Vai al contenuto

F.1: GP di Spagna 2008


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Però sul traguardo l'enorme vantaggio Ferrari non sembrava così enorme. In realtà Hamilton è arrivato sugli scarichi di Massa, e subito dietro c'era Kubica. Forse i due Ferraristi non hanno spremuto le loro auto negli ultimi giri.... ma non penso si possa parlare di "normale amministrazione" quando si ha una McLaren a meno di 2 secondi... :shock::roll:

Boh... sarebbe interessante sapere la verità.

Forza Kimi!

Forza Heikki!

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'anno scorso c'era una regola simile, se non la stessa. Infatti Massa in Canada ha preso la bandiera nera perchè ha rifornito quando non poteva.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, ecco come stavano le cose l'anno scorso:

Con la vettura di sicurezza in pista nessuna monoposto potrà entrare nella pit-lane fino a quando tutte le vetture non saranno accodate dietro la safety car stessa, allo scopo di evitare che le auto rientrino rapidamente ai box per il rabbocco di carburante. Le vetture doppiate non potranno precedere quelle a pieni giri, ma saranno obbligate a superare il gruppo e la safety car stessa quindi riportarsi in fondo allo schieramento e soltanto al termine di questa procedura la safety car lascerà la pista per far riprendere la gara.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

ha detto tutto tommi grazie a heikki per l'unica vera emozione della gara...per fortuna sta bene per il resto gara gestita nel finale alla grande dalle Ferrari IMHO

peccato per alonso gran gara nel suo piccolo di fisico trulli da buona formichina porta a casa un'altro punticino

Link al commento
Condividi su altri Social

@Luca

Ci saranno poche differenze, ma il risultato rimane lo stesso. Se hai bisogno di rifornire nel momento sbagliato...sei inculato.

Punto.

Oggi, come l'anno scorso.

Oggi Heidfield è entrato a rifornire il giro prima che la pitlane fosse aperta.... con il risultato di essersi preso lo stop&go.

Comunque a quel punto.... prendere una bandiera nera o uno stop&go di 10 secondi (più entrata e uscita box) non è che cambi moltissimo. Comunque la gara è buttata nel cesso.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Kimi domina :b9:b9!! Pole + Vittoria + Giro Veloce :clap:clap Hat Trick

E grande pure la Ferrari... doppietta ben meritata. Credo che il vantaggio sugli avversari sia superiore a quanto potrebbero far credere i distacchi di questa gara.

Bravo anche Felipe che ha fatto un'ottima partenza... e poi beh.. non ha potuto fare nient'altro che seguire Kimi. Si è giocato la vittoria con la non brillantissima qualifica di ieri.

Hamilton ha fatto una buona gara. Data la qualifica di ieri e il gap che ha la Mclaren nei confronti della Ferrari, onestamente non credo potesse fare di meglio. Buona anche la sua di partenza.

Kubica forse sperava di salire sul podio... peccato per la brutta partenza con cui si è giocato quella possibilità. Per il resto gara buona.

Webber, Button, Nakajima e Trulli fanno la loro gara e arrivano a punti.

Heidfeld invece non ne fa nemmeno uno, ma il merito è della safetycar che capita al momento sbagliato e di un regolamento discutibile. (Anche se a dire il vero durante questo weekend Nick mi è parso un po' in ombra)

Buona la decima posizione di Fisichella considerando che guida una Force India. :clap:clap

David Coulthard riesce sempre a rimanere coinvolto in un qualche incidente:lol: E Barrichello fa sempre danni in pit lane :lol: (sono due costanti)

Peccato per Alonso che almeno in questa gara poteva dire qualcosa di più.. ed invece è stato tradito dalla sua vettura.

Inguardabile oggi Nelsinho.

Il botto di Heikki è stato tremendo :shock::(b:shock:

Meno male che se l'è cavata... Speriamo possa riprendere a correre al più presto.

PS ma dove va a scaldare le gomme Alonso :shock:? sul prato :lol:?

PPS gara noiosissimissima :|

PPPS ma il nuovo look di Kimi??:?

Modificato da Minosse
Link al commento
Condividi su altri Social

dai tempi visti oggi sembra sempre piu' un campionato monomarca...la centralina secondo me danneggia di + ferrari e mc laren...mentre gode BMW e renault...in nome di uno spettacolo che in gara non c'è.. castrare un motore come quello della Ferrari......ma come si fa? si potevano adottare regole diverse..difatti si vede adesso come si sono buttati sempre + sulla aereodinamica unico punto di sviluppo..io dico che se non ci fosse stata questa centralina unica la ferrari dava mezzo secondo a tutti...

Non è proprio così... la centralina unica da un sicuro handicap (almeno iniziale) a tutte le scuderie tranne proprio McLaren... Dato che è prodotta e concepita dalla TAG (società McLaren) che già gestiva l'elettronica dei motori MB...

Ferrari come Renault ha sempre avuto elettronica Magneti Marelli...

Lo sviluppo dei motori è invece castrato dal regolamento sportivo, con restrizioni volte al contenimento dei costi, ciò ha sicuramente livellato le prestazioni motoristiche e portato le squadre a concentrare gli sforzi nello sviluppo aerodinamico.

Modificato da roberto

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi aspettavo una McLaren così indietro... (arrivare a 2 secondi dalla seconda Ferrari dopo due safety car lo considero essere indietro).

Che Hamilton abbia ancora qualche difficoltà ad indirizzare lo sviluppo della vettura?... Potrebbe essere il vero punto debole del team anglo-tedesco.

Modificato da roberto

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.