Vai al contenuto

SONDAGGIO : SERVE UN RESTILYNG PER LA 156


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

Cari amici,

vorrei proporre un sondaggio : secondo voi la 156 necessita negli ultimi 2 anni di vita ( la 158 arrivera` nel 2005 a primavera credo ) un restyling esterno ?

Ho gia` detto molte volte ( anche nel forum di 4r ) che secondo me toccare una macchina cosi` bella ed ancora attuale come la 156 non mi sembra una gran operazione in termini commerciali. ( visto poi le tante brutture che ancora ci sono nei listini del gruppo fiat )

Dite il vostro parere :twisted: :x

Link al commento
Condividi su altri Social

salve,

considerando la 156 un auto molto riuscita, non puo nascondere un certo effetto di invecchiamento nel tempo, infatti per la fine di quest anno uscirà il restyling, come anche per la 166 (che attendo con impazienza). l alfa ha introdotto il nuovo stile del frontale con scudetto grande con barre orizzontali che prosegue ora su spyder e gtv. tornado sull effetto di vecchiamento: mentre alfa e la concorrenza si rinnova con nuove tendenze stlistiche, un modello che non si rinnova dopo 4-5 anni si dimostra invecchiato, anche se ancora bello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

secondo me il restyling serve a rinfrescare un modello che a 6 anni dalla presentazione denota la necessità di un affinamento estetico per gli esterni e, soprattutto, di un rivisitazione profonda degli interni.

Hanno cercato di risolvere l'antipatica situazione creatasi con il lancio della 147, sorella minore ma dotata di interni più raffinati e meglio rifiniti, proponendo una plancia con i nuovi materiali e un piccolo e posticcio spazio per uno schermo multifunzione. Non era abbastanza e ora mi sembra anche troppo tardivo un intervento a 16 mesi dal lancio della 158.

D'altronde, come si può pensare che una segmento D non sia dotata di navigatore satellitare "evoluto" neanche come optional? Anche la concorrenza interna (Lybra) e vetture di segmento (147) e classe (Stilo) inferiore ne sono dotate...

Per gli esterni il discorso è diverso... non sono sicuro che siano necessari marcati interventi, ma se pensiamo che tutta la gamma sarà marchiata da uno scudetto ben più "importante", forse non si può lasciare la 156 così come è.

Per i motori, ovviamente, siamo tutti d'accordo: manca un diesel da 180cv.

Mi permetto di ribadire ancora una volta che serve la TRAZIONE INTEGRALE su molte versioni a scelta del cliente.

INfine, una proposta: perchè non proporre in listino la possibilià di far montare direttamente in fabbrica un impianto Gpl? E' bello avere un benzina che tira fino a 6500giri, ma a volte può risultare "noioso" fermarsi troppo spesso dal benzinaio, soprattutto per chi vive in città.

Saluti

Luxan

C

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

La 156 è sul mercato dall’ottobre del 1997, e la linea esterna, anche se molto riuscita, a mio parere necessita di un leggero restyling, quantomeno nel frontale, per accordarlo col family feeling della 147, della Gtv e Spider rinnovate, della GT coupè e della 166 restyling.

Certo, si può discutere sull’opportunità di farlo a meno di due anni dal lancio della 158, ma meglio tardi che mai; anche il restyling della 166 si sarebbe dovuto fare prima.

La tendenza attuale (adesso sembra che anche Fiat Auto lo abbia capito) è di fare un restyling dopo 3 anni e di sostituire un modello dopo 6 anni dal lancio.

Sono in generale d’accordo con quanto afferma luxan, soprattutto sulla necessità di una profonda rivisitazione degli interni della 156; se accettabili al lancio, da parecchio tempo non sono piu’ attuali, e sfigurano in confronto alle altre auto di pari segmento.

Anche questo intervento si sarebbe dovuto fare prima, ma, ripeto, meglio tardi che mai.

Non concordo invece sulla necessità di prevedere l’impianto GPL come optional direttamente in fabbrica; mi sembra superfluo.

Ricapitolando: un ritocco al frontale e interni profondamente rinnovati sono interventi necessari per sostenere la 156 fino al debutto della 158, insieme ai nuovi motori benzina JTS, ai rinnovati diesel multijet multivalvole e alla trazione integrale disponibile con le motorizzazioni più potenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..ad una vettura di 6 anni.......(pensa che la prima generazione A4 e' stata sostituita a 5 anni e mezzo con un restyling a soli 12 mesi dalla sostituzione.....)..che tra l'altro originariamente sarebbe stata sostituita nell'autunno prossimo o al massimo nella primavera 2004............. sostituzione saltata e ora programmata per la primavera 2005 dopo la scelta di utilizzare il piu' prestigioso pianale Premium invece del Epsilon(delle Vectra/Signum e 9-3) e di ridisegnare la vettura completamente ispirandosi alla pluripremiata Brera......cosi' in un periodo in cui Alfa non aveva in programmazione presentazioni di modelli dai volumi alti e' stata d'obbligo la scelta di rinnovare la 156 per mantenere i volumi alti fino alla sostituzione dalla 158.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

prima la 916, poi la 996, la 998 ed infine la 999 (che in realtà non é proprio bellissima perché per questioni tecniche hanno cambiato diversi particolari risultandone così appesantita specie nella parte posteriore; Taurus mi perdoni!)...

insomma squadra che vince non si cambia...o meglio, lieve restyling a conferma della bontà del progetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...perche 999 e' una modello nuovo mentre 998 o 996 erano evoluzioni della 916.........(per capirci 999 e' la 158, 916 la 156, 996 la 156 facelifting del 2002, e 998 la 156 restyling del 2003) poi per me personalmente la parte piu' innovattiva e interessante stilisticamente della 999 e' il posteriore :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la facessero kome appariva in qualche fotomontaggio d qualke mese fa, con la mascherina un po' allungata e le luci 1po + squadrate c sta dentro il restyling...se devono imbruttirla meglio lasciarla kosì ke cmq nn è male... :twisted:

Secondo recenti studi è dimostrato che l'uomo associa la donna alla frutta: infatti vuole una bella MORA, con due belle PERE, alla quale piaccia la BANANA e, soprattutto, pensa:"MELA darà?"

Link al commento
Condividi su altri Social

... Soprattutto nella mascherina in stile 147 e nel posteriore con gruppi ottici trasparenti come vuole l'ultima tendenza. Migliore percezione della qualità per gli interni. Tirando avanti fino al 2005.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

che il posteriore più bello é quello della desmosedici, perché la 999 finisce per appesantire troppo la linea...

Chissà se anche un giorno vedremo una 156/158 con scarico Termignoni?

..spero proprio di si perché potrebbe diventare l'icona universale dei motori sportivi made in Italy...magari a Torino qualcuno ci ascolta

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.