita meglio della brava molto più pesante. però i grandi numeri di vendita si fanno sulla 5 porte (e sulla sw, guarda astra e focus).

e poi è ancora più paradossale. se mi la 3p è ok vuol dire che la base èper una buona macchina c'è.possbile che per aggiungere 2 porte mi stravogli tutto lo stile? boh?

Link al commento

Guest fabvio

vedi.... per una segmento c che non rispetti alcune misure minime di abitabilità e bagagliaio non ci sono speranze oggi.

certo una stilo 3p con 2 porte in + piacerebbe anche a me .... ma verrebbe attaccata su tutti i fronti ..... soprattutto perchè fiat ha e deve avere caratteristiche di spaziosità se4mpre migliori della categoria come da sempre il marchio è contraddistinto.

diversamente qualcosa di simile col marchio lancia o alfa non porrebbe ismili problemi

Link al commento

Puoi anche avere ragione però anche se a te non piaciono Focus 5 porte e 307 5 porte sono abbastanza abiatabili in particolare focus (quasi come la mitica tipo) e hanno un bel bagaglio...senza avere la linea poco dinamica che non piace a molti di stilo 5 porte...megane 5 porte è dinamica fuori ma dentro è piccolina come stilo 3 porte però ha più bagagliaio....ma tanto chi cerca abitabilità in renault può scegliere anche la stupenda grantour e la scenic...hanno fatto bene i loro calcoli.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Puoi anche avere ragione però anche se a te non piaciono Focus 5 porte e 307 5 porte sono abbastanza abiatabili in particolare focus (quasi come la mitica tipo) e hanno un bel bagaglio...senza avere la linea poco dinamica che non piace a molti di stilo 5 porte...megane 5 porte è dinamica fuori ma dentro è piccolina come stilo 3 porte però ha più bagagliaio....ma tanto chi cerca abitabilità in renault può scegliere anche la stupenda grantour e la scenic...hanno fatto bene i loro calcoli.

A me la Focus piace poco. La 307 mi ha stufato, qui da me è l'auto aziendale per eccellenza, i 3/4 del parcheggio sono occupati da 307 2.0 HDi grigie e quindi ne sono saturo.

Ma credo che la Megane e soprattutto la Scenic sono belle macchine e ben realizzate.

Link al commento

Guest T a u r u s

..troppo alta per una 3p, tutta la serie e' poco originale nei detagli , personalmente non mi piace il posteriore della 307SW.

Link al commento