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Inviato
Dubito che per 336cv usino la soluzione turbo + volumetrico.

Scommetto che sarà solo bi-turbo.

Il nuovo 2.0 TFSI da 211cv ha 350Nm di coppia a 1500 giri, con la stessa potenza e coppia specifica un 3.2 turbo avrebbe 337cv e 560Nm di coppia. Cmq 336cv x un 3.2 bi-turbo sono davvero POCHI. Con un motore del genere non penso avrebbero problemi a raggiungere i 400 cavalli con 2 turbine!!

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Inviato (modificato)

news, pare che la versione meno potente disporrà di un compressore meccanico EATON

VAG 3.0 supercharger : 286hp a 4850 giri e 420 Nm a 2500 giri

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Guest EC2277
Inviato

Nell'ipotesi in cui la voce sia vera tieni presente che negli Stati Uniti sono refrattari al turbo ed al risparmio energetico. ;)

Inviato

Ho letto anche io, avrà il compressore, scelta fatta (secondo Autoblog, ma potrebbe essere vero) xchè un compressore volumetrico è + economico di una soluzione bi-turbo.

Inviato
Ho letto anche io, avrà il compressore, scelta fatta (secondo Autoblog, ma potrebbe essere vero) xchè un compressore volumetrico è + economico di una soluzione bi-turbo.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato (modificato)
In periodo di crisi petrolifera non capisco molto il perché di questa scelta... :?
Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
anche perchè il compressore meccanico è un pò desueto. Comunque secondo fonti interne vw il volumetrico è indispensabile perchè questo v6 dovrà smuovere pure il Q7, vedremo.

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