Vai al contenuto
  • 0

Cosa comprare con max 20.000 euro

Domanda

Inviato

Un saluto a tutti, sono nuovo su questo forum, dico subito che di auto ne capisco poco e niente :oops:, per questo chiedo consigli a voi, ho assolutamente bisogno di un'auto nuova per la quale vorrei spendere 16/17 mila euro, (posso arrivare a 20k ma solo se ne vale veramente la pena), queste le caratteristiche che vorrei :

5 porte;

Posto guidatore comodo,(sono alto 1,90m e peso 83 Kg);

3 posti comodi dietro;

Bagagliaio ampio;

motore diesel max 100/105 cv.

A voi la parola, ciao.

• Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Salve ragazzi, sono passati 3 Mesi, ed io sono ancora al punto di partenza :(((,(o quasi), in questi ultimi giorni la mia attenzione si e' fermata

sulla VW Golf Plus, danno la versione comfortLine bifuel G 1.6 a 20.000 euro che con l' incentivo di 1500 euro scendono a 18.500 euro e magari contrattando potrei arrivare anche a 18.000 o meno, il 1.9 TDI ComfortLine invece viene 22.000 senza dpf e non ci sono incentivi, che ne pensate ?

• 0
Inviato

anche la Scenic (e anche Megane) escono dalla casa con il 1.6 GPL quindi -1500euro...

ti costeranno meno delle Vw, siamo come prezzo d'acquisto che come tagliandi...

• 0
Inviato

Rieccomi qua ancora senz'Auto e piu' indeciso che mai..., allora ragazzuoli che mi dite della nuova Megane e della golf VI ?

Ricapitolando vorrei un' auto a 5p spaziosa con posto guida comodo, (vi ricordo che sono alto 1,90 e peso 80 Kg ), 3 posti comodi dietro, e un buon bagagliaio. Budget max 20.000 euro.

Per quanto riguarda il motore, inizialmente ero deciso per i diesel ma visto che non percorrero' piu' di 15.000 Km all'anno e visto gli incentivi di 1500 euro avevo pensato ad un 1.6 gpl, che dite e' la scelta giusta o consigliate altro.

Ho visto su 4ruote il listino della nuova megane, c'e' la 1.6 16v GPL Dynamique a 20.600 euro - i 1500 euro dello stato verrebbe sui 19.000 euro, per quanto riguarda la golf VI se non sbaglio la versione a gpl ancora non c'e'.

Anche la nuova Honda jazz non mi dispiace, pero' monta solo motori a benzina, come sono i 1.4 I-VTEC ?

Poi c'e' la tanto decantata focus che a gpl ha solo il 2.0 che pero' fa lievitare il prezzo dell' Assicurazione.

Insomma considerando il tutto, tra le segueti auto quale mi consigliate e con quale motorizzazione ?

Ford Focus;

Nuova Renault Magane;

Golf Serie VI;

Golf Serie V;

Grande Punto;

Honda Jazz.

• 0
Inviato

Io restringerei la scelta alla Focus e alla Megane.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

• 0
Inviato

Bella la nuova Megane, entro 2 settimane dovrebbe arrivare nelle concessionarie.

mi piacciono particolarmente i modelli neonati, è bello essere tra i primi ad avere un modello e tutti ti guardano come fossi un marziano :lol:

• 0
Inviato

si, beh. a vedere com'è la nuova megane, imho, è del tutto naturale che ti guardino come un marziano, tant'è sgraziata poverina:twisted:

• 0
Inviato

io mi concentrerei su scenic o c-max...ottime auto a prezzi scontatissimi...20k dovrebbero permetterti di portarle via full optional o quasi!!! ;)

Corsa 1.3CDTI 75cv Enjoy Black Sapphire 5p, Interni Indian Red, Console Japan Black, Gtc Pack.../////Alpine Inside

• 0
Inviato (modificato)

se guardi bene con 20.000 euro

ti prendi una mondeo km 0

che è molto ma molto più grande di tutte le altre.

Se hai bisogno di 3 posti comodi dietro e tu sei 1.90 ti vedo bene

nella Golf:-). Anche per il discorso bagagliaio

se come penso hai bisogno di 3 posti comodi dietro

e magari devi ogni tanto metter anche i bagagli di quei 3 posti comodi

qualsiasi cosa più piccola della focus sw diventa un mezzo suicidio.

Occhio anche a c-max e scenic che hanno il bagagliaio

che sviluppa il volumne più in altezza che in profondità.

Con 21.000 euro prendi un s-max 1.8 tdci km 0 so' che no è

20.000 ma è anche quello che soddisfa maggiormente le tue richieste

di abitabilità bagagliaio che essendo 1.8 non ti costa neanche tanto di ass.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=104196756

Modificato da Giò
  • 0
Inviato
se guardi bene con 20.000 euro

ti prendi una mondeo km 0

che è molto ma molto più grande di tutte le altre

mi sembra un pò poco 20.000........a meno che sia una base benza magari non sw:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• 0
Inviato

Io ho visto delle mondeo sw titanium a 23.000

se trovi qualche fondo di una 1.8 tdci base

secondo me a 20.000 ci arrivi