Vai al contenuto

BMW M1 Concept (Foto Ufficiali)

j

Messaggi Raccomandati:

bmw POTREBBE ESSERE in questo segmento...ma IMHO con una vettura decisamente diversa da questa M1 e dal carattere e design meno estremo rispetto ad una R8 per esempio....

Tipo una M6 da "macellaio nomade" stile "c'ho 'n gentro garni, chemmenefaccio de 'sta grosta" di verdoniana memoria?? :D:D:D:D

Bmw ha iniziato ben prima di Audi in questo segmento, probabilmente oggi i tempi sono molto + maturi di allora.

Infatti sia M1 che Z8, come 928 per porsche, arrivano in momenti storici probabilmente non pronti per i rispettivi marchi. Se R8 fosse uscita 15 anni avrebbe fatto la muffa sui piazzali...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tipo una M6 da "macellaio nomade" stile "c'ho 'n gentro garni, chemmenefaccio de 'sta grosta" di verdoniana memoria?? :D:D:D:D

Bmw ha iniziato ben prima di Audi in questo segmento, probabilmente oggi i tempi sono molto + maturi di allora.

Infatti sia M1 che Z8, come 928 per porsche, arrivano in momenti storici probabilmente non pronti per i rispettivi marchi. Se R8 fosse uscita 15 anni avrebbe fatto la muffa sui piazzali...

No no...non intendevo questo ax :):) Intendevo una vettura simil granturismo come la concept, non estrema come la R8 nella linea, però con un design nuovo, che non si ispiri, neanche vagamente alla M1 di una "volta"...

Tuttavia trovo più bella di 100 volte la CS di questa anche se fosse un puro omaggio alla M1...ma, se guardiamo a cosa ci ha abituati la bmw negli ultimi tempi (millemiglia a parte), le concept, non sono poi tanto concept...anche perché il nome M1, che doveva essere utilizzato sulla serie 1 per un'eventuale M, non verrà utilizzato in primis, e poi la M non verrà proprio fatta sulla 1er...per me questa concept è più che un'esercizio di stile...forse, se sarà fatta, potrebbe essere a tiratura limitata come la 8c....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Link al commento

Io invece sono freddo davanti a quest'auto, tanto ce ho dovuto andare a leggermi gli articoli su molti siti per convincermi che sia una vera concept BMW e non l'opera di un gruppo di laureandi...

Mi sembra molto acerba, molte linee sono gratuite e strane, senza ne bellezza ne funzione apparente.

E lo dico io che stravedo per lo stile BMW.

Boh, vedremo...

Link al commento

Io invece sono freddo davanti a quest'auto, tanto ce ho dovuto andare a leggermi gli articoli su molti siti per convincermi che sia una vera concept BMW e non l'opera di un gruppo di laureandi...

Mi sembra molto acerba, molte linee sono gratuite e strane, senza ne bellezza ne funzione apparente.

E lo dico io che stravedo per lo stile BMW.

Boh, vedremo...

Ti quoto appieno vecchio ;)

Link al commento

Fosse stato un lavoro non ufficiale, l'avrei giudicato meritevole di lode.

Ma trattandosi di un opera della casa madre, mi sembra solo una replica un po' barocca e nemmeno tanto fresca nello stile: sembra un concept anni '90. E siccome noi siamo nel 2008, mentre l'originale è del '78, questa cosa non è che faccia una gran bella impressione.

Link al commento

Fosse stato un lavoro non ufficiale, l'avrei giudicato meritevole di lode.

Ma trattandosi di un opera della casa madre, mi sembra solo una replica un po' barocca e nemmeno tanto fresca nello stile: sembra un concept anni '90. E siccome noi siamo nel 2008, mentre l'originale è del '78, questa cosa non è che faccia una gran bella impressione.

Altra cosa che quoto al 100%

Link al commento