Vai al contenuto

Alfa Romeo Brera S (Notizie)


T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Possono studiare la fluidodinamica del gruppo turbocompressore e molte altre cose.

Secondo te.

La fluidodinamica del gruppo turbocompressore, nella fase di abbozzo (ammesso che serva farla internamente e non ci si rivolga al know-how del fornitore) la puoi fare tranquillamente al banco con un motore qualunque o con un simulacro molto modificato, e nella fase di messa a punto "di fino" ha bisogno del motore finale e non di un V6 a caso di cilindrata simile.

Link al commento
Condividi su altri Social

La versione turbo esiste perchè si pensava di commercializzarla (ed in verità a mio parere l'indecisione è ancora sovrana a riguardo).

I problemi non sono mai stati di natura "motoristica", come ho sempre cercato di far capire. Ma nessuno mi ha mai ascoltato...

I problemi sono nel setup della trasmissione e dei filtri utilizzati per rendere docile (leggi asfittica) l'erogazione per preservarne il differenziale posteriore.

Ergo, coperta troppo corta a causa di....???!?!?!

Devo fare un po' di ricerche, perchè potrebbe essere anche una di quelle storie di malaffare tanto quanto una di quelle di nozze con i fichi secchi...

In entrambi i casi, beh... bell'azienda di M...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non era stato preveiso un compressore volumetrico per il 3.2 Holden o qualcosa del genere ??
Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

La versione turbo esiste perchè si pensava di commercializzarla (ed in verità a mio parere l'indecisione è ancora sovrana a riguardo).

I problemi non sono mai stati di natura "motoristica", come ho sempre cercato di far capire. Ma nessuno mi ha mai ascoltato...

I problemi sono nel setup della trasmissione e dei filtri utilizzati per rendere docile (leggi asfittica) l'erogazione per preservarne il differenziale posteriore.

Ergo, coperta troppo corta a causa di....???!?!?!

Devo fare un po' di ricerche, perchè potrebbe essere anche una di quelle storie di malaffare tanto quanto una di quelle di nozze con i fichi secchi...

In entrambi i casi, beh... bell'azienda di M...

ma per forza, avranno voluto risparmiare sui fornitori e hanno fatto fare i pezzi a chi non è capace, o comunque avranno chiesto l'economicità piuttosto che la qualità, ergo... (IMHO, ovviamente: non sono dentro l'azienda, ma immagino che dal 2001 ad oggi l'andazzo sia cambiato poco)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

La versione turbo esiste perchè si pensava di commercializzarla (ed in verità a mio parere l'indecisione è ancora sovrana a riguardo).

I problemi non sono mai stati di natura "motoristica", come ho sempre cercato di far capire. Ma nessuno mi ha mai ascoltato...

I problemi sono nel setup della trasmissione e dei filtri utilizzati per rendere docile (leggi asfittica) l'erogazione per preservarne il differenziale posteriore.

Ergo, coperta troppo corta a causa di....???!?!?!

Devo fare un po' di ricerche, perchè potrebbe essere anche una di quelle storie di malaffare tanto quanto una di quelle di nozze con i fichi secchi...

In entrambi i casi, beh... bell'azienda di M...

Semplice... il solito problema.. Penso che il differenziale posteriore delle 3.2 Holden sia il medesimo che equipaggiava le crosswagon 1.9 M-jet... Strano che per questa vettura non è stato sfruttato il V6 Alfa Romeo.

Penso che lo stesso discorso si possa fare sul 3.2 Bi-turbo che avevano costruito.. chissà se il cambio era stato riprogettato, idem il differenziale posteriore..

mi vergogno... a pensare a tutte queste cose.. :(

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.