Vai al contenuto

Proposta di Referendum Abrogativo

nogravity

Messaggi Raccomandati:

poi per carità, chi vuole firmi, ma mi fa sorridere che si voglia consegnare l'intera informazione nelle mani della sola persona in italia che si puo' permettere i relativi costi sostenendo in realtà di volerla liberare

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

in francia e germania c'è un rapporto diverso con i quotidiani

E che vorrdì??

Siccome c'è un rapporto diverso lo finanziamo con i soldi dei cittadini, magari sottraendoli alla sanità o alla ricerca??

Giornali sono in Italia, giornali all'estero

Link al commento

sei liberissimo di firmare se lo ritieni opportuno, quanto a me sono giunto alla conclusione che difendere la libera stampa serve poco in italia, "in Italia non manca la libertà ma le persone libere". Basta che sei consapevole che seguendo Grillo riduci l'informazione a una sola voce e mezza

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento

sei liberissimo di firmare se lo ritieni opportuno, quanto a me sono giunto alla conclusione che difendere la libera stampa serve poco in italia, "in Italia non manca la libertà ma le persone libere". Basta che sei consapevole che seguendo Grillo riduci l'informazione a una sola voce e mezza

Io parto dal presupposto che in tutti gli altri Paesi del mondo la stampa funziona benissimo, anche senza finanziamento pubblico.

Quindi non vedo a che cosa serva, se non ad alimentare parassitismo e debito pubblico.

Devevalere il mercato: se un giornale vende allora resta in commercio.

Altrimenti è meglio chiuderlo, invece che sovvenzionarlo con finanziamenti che non servono a nessuno.

In Italia ci sono sovvenzioni anche per il cinema.

Lo sai che sono stati finanziati anche film erotici di Tinto Brass??

Tra l'altro era un film che ha avuto pochissimi spettatori, un flop clamoroso.

Secondo te è normale??

Link al commento

in italia nulla è normale, ma il parassitismo è un rischio che io personalmente corro volentieri quando si tratta di informazione, un po' meno quando si tratta di cinema ovviamente.

Negli altri paesi del mondo la stampa funziona perchè non stanno in Italia, qui gli unici che possono permettersi di finanziarsi un giornale privatamente sono gli stessi poteri forti che hanno tutto l'interesse nel censurare l'informazione; ovviamente anche i sudetti poteri forti mangiano con i finanziamenti statali, ma senza rimarebbero solo loro. Detto questo ribadisco: fate come vi pare, tanto non cambierebbe nulla, finchè in Italia ci sono gli italiani non cambierà mai nulla, la mia unica speranza sono gli immigrati :lol:

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento

Sono a favore dell'eliminazione di questi finanziamenti pubblici ai giornali. Qualche mese fa Report si occupò della cosa, e mostrò come giornali di partito tipo l'Unità o Libero fossero tra i maggiori fruitori di tali aiuti.

In quanto al messaggio che qui quoto

poi per carità, chi vuole firmi, ma mi fa sorridere che si voglia consegnare l'intera informazione nelle mani della sola persona in italia che si puo' permettere i relativi costi sostenendo in realtà di volerla liberare

vorrei (senza addentrarmi troppo nel politico) dire la mia: qui si dà troppa importanza al possesso da parte di un'unico imprenditore di 3 emittenti private, e si paventano sempre conseguenze apocalittiche derivanti da ciò. Io in realtà vedo che i quotidiani più letti in Italia sono schierati verso l'ala opposta del parlamento, e parte del servizio pubblico (una rete in particolare) si prodiga nel cercare di bilanciare la presunta situazione di inferiorità rispetto al succitato imprenditore, senza contare la posizione di La7.

Inoltre nell'era di Internet, in cui basta accendere il PC per vedere come il mondo intero la pensa su una qualunque questione, mi sembra retrogrado invocare finanziamenti pubblici alla stampa per timore di un'egemonia di un solo imprenditore (considerato come detto che i giornali che più fruiscono di tali aiuti sono quelli di partito, non certo i quotidiani a maggior tiratura).

P.S.: le puntata di report a cui mi riferisco:

Rai.tv - Report - Il finanziamento quotidiano - aggiornamento del 23/04/2006

Rai.tv - Report - Il finanziamento quotidiano - Aggiornamento del 23 aprile 2006

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

Sono a favore dell'eliminazione di questi finanziamenti pubblici ai giornali. Qualche mese fa Report si occupò della cosa, e mostrò come giornali di partito tipo l'Unità o Libero fossero tra i maggiori fruitori di tali aiuti.

Quoto.

E' il finanziamento in sè e per sè che alimenta il parassitismo ai danni dello Stato.

Poi non si tratta di finanziamento ma di soldi regalati.

Piuttosto quei soldi li darei per finanziare (nel vero senso del termine) l'imprenditoria giovanile o nelle aree meno sviluppate

Link al commento

proprietari di TV che almeno direttamente giornali non ne possiedono.

veramente possiede "il giornale", che non prende alcun contributo statale, ed insieme a "repubblica" è l'unico quotidiano con un bilancio in attivo, e di conseguenza sarebbero gli unici due quotidiani che sopravviverebbero.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento