Vai al contenuto

F.1: GP di Spagna 2008


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Beh, ha sempre guidato senza traction control a parte che in F1, e li vinceva. Quindi in teoria dovrebbe essere capace.

E' anche vero che in F1 la potenza è molto superiore, bisogna essere più delicati ed il feeling è molto diverso.

Vedremo se saprà adattarsi :)

Certo certo.

Però come hai sottolineato tu la differenza di potenza può incidere.

Ad ogni modo spero che dal mio post si capisca che non ho ancora nessuna intenzione di rivalutare Hamilton semplicemente perchè ha fatto un paio di uscite nelle prove libere (dopo 3 gare)... ma semplicemente che attualmente (dopo 3 gare) non vedo l'alieno mostruoso che vedevo l'anno scorso. Probabilmente se avesse esordito questa stagione a bordo della Renault... l'avremmo preso in considerazione ne più ne meno di quanto non si prenda in consideraione Piquet Jr.

Per quanto riguarda la McLaren, è senza ombra di dubbio vero che l'anno scorso c'era tanta Ferrari in quell'auto, ma sono assolutamente convinto che il merito fosse anche di Alonso.

Attualmente ho qualche dubbio che il pacchetto Hamilton-McLaren possa seriamente puntare al titolo... e questo è anche dovuto al fatto che alla McLaren manca Alonso.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certo certo.

Però come hai sottolineato tu la differenza di potenza può incidere.

Ad ogni modo spero che dal mio post si capisca che non ho ancora nessuna intenzione di rivalutare Hamilton semplicemente perchè ha fatto un paio di uscite nelle prove libere (dopo 3 gare)... ma semplicemente che attualmente (dopo 3 gare) non vedo l'alieno mostruoso che vedevo l'anno scorso. Probabilmente se avesse esordito questa stagione a bordo della Renault... l'avremmo preso in considerazione ne più ne meno di quanto non si prenda in consideraione Piquet Jr.

Beh, aspetta, la storia conta.

Piquet Jr è uno che ha vinto il campionato di F3 arrivando terzo perchè i 2 con più punti di lui non potevano classificarsi perchè non avevano partecipato ad un numero sufficiente di gare, differenza di lui che le aveva fatte tutte. ;)

Non possiamo fare di tutta l'erba un fascio :)

Per quanto riguarda la McLaren, è senza ombra di dubbio vero che l'anno scorso c'era tanta Ferrari in quell'auto, ma sono assolutamente convinto che il merito fosse anche di Alonso.

Attualmente ho qualche dubbio che il pacchetto Hamilton-McLaren possa seriamente puntare al titolo... e questo è anche dovuto al fatto che alla McLaren manca Alonso.

Il pacchetto della mclaren quest'anno non c'è, c'è poco da fare.

Colpa dell'auto, colpa della mancanza di info ferrari, colpa di non avere un collaudatore preparato che sviluppi bene... chissà.

In ogni caso i difetti sono evidenti, e le prestazioni mclaren altalenanti.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Che sia una semplice questione d'esperienza?

Voglio dire che il grandissimo Senna non ha debuttato alla McLaren ma con la Toleman e prima di arrivare alla corte di Ron Dennis si è fatto un bel po' di gavetta con la succitata Toleman prima e con la Lotus poi. Hamilton invece non ha avuto modo di maturare la necessaria esperienza e probabilmente non è ancora capace di sobbarcarsi efficacemente sia il ruolo di prima guida che quello di sviluppatore della monoposto. L'anno scorso poteva "parassitare" l'esperienza di Alonso e ciò gli ha forse consentito di ottenere dei risultati superiori alle sue potenzialità del momento mentre quest'anno la sua inesperienza mette in mostra i suoi limiti forse in maniera altrettanto marcata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che sia una semplice questione d'esperienza?

Voglio dire che il grandissimo Senna non ha debuttato alla McLaren ma con la Toleman e prima di arrivare alla corte di Ron Dennis si è fatto un bel po' di gavetta con la succitata Toleman prima e con la Lotus poi. Hamilton invece non ha avuto modo di maturare la necessaria esperienza e probabilmente non è ancora capace di sobbarcarsi efficacemente sia il ruolo di prima guida che quello di sviluppatore della monoposto. L'anno scorso poteva "parassitare" l'esperienza di Alonso e ciò gli ha forse consentito di ottenere dei risultati superiori alle sue potenzialità del momento mentre quest'anno la sua inesperienza mette in mostra i suoi limiti forse in maniera altrettanto marcata.

Sì, questo è vero. Tuttavia credo che la sua grande fortuna lo scorso anno sia stata quella di avere a disposizione una monoposto che (anche o soprattutto per meriti non della squadra) è stata per gran parte della stagione la più competitiva del lotto; inoltre il difficile apprendistato di alonso con le Bridgestone (come per Raikkonen, del resto) ha forse dato l'impressione che Hamilton potesse essere più forte di quanto sia in realtà.

Ricordo che nel '96 la prima stagione di Villeneuve fu almeno allo stesso livello, e che nel '97 lo stesso Jacques vinse il mondiale. Nonostante ciò il canadese non si è rivelato un campionissimo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

auguri a barrichello per il record di GP disputati al pari di Patrese

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, aspetta, la storia conta.

Piquet Jr è uno che ha vinto il campionato di F3 arrivando terzo perchè i 2 con più punti di lui non potevano classificarsi perchè non avevano partecipato ad un numero sufficiente di gare, differenza di lui che le aveva fatte tutte. ;)

Non possiamo fare di tutta l'erba un fascio :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Sì, questo è vero. Tuttavia credo che la sua grande fortuna lo scorso anno sia stata quella di avere a disposizione una monoposto che (anche o soprattutto per meriti non della squadra) è stata per gran parte della stagione la più competitiva del lotto; inoltre il difficile apprendistato di alonso con le Bridgestone (come per Raikkonen, del resto) ha forse dato l'impressione che Hamilton potesse essere più forte di quanto sia in realtà.

...

Esattamente quello che intendevo.

Bisognerà aspettare almeno la fine di questa stagione prima di avere un'idea della sua caratura come pilota.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Grande giro di Raikkonen. Ottimo Alonso: forse è il più leggero, ma comunque grande balzo in avanti della Renault e grandissima prestazione dello spagnolo: sono convinto che lui e Raikkonen siano di gran lunga i piloti più forti del circus.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.