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Inviato

Ma l'efficienza termica scarsa non è colpa del turbo ;)

Anzi, il turbo aumenta sempre il rendimento.

Diverso il discorso della Co2, anche se visto che già così è un lavandino.........un plus di coppia permetterebbe rapporti più lunghi e meno consumi!

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Inviato
  TonyH scrive:
Ma l'efficienza termica scarsa non è colpa del turbo ;)

Anzi, il turbo aumenta sempre il rendimento.

Diverso il discorso della Co2, anche se visto che già così è un lavandino.........un plus di coppia permetterebbe rapporti più lunghi e meno consumi!

Inviato
  Matteo B. scrive:
mh....per me peggiora già il dato del wankel della scarsa efficienza termica

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  TonyH scrive:
E come farebbe?

La combustione è già avvenuta, se ci sono CO, NOx e HC vengono dal wankel;)...la chiocciola può niente:)

E aumenti il rendimento perchè sfrutti l'entalpia dei gas di scarico

Inviato

sicuramente non per lo stechio, visto che ormai vanno tutti a miscele magre.

Forse per gli HC difficile da gestire visto la forma variabile della camera di scoppio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  stev66 scrive:
sicuramente non per lo stechio, visto che ormai vanno tutti a miscele magre.

Forse per gli HC difficile da gestire visto la forma variabile della camera di scoppio.

vedi fiammatone in rilascio per la roba spinta (da corsa)

il turbo probabilmente peggiora i problemi di HC (e forse CO) che ha già di suo il wankel

cmq vedrai che il 16x sarà un motore molto più performante (anche in basso) rispetto al renesis.

  • 2 mesi fa...
Inviato (modificato)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

O ragà, sono riusciti a miscelare iniezione diretta e Twin Spark!

Possono anche diminuire la cilindrata a 1,1 tanto i cavalli non mancano mai.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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