Vai al contenuto

Lancia su base Micro/Topolino (Notizie)


1984

Messaggi Raccomandati:

Se la Fiat Micro dovesse avere un impostazione e un appeal simile a quello di 5oo e quidni una collocazione quasi premium tra le piccole, di una derivazione Lancia non ne vedrei il motivo. Ma più in termini pratici e di necessità che di prestigio.

La vedrei solo se esteticamente e funzionalmente distinta (stessa base ma un altra macchina, con un altra collocazione di utilizzo), ma soprattutto, quotando Cosimo, innovativa: qualcosa di nettamente a se sul mercato, come ad esempio una vettura solo a emissioni zero di CO2 (idrogeno combustione, idrogeno fuellcell, elettrico classico).

Più immagine e esclusività che numeri.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

5oo ha un "appeal" fra la gente, perchè nell'immaginario collettivo, ha avuto oltre al ruolo di "macchina x tutti" anche una direzione che giocava sulla simpatia......( e tutto ciò che gli si può collegare, scritto meravigliosamente in decine di titoli di libri). Ciò che non potrebbe essere Fiat Micro, che dietro non ha nulla (forse topolino, ma ormai troppo lontana da noi temporalmente, chè l'ho guidata proprio ieri per 10 km un modello del '53 post guerra).

Insisto ( e non si me ne voglia), sul fatto per cui una Micro, la vedrei decisamente meglio col marchio Lancia (un'anti smart insomma.....anche perchè, ho quasi il sospetto, felice di essere smentito, che la Toyota iQ, pur più innovativa, farà più fatica della collega più anziana).

Link al commento
Condividi su altri Social

In tal caso, bisogna vedere allora la gestione che faranno dei marchi. Fossi stato più radicale, nella mia convinzione, per Micro avrei suggerito addirittura Autobianchi per versione Lancia e Innocenti per Micro Fiat. Chiaro, tutto dipende come calibreranno la percezione futura dei marchi in funzione anche dei numeri "utili" al bilancio che intendono fare ( e in tal senso, giustamente, Marchionne ne ha fatto una Bibbia). Ripeto, a naso, vedrei meglio (ora come ora, e non come si vorrebbe far vedere), una Lancia (vista anche l'esperienza di seg ppena superiori con Idea).....poi, chi vivrà vedrà ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

amplificando il discorso a questo punto non vedrei male il gruppozzo così strutturato:

fiat generalista

alfa ramo sportivo (no seg. a - b e c Ta alto gamma Tp)

lancia innovazione (segmenti trasversali a prtire dall'a e realizzazione di crossover anche per l'alto di gamma. Reintroduzione seria delle 4ruote motrici e uso elettronica, come si è visto in parte per delta)

potrebbe essere un modo per farle coabitare in pace

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei farti presente che una segmento B ce l'hanno la BMW (Mini), la Mercedes (Classe A), e tra non molto anche l'Audi (A1).

Faresti meglio a leggere bene.

No segmento A.

B e C Ta.

E fino a prova contraria, Mini non ha il marchio BMW sul cofano. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto. Non capisco cosa ci sia di male a presidiare segmenti più bassi.

Qualche anno fa mb, periodo in cui era al massimo della sua immagine, uscì con un aggeggino come il vaneo8-), senza che la gente si stracciasse le vesti e invadesse le piazze in segno di protesta..

Se lancia uscisse con una piccola innovativa e ben rifinita, non vedo dove sia il problema...

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la Fiat Micro dovesse avere un impostazione e un appeal simile a quello di 5oo e quidni una collocazione quasi premium tra le piccole, di una derivazione Lancia non ne vedrei il motivo. Ma più in termini pratici e di necessità che di prestigio.

La vedrei solo se esteticamente e funzionalmente distinta (stessa base ma un altra macchina, con un altra collocazione di utilizzo), ma soprattutto, quotando Cosimo, innovativa: qualcosa di nettamente a se sul mercato, come ad esempio una vettura solo a emissioni zero di CO2 (idrogeno combustione, idrogeno fuellcell, elettrico classico).

Più immagine e esclusività che numeri.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.