Vai al contenuto

lettera alla fiat


VINCENZO83

Messaggi Raccomandati:

Altra piccola testimonianza in positivo: punto 1,2 60 cv di fine 2000 ( una delle primissime euro 3 ), 80000 km fatti da mia moglie (!!!) in città, collina, autostrada.

Non un problema ( ovvie manutenzioni, freni, 1 cambio dischi, 1 cambio pneus, 1 cambio batteria ). Motore silenzioso e regolare. Trafila qualche goccia d'olio, ma è trascurabile ( controllo io l'olio ongni 6 mesi e oltre ai tagliandi ogni 20000 km non ho dovuto mai aggiungere olio ).

E' vero che è un chiodo ( almendo paragonata alla mia ) ma dopo 8 anni sembra nuova!

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ciao a tutti! concordo con artemis quando sostiene che le cose che fanno incazzare sono ben altre, ovvero quelle che colpiscono modelli iperblasonati e reputati "superiori" in quanto di qualità deutsch, provocando danni ancora più ingenti di questo...;)

Posso dare un piccolo contributo dicendo che la Punto di famiglia, equipaggiata col 1.1 fire, dal '98 ad oggi non ha mai dato problemi di tipo meccanico, ad oggi 60.000 km circa (pochi ma intensi: sterrato, salite, ecc)

"Diventerete tutti notai." E. Ionesco

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi unisco a chi dice di non farne un dramma e l'ho già ribadito qualche post fà.

Premesso che sarebbe meglio che le auto non si rompesse ma visto che si rompono è meglio qualcosa di semplice e poco costoso, auto ben più blasonate hanno problemi molto più gravi e costosi ma tutti se ne guardano bene dal dirlo, sai che figura con gli amici! Le note turbine bmw che se ne vanno, la testata che si rompe (non la guarnizione!) al wv, gli alzavetri delle golf ecc ecc.

Il problema della guarnizione di teste è strato un difetto ricorrente per una parte dei fire, a riprova di quello che dico circa un annetto fà una società di vigilanza notturna ha dismesso delle punto 1.2 8v con solo 400.000/500.000km all'attivo e la maggior parte non hanno avuto problemi!

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

be' se permettete io ho una seat ibiza 1.4 t.d.i del 2004 con gia' 85000 km all'attivo e a parte i tagliandi per ora nessun intervento mentre quelli che hanno macchine come alfa 147 o fiat bravo so che hanno avuto problemi di :

1)sedili che si bloccano

2)accensione di spie

3)grossi problemi di avviamento a freddo

4) problemi di surriscaldamento del liquido refrigerante

5) cambio che dopo 60-70000 km comincia a diventare duro

6) e dopo i 100000 km consumi d'olio esagerati

secondo me non si tratta di piccole rogne perche' la meta' di questi problemi allalunga puo' dare problemi molto piu' grossi

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

I discorsi del "la mia va così e invece tutte le altre si sente in giro che vanno cosà" non ha molto valore.

Una macchina sola può essere un gioiello o una piaga d'Egitto, ma sono i grossi inumeri e le statistiche che dicono se ci sono o non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

I discorsi del "la mia va così e invece tutte le altre si sente in giro che vanno cosà" non ha molto valore.

Una macchina sola può essere un gioiello o una piaga d'Egitto, ma sono i grossi inumeri e le statistiche che dicono se ci sono o non ci sono problemi.

Sono daccordo con te.

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

prima di tutto i fire non hanno i bicchierini delle valvole....

poi hai speso tutti questi soldi perchè sei andato in concessionaria......anche il meccanico piu stupido sarebbe capace di sistemare un fire....

mi sa che chi ti ha detto che i problemi rigauardano solo la 16v,debba informarsi un po.....il 1.2 16v è STRETTISSIMO parente dell'8 valvole,quindi.....vedi te...

poi aggiungiamo che il meccanico ti ha detto che ogni tanto bisogna controllare la guarnizione o fissarla......

sappi che nell'ipotesi "ridicola" in cui volessi controllare la guarnizione,devi logicamente fare piu o meno lo stesso lavoro che si dovrebbe fare quando è bruciata.....quindi dovresti spendere diverse centinaia di euro....

poi devi fissarla??????????ma chi è questo meccanico????????????????

poi non hai piu volgia di acquistare le fiat..........ricorda che tutto il mondo è paese...

forza toro

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono un gran esperto di meccanica, forse mi esprimo male dal pdv tecnico, cmqin ogni caso:

...

4) che le rotture testate riguardino in percentuale solo un piccolo numero di motori non è una gran consolazione, ogni motore DEVEdurare almeno 300.000 km senza problemi con una manutenzione sempre eseguita. Con i ns stipendi è già una gran fatica fare tutti i tagliandi, se poi ci si mette di mezzo anche l'affidabilità..siamo fregati....

franco

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.