Vai al contenuto
  • 0

Cosa comprare con max 20.000 euro


Sgogeta

Domanda

Un saluto a tutti, sono nuovo su questo forum, dico subito che di auto ne capisco poco e niente :oops:, per questo chiedo consigli a voi, ho assolutamente bisogno di un'auto nuova per la quale vorrei spendere 16/17 mila euro, (posso arrivare a 20k ma solo se ne vale veramente la pena), queste le caratteristiche che vorrei :

5 porte;

Posto guidatore comodo,(sono alto 1,90m e peso 83 Kg);

3 posti comodi dietro;

Bagagliaio ampio;

motore diesel max 100/105 cv.

A voi la parola, ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io prenderei la bravo perchè ha degli ottimi motori tutti stra collaudati, ottimi equipaggiamenti a prezzi molto interessanti.

La megane oltre ad essere sgraziata è n modello tutto nuovo, in genere le macchine appena uscite hanno tutte dei problemi, se sono delle renault poi problemi elettronici ogni 3x2.

La golf fa pena costa tanto e non offre nulla!

Lancia: Classe Italiana

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

caro bracco88 se non sai di cosa stai parlando, evita di dire castronerie visto che il nostro amico sembra gia abbastanza confuso ;)

la Megane III deriva dalla Megane II, i motori (1.6 110cv, 2.0 140cv, dCi 90-110-130cv) sono stra-collaudati dato che girano nei cofani Renault da diversi anni e soddisfano gran parte della clientela (ovvio qualche problema ci potrà essere, ma come in TUTTE le auto di TUTTE le marche, non possiano noi forumisti garantire al 100% l'affidabilità di un motore/modello).

I problemi di elettronica di Renault sono stati risolti DEL TUTTO e in TUTTI i modelli gia nel 2003 e 2004 (le prime schede elettroniche e i vari sensori risalgono al '01 e '02).

Laguna III è stata molto pubblicizzata sotto il profilo qualità/affidabilità dato i problemi precedenti che hanno creato un danno di immagine, tanto che è garantita di base 3 anni o 150mila km. e idem Megane III dato che segue la scia, e usa medesimi componenti, di Lag III.

quindi in teoria non dovresi avere problemi anche se il modello è nuovo ;)

stesso discorso CREDO (perchè qui non sono moltissimo informato) di Golf IV, parente STRETTISSIMA di Golf V

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sinceramente non ci metterei la mano sul fuoco sull'elettronica delle renault, ancora adesso non tutte ovviamente, hanno ancora problemi, molti meno della bravo, sulla quale generalmente non vengono riscontrate anomalie elettroniche.

Inoltre generalmente quando si fa una macchina nuova generalmente qualche problemino lo ha sempre, vedi clio, megane, ma anche gpunto che nel 2005 appena uscì parecchie avevano qualche problemino.

Inoltre tenendo conto che sicuramente megane costerà più di bravo penso che mai la comprerei.

Lancia: Classe Italiana

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In casa oltre alla Clio della firma ho una Clio (dei nonni) del 02/'06, quindi calcolando che è uscita a ottobre 2005 direi una vettura molto "fresca", nella parte primaria della produzione eppure fin ora nessun problema elettronico, tranne la spia del freno a mano che rare volte rimane accesa anche tirando giu il freno.

Direi piuttosto che questa storia dei problemi elettronici Renault è una "fissa" che ci si sta portando dietro da qualche anno, quando (2001-2004) CERANO evidenti problemi di elettronica DICHIARATI ma oggi, per fortuna, spariti.

se poi, perchè la Renault sta antipatica, bisogna continuare allora è un altro paio di maniche ma non aiutiamo il nostro amico ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Test comfort/abitabilita' preso da un settimanale automobilistico

voci...........Sospensioni/Rumore Vibrazioni/seduta posteriore

Renault Megane..............8.0/7.5/5.0;

Ford Focus....................7.5/7.0/5.0;

Golf Serie V...................6.5/5.5/7.0;

Grande Punto.................6.5/5.5/7.5;

Kia cee'd.......................6.0/6.0/7.5;

Fiat Bravo.....................6.0/6.0/6.0;

Nuova Renault Magane....---/---/---;

Golf Serie VI..................---/---/---;

E io che pensavo che la focus dietro fosse tra le piu' spaziose :shock:, se hanno dato un 6 alla bravo che ho visto in concessionario e il divano dietro mi e' sembrato davvero scomodo non oso immaginare come sia quello della focus..., anche la megane e' messa maluccio dietro pero' e' la piu' confortevole, spero che la nuova mantenga lo stesso livello di comfort e migliori l'abitabilita' dietro altrimenti con 18.000 mi prendo una cee'd 1.6 TX Bi-Fuel e chi s'e' visto s'e' visto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.