Vai al contenuto

crisi vendite Alfa in Germania


renyuri71

Messaggi Raccomandati:

Speriamo....

Io adoro l'Alfa Romeo tanto quanto Lancia e vorrei vedere maggiori vendite in Europa del Gruppo Fiat che negli ultimi anni e' stato sorpassato veramente da tutte le principali case automobilistiche. Stento a credere e a capire come la Citroen, che per me fino a poco tempo fa era un marchio morto e sepolto , sia riuscita a rinascere nel giro di pochi mesi con 2 o 3 modelli che secondo me non sono neanche questo granche'.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perfavore Frick non diventare ridicolo il 2.0JTS e' il migliore del segmento , migliore sia del 2.0TS sia del 2.0FSi Audi e del 2.0Valvetronic BMW, in piu' dovresti sapere non e' stato introdotto nella 166 per eliminare il stock dei 2.0 T.SPARK(sia perche come coppia il 2.0JTS e' vicinissimo come coppia al 2.5V6 188cv usato su 166 e comprometterebbe le vendite della 2.5V6...) che cosa che non e' stato fatto nelle GTV/Spider restyling dove tutti preferiscono il 2.0JTS della 2.0TS presente nel listino....perche ha 10% piu' potenza 15% piu' coppia e consuma pure di meno...

Ma tu L'HAI PROVATO IL JTS?? A me non sembra, altrimenti non ti lanceresti in certe amenità che scrivi.

Personalmente io ho provato tutte le vetture che hai citato e ti garantisco che tra il JTS ed il 2.5V6 c'è una bella differenza. I consumi inferiori rispetto al T.S. sono una pura chimera.

Mi permetto di risponderti così perchè ho lavorato "dentro" e ti posso confermare che il JTS non è riuscito come doveva....stanno lavorando per migliorarlo, vedrai che a breve ne vedremo un'altra edizione...

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Ma dai Frick......io ho guidato il JTS piu' di qualsiasi altro in questo forum perfavore......

Poi e' noto che Alfa sviluppa la nuova generazione dei JTS con basamento in alluminio Fiat-GM Powertrain di 1.6/1.8/2.0/2.2/2.2turbo e per quelli sono state accantonate le evoluzioni JTS dei 1.6/1.8 con basamento in ghisa Pratolla Serra......guarda sicuramente il nuovo e' ancora piu' potente ha una coppia ancota migliore e consuma nettamente di meno....ma questo non toglie i commenti fatti per il 2.0JTS con basamento pratolla serra rispetto alla concorrenza diretta.....

Guarda certo il 2.5V6 ha prestazioni migliori del 2.0JTS 165cv/206nm questo che dico e' che la differenza specialmente con la versione da 188cv/222nm e' minima....se no all'allungo nelle riprese le due vetture sono molto vicine perche la seppur ;leggermente maggiore coppia e' erogata a regimi molto alti sulla 2.5V6..in piu' il V6 apesantisce l'avantreno e consuma nettamente di piu'......questo ha fatto l'Alfa Romeo UK decidere di non importare la 2.5V6 sulla 156 restyling e passare direttamente dalla 2.0JTS alla 3.2V6 della GTA........

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dai Frick......io ho guidato il JTS piu' di qualsiasi altro in questo forum perfavore......

Poi e' noto che Alfa sviluppa la nuova generazione dei JTS con basamento in alluminio Fiat-GM Powertrain di 1.6/1.8/2.0/2.2/2.2turbo e per quelli sono state accantonate le evoluzioni JTS dei 1.6/1.8 con basamento in ghisa Pratolla Serra......guarda sicuramente il nuovo e' ancora piu' potente ha una coppia ancota migliore e consuma nettamente di meno....ma questo non toglie i commenti fatti per il 2.0JTS con basamento pratolla serra rispetto alla concorrenza diretta.....

Guarda certo il 2.5V6 ha prestazioni migliori del 2.0JTS 165cv/206nm questo che dico e' che la differenza specialmente con la versione da 188cv/222nm e' minima....se no all'allungo nelle riprese le due vetture sono molto vicine perche la seppur ;leggermente maggiore coppia e' erogata a regimi molto alti sulla 2.5V6..in piu' il V6 apesantisce l'avantreno e consuma nettamente di piu'......questo ha fatto l'Alfa Romeo UK decidere di non importare la 2.5V6 sulla 156 restyling e passare direttamente dalla 2.0JTS alla 3.2V6 della GTA........

Premesso che apprezzo molto la competenza con cui scrivi e la passione che ci metti, il senso delle mie affermazioni è che il JTS, pur ottimo sulla carta, non è un motore "emozionale" ed inoltre io ho riscontrato differenti risposte su vetture diverse equipaggiate con il JTS, segno di messa a punto non perfettamente ripetibile - che è strano.

Nessun dubbio che la serie dei prossimi JTS tutti di alluminio sarà di assoluta eccellenza prestazionale.

E' un piacere discutere con te, a presto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Per me e' un errore che su JTS si da come compatibile l'utilizzo di benzina da 95 ottani senza consigliare inoltre quella da almeno 98 ottani....ho usato la vettura per prova con la benzina da 95.....e con quella da 99 ottani(allora non c'era quella da 100)....nella prima ti da una sensazione simile al 2.0T.SPARK....mentre con la benzina super plus e' decisamente piu' brillante sembra quasi un altro motore....e l'hanno notato anche

alcuni periodici stranieri che avevano fatto la prova doppia....il fatto e' che con la benzina da 95 ottani le prestazioni sono simili al vecchio 2.0TS...VW/Audi nel FSi dice esplicitamente di usare benzina di almeno 98 ottani cosa che non ha fatto Alfa nel caso del JTS.....alcuni periodici hanno usato nelle loro prove benzina normale ottenendo risultati al di sotto le aspettative.....mentre quelli che ho hanno fatto il doppio test ho usano sempre nelle loro prove benzina super plus hanno avuto riscontri positivi....

Il fatto e' che le attuali iniezioni dirette per benzina sono molto sensibili nella qualita' del carburante...per cui e' consigliato l'uso di benzina da almeno 98 ottani.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me e' un errore che su JTS si da come compatibile l'utilizzo di benzina da 95 ottani senza consigliare inoltre quella da almeno 98 ottani....ho usato la vettura per prova con la benzina da 95.....e con quella da 99 ottani(allora non c'era quella da 100)....nella prima ti da una sensazione simile al 2.0T.SPARK....mentre con la benzina super plus e' decisamente piu' brillante sembra quasi un altro motore....e l'hanno notato anche

alcuni periodici stranieri che avevano fatto la prova doppia....il fatto e' che con la benzina da 95 ottani le prestazioni sono simili al vecchio 2.0TS...VW/Audi nel FSi dice esplicitamente di usare benzina di almeno 98 ottani cosa che non ha fatto Alfa nel caso del JTS.....alcuni periodici hanno usato nelle loro prove benzina normale ottenendo risultati al di sotto le aspettative.....mentre quelli che ho hanno fatto il doppio test ho usano sempre nelle loro prove benzina super plus hanno avuto riscontri positivi....

...quindi le uniche due benzine ideali per la JTS - in Italia - sono la Shell V-power e la nuova IP Premium.

Io, ogni tanto, mi sento via mail con Daniele Bandiera (xchè ci ho lavorato assieme): che ne pensi se gli consigliassi di far aggiornare i libretti di uso e manutenzione ( e soprattutto i concessionari), per far sapere agli utenti che le massime prestazioni ottenibili si hanno con le benzine ad alto N.O.?

...credo che tutti gli alfisti in possesso di JTS ringrazierebbero (perlomeno quelli che non usano le benzine "speciali").

Il fatto e' che le attuali iniezioni dirette per benzina sono molto sensibili nella qualita' del carburante...per cui e' consigliato l'uso di benzina da almeno 98 ottani.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa ne dici se invece la Fiat esercita il suo peso per farci avere della benzina anche verde di qualità invece che la + rumentosa d'europa che abbiamo ora? Siamo tornati ai tempi in cui si viaggiava a normale o super e certe auto devono avere solo la super? Non mi pare che VPower o IP Plus98 costino come la verde....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.