Vai al contenuto

Ubuntu 8.04

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Si ce l'ha, tuttavia è esterno al kernel e può essere caricato/cambiato mentre il pc funziona.

Il più usato al momento è HAL (che nome fantasioso :)), ma ce ne sono anche altri, come Adeos per esempio, usato soprattutto nel clustering.

grazie

secondo te questi livelli di astrazione sottostanti rallentano o no l'esecuzione delle le nostre applicazioni ?

Per capirci mi ricorda molto i passaggi del Java ( bytecode -> JVM ) , anche se in questo caso l'hardware non c'entra , ... le applicazioni in Java rimangono più lente di quelle in C/C++ compilate direttamente in codice nativo .

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

grazie

secondo te questi livelli di astrazione sottostanti rallentano o no l'esecuzione delle le nostre applicazioni ?

Per capirci mi ricorda molto i passaggi del Java ( bytecode -> JVM ) , anche se in questo caso l'hardware non c'entra , ... le applicazioni in Java rimangono più lente di quelle in C/C++ compilate direttamente in codice nativo .

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

• 2 settimane fa...
  • 2 settimane fa...

Non capisco.... :roll:

Da poco ho finalmente di nuovo l'ADSL. Per la precisione ora ho Alice.

Oggi ho provato a collegarmi con ubuntu 8.04 per la prima volta... e cosa scopro??

Il pc si connette, sembra tutto in regola, ma in realtà la connessione va talmente lenta da essere immobile.

In poche parole?? Se apro una qualsiasi pagina web non carica nulla... oppure carica l'intestazione dopo infinite attese.

Per di più non riesco nemmeno a fare nessun upgrade, perchè comunque si blocca il download.

Incuriosito da questo problema, e pensando fosse a causa della mia chiavetta wifi (che mi aveva dato problemi con Ubuntu 7.10), accendo il portatile, lancio ubuntu.... e con mio infinito stupore scopro che anche il portatile ha lo stesso identico problema.

La cosa è ancora più buffa se pensiamo che 2 settimane fa con il portatile mi collegavo tranquillamente a casa di mio cognato (che tra l'altro ha anche lui alice).

Da cosa può dipendere questo problema secondo voi??

(ps: aggiungo un'ovvietà: da win, tutto perfetto..altrimenti non sarei qui a scrivere..)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Purtroppo dei rapporti penne usb-Linux non ho per niente esperienza :D bisognerebbe sentire Artemis cosa ne pensa ;)

Col firewall come sei messo ? (anche se non penso sia il problema)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

i dns son giusti? a me ogni due per tre mi si sputtanano per conto loro (su macchina virtuale)

io li ho inseriti direttamente in /etc/resolv.conf

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

Penso che da oggi il mondo Linux stabilisce un record...ho installato Ubuntu8.04 sul pc de mia cara nonna :D classe 1918, penso che sia la persona più longeva ad usare un sistema linux :lol:

Oh d'altronde lei gioca solo a mahjong e solitario e quelli di gnome-games sono i più belli in circolazione Happy

花は桜木人は武士

Link al commento