Vai al contenuto

crisi vendite Alfa in Germania


renyuri71

Messaggi Raccomandati:

E poi data la pessima esperienza avuta da una amico con BMW 320d (si è girato in rettilineo con la macchina proveniente da Germania, inspiegabilmente) non mi fido.

no Fusi, spiegabilissimo... è una BMW!!............ :D :wink:

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per me e' un errore che su JTS si da come compatibile l'utilizzo di benzina da 95 ottani senza consigliare inoltre quella da almeno 98 ottani....ho usato la vettura per prova con la benzina da 95.....e con quella da 99 ottani(allora non c'era quella da 100)....nella prima ti da una sensazione simile al 2.0T.SPARK....mentre con la benzina super plus e' decisamente piu' brillante sembra quasi un altro motore....e l'hanno notato anche

alcuni periodici stranieri che avevano fatto la prova doppia....il fatto e' che con la benzina da 95 ottani le prestazioni sono simili al vecchio 2.0TS...VW/Audi nel FSi dice esplicitamente di usare benzina di almeno 98 ottani cosa che non ha fatto Alfa nel caso del JTS.....alcuni periodici hanno usato nelle loro prove benzina normale ottenendo risultati al di sotto le aspettative.....mentre quelli che ho hanno fatto il doppio test ho usano sempre nelle loro prove benzina super plus hanno avuto riscontri positivi....

Il fatto e' che le attuali iniezioni dirette per benzina sono molto sensibili nella qualita' del carburante...per cui e' consigliato l'uso di benzina da almeno 98 ottani.

Confermo lo stesso test ho avuto modo di effettuarlo con la 156 JTS SW MY 2002.

Ho fatto confronti con la verde italiana 95, verde svizzera 95, verde svizzera e slovena 98 e v power 99, verde italiana 95 additivata.

La verde italiana 95 è la più (scarsa) dovrebbe arrivare in alcuni casi a 92-93, meglio la svizzera 95. La verde 98 sia svizzera che slovena superano, in alcuni casi, il rendimento della 99 italiana (test effettuati in alcuni distributori davano addirittura risultati pari a 96-97)

Il JTS cambia più di altri motori con l'aumentare dell'ottano, è tutta un'altra cosa.

Ottima anche la verde additivata, non sto parlando di prodotti da supermercato, personalmente uso additivi professionali acquistati in GB sia per le storiche che per le cat.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Sulle Alfa che vengono dal Beglio posso confermare, a un collega era stata offerta una 156 SW JTD Distinctive a prezzo interessante, comunque da una ricerca effettuata risultava essere di una società. Non so, ma non mi fido delle auto di importazione. A parte che dipende dai venditori, quà c'è chi ti spaccia per kmO delle mercedes che hanno gli scalini sui dischi, quindi tanto 0 i km non sono...... E poi data la pessima esperienza avuta da una amico con BMW 320d (si è girato in rettilineo con la macchina proveniente da Germania, inspiegabilmente) non mi fido.

SI è vero le MB-BMW-AUDI-WW moltissime volte sono auto dei dipendento...li le chiamano dimostrative.....e nn veri KMO....

Le alfa invece sono vere KMO...e quelle di importazione ormai ce l'hanno anche i conce ufficiali Fiat Alfa....io mi fido e poi 4000 euro nn sono pochi e poi ti garnatiscono l'assistenze le officine autorizzate mi sono informato...cmq i veri affari li fai su 156 prima serie..delle 2.0 jts del 2002 a meno di 20 mila euro nn di importazione dai conce ufficiali...ma per me è troppo grossa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

SI è vero le MB-BMW-AUDI-WW moltissime volte sono auto dei dipendento...li le chiamano dimostrative.....e nn veri KMO....

Le alfa invece sono vere KMO...e quelle di importazione ormai ce l'hanno anche i conce ufficiali Fiat Alfa....io mi fido e poi 4000 euro nn sono pochi e poi ti garnatiscono l'assistenze le officine autorizzate mi sono informato...cmq i veri affari li fai su 156 prima serie..delle 2.0 jts del 2002 a meno di 20 mila euro nn di importazione dai conce ufficiali...ma per me è troppo grossa.

Allora, Stefano, dal sito ufficiale dell'Alfa Romeo in Belgio, ti posso dare il listino prezzi dell'auto che desideri:

147 1.9 Multijet Distinctive 5p: 22350€. Ci sono due livelli di potenza (126 e 140 cv) per lo stesso prezzo, e questo fa cambiare la tassa di immatricolazione, in un caso 495€ nel secondo 867€, ma non saprei dirti se dovendola poi immatricolarla in Italia questa tassa la devi pagare. Gli sconti sono quasi inesistenti sulle Alfa Romeo.

La dotazione della Distinctive:

Abs+Ebd, telecomando per porte e bagagliaio, doppio airbag frontale, clima automatico bizona, computer di bordo, cruise control, crechi in lega 15" su 195/60, alzacristalli elettrici posteriori, retrovisori regolabili e riscaldabili elettr., fendinebbia, radio + lettore cd + 8 altoparlanti (+185 se vuoi il mangianastri :!: ), volante e pomello cambio in pelle, servosterzo, bracciolo centrale regolabile con portaoggetti, predisposizione telefono, airbags a tendina, airbag laterali.

La Distinctive 3p 21550€.

Questi sono i prezzi ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri Social

147 1.9 Multijet Distinctive 5p: 22350€. Ci sono due livelli di potenza (126 e 140 cv) per lo stesso prezzo, e questo fa cambiare la tassa di immatricolazione, in un caso 495€ nel secondo 867€, ma non saprei dirti se dovendola poi immatricolarla in Italia questa tassa la devi pagare. Gli sconti sono quasi inesistenti sulle Alfa Romeo.

.

ok in Italia costa 25.500 di listino stessa dotazione di accessori a quant'è l'Iva in Belgio??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol::shock: cattivello che sei... secondo me impazzì il controllo di trazione.... :?: :?: :?: :roll:

Probabile... è uno dei rischi che si corrono con l'elettronica... aiuta tantissimo....oramai indispensabile... ma se ti molla nel momento sbagliato..... :shock: :wink:

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

147 1.9 Multijet Distinctive 5p: 22350€. Ci sono due livelli di potenza (126 e 140 cv) per lo stesso prezzo, e questo fa cambiare la tassa di immatricolazione, in un caso 495€ nel secondo 867€, ma non saprei dirti se dovendola poi immatricolarla in Italia questa tassa la devi pagare. Gli sconti sono quasi inesistenti sulle Alfa Romeo.

.

ok in Italia costa 25.500 di listino stessa dotazione di accessori a quant'è l'Iva in Belgio??

L'Iva è al 21%. Ma te l'ho detto non so come funziona a importare/esportare auto. Quando infatti ho cambiato la Uno con la Nubira, ho venduto la Uno in Italia per non complicarmi la vita, e me ne sono tornato in treno :wink: :o:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabile... è uno dei rischi che si corrono con l'elettronica... aiuta tantissimo....oramai indispensabile... ma se ti molla nel momento sbagliato.....

Infatti, la mia esperienza personale si basa su BMW 528 anni 2000 -2002

Ottima auto sicura su fondo asciutto, ma su fondi molto viscidi e sulla neve (dove l'elettronica può poco) diventa imprevedibile e traditrice.

Molto meglio una vecchia TP Alfa priva di elettronica, ti avverte prima dei mollarti.

Comunque con una alfa 2000 berlina sono riuscito su neve a salire dove era impossibile con bmw 528 (30 anni separano i progetti di questi 2 modelli) :wink:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.